Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
pittoresco tifoso amaranto
NEWS

La Rocca e Zaccanti, debutto in vista. Bacis ritorna al 4-4-2 con Bianchini e Martinez

Si profila l'esordio in amaranto per il terzino e il centrale arrivati nei giorni scorsi. Considerando la presenza di Casini in porta e quella probabile di Pacioni, la difesa sarà nuova per quattro quinti. In mediana Idromela in vantaggio su Stufa, così come Bozzoni su Gentili. In attacco invece Bacis è intenzionato a dare fiducia all'argentino, a caccia di una prestazione che rilanci sia lui che la squadra



si profila il debutto in amaranto per il terzino La RoccaTempo mezz'ora e il 4-3-1-2 è tornato in soffitta. A giudicare dagli allenamenti della settimana, Bacis sta meditando di rispolverare il classico 4-4-2, mettendo da parte playmaker e trequartista per disegnare una squadra più compatta e che sappia mantenersi equilibrata fra i reparti. I primi trenta minuti di Campi Bisenzio hanno messo a nudo le difficoltà attuali dell'Arezzo nel sopportare un modulo affascinante ma complesso nell'interpretazione. E l'allenatore ne ha tenuto conto sia in quella partita, cambiando sistema di gioco già prima dell'intervallo, che adesso.
La condizione psicologica che non è certo delle migliori, la necessità di amalgamare vecchi e nuovi giocatori, le difficoltà tecniche di alcuni elementi sono fattori determinanti dei quali è impossibile non tenere conto. Ecco perché si tornerà a giocare con due esterni larghi e una coppia di mediani, sperando di recuperare quell'elasticità tra fase difensiva e offensiva che si è vista solo in avvio di stagione. E non con grande continuità.
Per la partita di domani contro la Pontevecchio si profilano altri due debutti: quello di La Rocca nel ruolo di terzino sinistro e quello di Zaccanti a fianco di Pecorari. Il primo è reduce da un fastidio muscolare ma ha recuperato per intero. Il secondo è in condizioni buone, visto che a Civitanova Marche è sceso in campo con continuità. Considerando che in porta c'è Casini e che a destra il '95 Pacioni sembra favorito sul '93 Secci, la difesa rispetto a venti giorni fa sarà nuova di pacca per quattro quinti.
In mediana potrebbe tornare dall'inizio Idromela, che Bacis ha provato più di Stufa e che sembra destinato a fare da spalla a Piccolo. A sinistra spazio per Rubechini, dall'altra parte più Bozzoni che Gentili (Dieme è infortunato).
In avanti invece è scontata la conferma di Bianchini, reduce da una doppietta che ne ha rilanciato le quotazioni e rialzato il morale. Con l'ex centravanti dell'Isola Liri a fungere da punto di riferimento, l'Arezzo ha bisogno di una seconda punta che sappia muoversi, venire a cercare palla e variare la manovra d'attacco. Nonostante a Campi abbiano giocato così così entrambi, Martinez pare avere qualche chance in più di Zuppardo. Bacis lo conosce, ne ha chiesto e ottenuto la conferma e vuole dargli modo di risollevare le sorti di una stagione che finora ha riservato poche soddisfazioni all'argentino, sia dal punto di vista personale che di squadra.
Concentrazione, applicazione tattica, attenzione ai dettagli: Bacis nei giorni scorsi e ieri ha insistito soprattutto su questi tasti, in vista di una gara che si preannuncia insidiosa e delicata. La Pontevecchio viene da due vittorie di fila, ha ritrovato fiducia e sta risalendo la classifica. Il contrario dell'Arezzo, che negli ultimi 180 minuti ha raggranellato due punticini tra mille sofferenze e che non riesce a vincere una partita al Comunale addirittura dal 9 settembre. Sono passati tre mesi e mezzo, la striscia negativa è diventata anche troppo pesante. E allungarla ancora spargerebbe veleno pure sulla pausa per le feste. Sarebbe meglio evitare.

