Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Pierangelo a Marsa Alam
NEWS

Due vittorie per i Giovanissimi. Steccato baby-bomber: doppietta e 201 gol segnati!

Vincono largo le squadre allenate da Obligis e Nardin, battendo rispettivamente Subbiano e Union Team Chimera. Bene anche gli Esordienti, che passano come un rullo compressore sulla Sansovino. Steccano soltanto gli Allievi, sconfitti dal Cortona Camucia, mentre il piccolo cannoniere degli Esordienti B raggiunge un traguardo importante. Partitella di esibizione per i bambini di Frappi prima di Siena-Napoli



Samuel Steccato festeggia i suoi 201 golSolo gli allievi regionali steccano in un contesto dove le giovanili amaranto ottengono risultati decisamente positivi. Questo in sintesi quanto è accaduto.

 

ALLIEVI REGIONALI

Brutto scivolone degli allievi regionali dell'Arezzo che perdono il confronto diretto per la permanenza in categoria con il Cortona Camucia per 3 a 0. Una partita che doveva sancire la quasi conquista matematica della permanenza tra i regionali, si è invece trasformata in una autentica debacle per i ragazzi di mister Trojanis che non hanno saputo sfruttare il predominio territoriale e le numerose azioni da rete create. “Se dovessi fare un bilancio – dichiara mister Trojanis – dovrei dire che la partita è stata dominata dalla mia squadra e che ai punti avremmo strameritato di vincere. Niente è perduto perché abbiamo ancora un buon margine di vantaggio ma dalla prossima partita con la Castiglionese dovremo essere magari meno roboanti e più concreti sotto porta acquisendo quel cinismo necessario che in certi casi fa la differenza”. La formazione amaranto. AREZZO: Palazzeschi, Martinelli, Chiarenza, Guizzunti, Micheli, Egitto, Cacioppini, Casini, Giannelli, Gerardini, T.Rossi. A disposizione: Garbinesi, Tani, Sannuto, Solimeno, Lo Franco, Bartalesi, Porretti.

 

GIOVANISSIMI A

Ennesima goleada dell'armata amaranto che rifila sei reti al malcapitato Subbiano e chiude la prima parte di campionato nel miglior modo possibile. I ragazzi di Obligis infatti hanno ottenuto dieci vittorie e un pareggio nelle ultime undici partite. Soddisfatto il tecnico amaranto a fine gara. “Andiamo in vacanza soddisfatti per il cammino fin qui fatto, con il piccolo rammarico delle prime giornate dove, complici le moltissime assenze, abbiamo buttato troppi punti. Adesso dopo qualche giorno di riposo ci prepareremo per il big match del 13 gennaio a Soci contro l'Archiano, che come noi ambisce alla vittoria finale". La formazione amaranto. AREZZO: Baldinozzi, Zammuto, Detti, Squarcia, Santamaria, Biagioni, Resti, Caselli, Sereni, Romagnoli, Rufini. A disposizione: Purgatori, Bardi, Ceccherini, Martini, Scarano, Santini, Acquisti. RETI: Romagnoli 14', Romagnoli 26', Martini 43', Ceccherini 58', Martini 62', Squarcia 67'

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

Recupero della penultima giornata di andata del campionato giovanissimi B per l'Arezzo FA di Aldo Nardin che si impone per 3-0 nel centrale del Villaggio Amaranto contro l'Union Team Chimera. Gli amaranto tornano a -1 dalla capolista Arno Laterina e a +4 sull'Olmoponte e Virtus Archiano. La formazione amaranto. AREZZO: Colombi, Pazzaglia, Lambardi, Zougui, Pineschi, Bruni, Bianchini, Perugini, Celli, Fabbriciani, Grottola. A disposizione: Donati, Peruzzi, Rosi, Censini, Francini. RETI: Perugini, Lambardi, Peruzzi

 

ESORDIENTI A

Fine 2012 da incorniciare per la squadra esordienti A dell'Arezzo. I ragazzi di mister Alvaro Frappi hanno infatti ottenuto una roboante vittoria in trasferta con la Sansovino vincendo tutti e tre i tempi del confronto in maniera netta e collezionando così il risultato federale di 3 a 0. Per la cronaca, grande mattatore del confronto è stato Fata con 5 reti seguito Gerradini e Polvani con 2 a testa e da Duri e Polvani. La formazione amaranto. AREZZO: Baldesi, Baglioni, Rodino, Vicidomini, Bianchini, Zampina, Polvani, Fata, Duri, Gerrardini, Bonini. A disposizione: Viroli, Bracci, Caneschi, Malentacca, Amatucci, Stopponi, Carloni. 

 

ESORDIENTI B

Piccoli bomber crescono. Il centravanti Samuel Steccato (classe 2002), grazie all'ultima doppietta realizzata nel derby contro l'Olmo Ponte ha raggiunto quota 201 segnature con la maglia dell'Arezzo FA (prima Junior Camp) in sei stagioni disputate con le categorie 2001 e 2002! Steccato gioca con la formazione allenata da Moreno Benigni.

 

SPETTACOLO ALL'ARTEMIO FRANCHI DI SIENA

Grande palcoscenico per gli amaranto nel prepartita di Siena – Napoli. Sabato scorso il presidente dell'Arezzo F.A, Umberto Zerbini e l'A.C. Siena hanno voluto concedere l'emozione di giocare prima della partita di serie A dei bianconeri ai giovani di Frappi contro il Monteporzio Roma affiliato con i pari età senesi. Davanti ad un pubblico molto numeroso i ragazzi del cavallino rampante hanno giocato un ottimo incontro vincendo in maniera netta 3-1 (due reti di Duri ed una di Gerardini) e non patendo affatto lo scotto dell'emozione. Una nota a parte merita capitan Gerardini autore di giocate incredibili che gli sono valse una sorta di adozione sportiva da parte dei partenopei che a fine esibizione lo hanno chiamato insieme a tutta la squadra sotto la curva per acclamarlo. Una giornata quindi da non dimenticare per tutti questi ragazzi che in futuro potranno dire di aver giocato almeno una partita in un campo di serie A.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 28/12/2012





Giovanissimi / Arezzo-Subbiano