 

I 20 convocati. Portieri: Casini, Dolci. Difensori: Zaccanti, De Martino, La Rocca, Pacioni, Pecorari, Pucci, Secci. Centrocampisti: Barluzzi, Bozzoni, Gentili, Stufa, Idromela, Piccolo, Rubechini. Attaccanti: Bianchini, Libertini, Martinez, Zuppardo.

 

scritto da: Andrea Avato, 21/12/2012





La conferenza stampa di Michele Bacis

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: sosempretuttoio, il 21/12/2012 alle 09:23

Foto Commenti

Concentrazione, applicazione tattica, attenzione ai dettagli: Bacis nei giorni scorsi e ieri ha insistito soprattutto su questi tasti, in vista di una gara che si preannuncia insidiosa e delicata.

tutto questo per montare un mobile dell'Ikea?Surprised

bacisse non sei un libretto delle istruzioni................................dimettiti!

non ti voglimo, sei un rigurtito di Balbo, VATTENE!!!!!!!!!!!!!!!!!Money mouth

Commento 2 - Inviato da: chiana, il 21/12/2012 alle 09:24

Foto Commenti

Mesi di prove e scempi per rendersi conto che in cnd nulla è meglio che affidarsi ad un classico 4-4-2, gioco semplice e tanta ignoranza. bacis ti ci vuole la maestra d'appoggio!

Commento 3 - Inviato da: sosempretuttoio, il 21/12/2012 alle 09:35

Foto Commenti

NO! gli ci vuole un letto d'appoggio che dorme da ritto!

va ha letto somaro chè sonno!

STUPETO O STUPETO!

Commento 4 - Inviato da: baicol, il 21/12/2012 alle 11:02

Foto Commenti

Lungi da me il voler difendere Bacis, Balbo o i giocatori tutti, sono mediocri e lo hanno ampiamente dimostrato, se erano boni eravamo in altre posizioni di classifica, magari non primi ma almeno nella pastre sinistra della classifica si. Detto questo però va sottolineato come il nostro male peggiore è la SOCIETA', ragazzi c'è poco da ragionare, non c'è un guadrino, anzi peggio, perchè oltre a non avere soldi questi hanno anche il tempo per litigare e non andare d'accordo. Anzi peggio ancora, perchè prima stipulano accordi e promettono a Giugno, e poi a Novembre/Dicembre ringambano e dimezzano gli stipendi.

Ma come si fa a criticare allenatori, giocatori, giocatori aretini che non vengono se questa è la situazione societaria? Ma chi di noi andrebbe a lavorare per la gloria? Quanti di noi darebbero il massimo in questa situazione nel proprio ambito lavorativo?

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 21/12/2012 alle 15:24

Foto Commenti

ancora una volte il capocannoniere della squadra(gentili) in panchina....

ancora una volta un cambio di modulo(rodaggio eterno o idee confuse?)

ancora una volta idromela(ma io lo aspetto,per me potrebbe ancora stupire)

ancora una volta michele bacis(°°°serpissimo).

comunque senza il seccipucci pronostico miglioramenti in fase difensiva.

solo non comprendo come possa gentili restare fuori e idromela essere diventato di colpo meglio di stufa. e non ci sono problemi di età perchè pacioni è un '95 (17 anni).

 

bozzoni è uno scarto di anno scorso,così come idromela e seccipucci. erano panchinari o peggio.  o in un anno sono diventati fenomeni o ci s'ha le pezze al culo.....

 

P.S.

SE QUANDO SI PERDE NON è COLPA DI BACIS CHE NON PROVI A PRENDERSI UN MERITO ANCHE SE NE VINCIAMO 4 DI FILA......

 

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 21/12/2012 alle 15:27

Foto Commenti

per favore,se fa colletta, lo prendete un allenatore vero???

uno che in carriera abbia ESPERIENZA e non abbia allenato solo l'arezzo e con risultati scadenti????

non ce l'abbiamo con lui, che poverino sarà anche un bravo ragazzo,solo che IO VORREI CHE CI SI SALVASSE.....e un allenatore di esperienza che sappia come si fa dovrebbe essere la base. BASTA SCOMMESSE!!!! almeno sul manico una certezza si potrà avere???

Commento 7 - Inviato da: chiana, il 21/12/2012 alle 15:31

Foto Commenti

ferro bacis ha cambiato 247 moduli di gioco fra partite ed amichevoli e si è accorto ora che forse quando sei in difficoltà è meglio giocare con un banale 4-4-2 cercando il risultato senza badare tanto alla forma. Mica male no? Questi fanno gli esperimienti sulla nostra (dei tifosi) pelle solo per dimostrare che sono bravi.

bacis guarda che noi l'abbiamo già capito da anno scorso che TU NON SEI BRAVO...

Commento 8 - Inviato da: il ferro, il 21/12/2012 alle 15:38

Foto Commenti

Dimenticavo : 

BACIS LEVATI DAI COGLIONI

no. non deve mai essere dimenticato...

Commento 9 - Inviato da: Jappy7, il 21/12/2012 alle 15:39

Foto Commenti

IO veramente non ho parole..come fa uno a tenere in panca gentili, e' l'unico sempre che s'impegna e sopratutto e' anche il capocannoniere di questa squadra..il suo lo fa sempre!! Io non ho piu' parole, comunque vedremo domani all stadio quello che proporra' BACIS..!!! Ti merita vincere domani altrimenti son cazzi amari.. ps: ma non solo domani, 3 o 4 partire di seguito!!!

Commento 10 - Inviato da: Jappy7, il 21/12/2012 alle 15:40

Foto Commenti

IN TUTTI I CASI BACIS, VATTENEEEEEE!!!!

Commento 11 - Inviato da: taxiamaranto, il 21/12/2012 alle 15:47

Foto Commenti

Scusate ma Zuppardo....perche è stato preso ?? per fare la panca..... e far giocare Martinez? 

Commento 12 - Inviato da: chiana, il 21/12/2012 alle 15:50

Foto Commenti

Zuppardo è infortunato... ha delle fastidiosissime doppie punte.

Commento 13 - Inviato da: anaconda, il 21/12/2012 alle 16:03

Foto Commenti

mah,stufa e gentili son due  mesi che non prendono una sufficienza!!!!!Comunque sono opinioni  rispettabilissime e non mi sembra che Zuppardo a Firenze abbia fatto meglio , se poi bisogna criticare a prescindere ,facciamolo!!!!!!!!!!Secci meglio di Pacioni al momento.

Commento 14 - Inviato da: alti60, il 21/12/2012 alle 16:32

Foto Commenti

Se un se vince se quistiona.

Commento 15 - Inviato da: chiana, il 21/12/2012 alle 16:55

Foto Commenti

anaconda siamo penultimi, sono tre mesi che non si vince in casa, la salvezza diretta è a distanza siderale e primo è il sansepolcro con una squadra di ragazzini e raccattati... e noi contestiamo a prescindere?????????????????? 

In qualunque posto del mondo bacis, che oltre a non essere bono ad una sega (come ha dimostrato anche la scorsa stagione non vincendo il campionato), è anche spocchioso sarebbe stato cacciato a pedate nel culo da un bel pezzo. Non lamentarti perchè non è detto che duri...

Commento 16 - Inviato da: Moderato, il 21/12/2012 alle 17:56

Foto Commenti

Premetto io di calcio non me ne intendo.... ma secondo mè Gentilì è un giocatore che è giustissimo che faccia la panca. Lui gioca solo per se e non per la squadra... fà comodo a partita in corso e non dall'inizio. Durante l'incontro in scampolo di partita va benissimo... ma fargli giocare un'intera partita è un uomo in meno!!!! Per il modulo credo che chi era domenica a Lanciotto con il 4-3-1-2 c'erano degli svarioni incredibili.. per cui a partita in corso i mester Baci e Tocci hanno corretto e si sono visti i frutti passando al classico 4-4-2. Stufa è in panca??? domenica scorsa è stato il peggiore in campo per cui gli fà bene rifiatare. Concordo con le scelte dei mister in pieno!!!! Tanto quà siamo tutti mister uno più uno meno.... Kiss

Commento 17 - Inviato da: Moderato, il 21/12/2012 alle 17:59

Foto Commenti

Credo che bacis non prenda da solo le decisioni... e le concordi insieme a Tocci, per cui chi vuol mandare via Bacis deve dire Bacis e Tocci dai coglioni!!!! Io credo che non siano peggio di altri.. ma è bello pensarla diversamente altrimenti che divertimento ci sarebbe???? Tongue out

Commento 18 - Inviato da: il ferro, il 21/12/2012 alle 19:44

Foto Commenti

anaconde....coccodrilli....... ma cavalli rampanti mai???

Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 21/12/2012 alle 19:48

Foto Commenti

pacioni è giusto abbia un'altra opportunità.

secci che fa cacare lo sappiamo. pacioni ancora non si sa......

pucci forse il falcinelli cerca.....e trova la sua strada.....

gentili giocherà per sè,ma intanto ha segnato quanto raso......

stufa prendeva ampie sufficienze quando zurli e idromela giocavano a subbuteo....

Commento 20 - Inviato da: el lagarto, il 21/12/2012 alle 20:31

Foto Commenti

Gentili non gioca per scelta tecnica, è uno che gioca da solo, potrebbe anche farlo però deve cambiare sport, magari tennis nuoto. Fin'adesso non ha mai giocato per la squadra, quando lo farà potrebbe anche essere utile. 

Commento 21 - Inviato da: anaconda, il 21/12/2012 alle 20:33

Foto Commenti

...mi sa che hanno un ventina di Padri e di Madri !!!Con un altro mister alla fine avrebbero giocato gli stessi gioacatori sono straconvinto.Chiana guarda che Stufa ha giocato sempre cosi' come Zurli e gentili quasi e i risultati non erano migliori, quindi prima di parlare cari Mister accendente i neuroni !!!!!

Commento 22 - Inviato da: contedimontecrisco, il 21/12/2012 alle 21:34

Foto Commenti

(30)Ben detto non temere,soltanto abbi fede!!!!.........non guardare la pagliuzza che hanno gli altri ma la trave che hai nel tuo occhio. Forza Amaranto

Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 21/12/2012 alle 23:03

Foto Commenti

non guardare il dixi che hai tra le cosce ma il trave tra quelle del ferro......

 

io pago. ah,giusto. anche seccipucci.

Commento 24 - Inviato da: chiana, il 21/12/2012 alle 23:03

Foto Commenti

anaconda ti devi essere confuso... dove leggi un mio commento dove parlo di stufa, gentili o altri? Io dico solo che bacis non è capace a fare l'allenatore ed oltre ad essere poco capace come stà diomostrando sul campo si dimostra anche spocchioso in sala stampa. Domenica aveva approcciato l'ennesima partita "a cazzo di cane" come fa di solito, io dico che è ora che si cerchi un lavoro vero invece di stare qui a guidarci in eccellenza.

Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 21/12/2012 alle 23:05

Foto Commenti

lagarto e anaconda: two rettils in one!! that's a miracle!!!!!

 

conte e vidok: two gerard is megl che uan!!!!

BASTA!!!QUI SI RETROCEDE!!ANDATE A INTRALLAZZARE DOVE CI SONO I SOLDI!!!!

Commento 26 - Inviato da: il ferro, il 21/12/2012 alle 23:06

Foto Commenti

facciamolo rimanere un blog di TIFOSI......

Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 21/12/2012 alle 23:09

Foto Commenti

conte: ma quant'è che sai che siamo amaranto??? mesi o settimane???ahahahahah

lagarto: veramente,dai....qui i soldi sono finiti...che ce fai ancora??non me dire che ti sei affezionato sul serio!!!