Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 14a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Legnagosab15Cesena
Matelicasab15Gubbio
Modenasab15Fermana
Arezzodom15Sud Tirol
Ravennadom15Padova
Triestinadom15Samb
Feralpi Salòdom17.30Mantova
Perugiadom17.30Imolese
V. Veronadom17.30Carpi
Vis Pesarodom17.30Fano
MONDO AMARANTO
il mitico Riccardino
NEWS

La Juniores capolista frenata in casa dal Lanciotto: finisce 2-2. Il programma del weekend

Gli amaranto di Fabio Tocci e Marco Fara dsono andati a segno con Soldani, prima di subire la rimonta ospite. Rigore fallito da Billi, definitivo pareggio di Petti. Scontro salvezza per gli Allievi regionali contro la Castiglionese, mentre i provinciali fanno visita alla Virtus Lignano. In seconda categoria l'Arezzo FA ospita la Fulgor Castelluccio



Soldani segna il momentaneo 1-0 per la JunioresDopo le festività riprendono gli impegni delle squadre amaranto. Ecco in sintesi gli impegni di questo fine settimana.

 

JUNIORES

Riprende con qualche incertezza il percorso della Juniores amaranto che nel pomeriggio di oggi ha affrontato tra le mura amiche il Lanciotto. Una partita che si era messa subito bene per i ragazzi di Tocci, in rete già al 7’ con Soldani. I giovani amaranto avrebbero con Contu la possibilità di chiudere i giochi e portarsi sul 2-0, ma proprio da un’azione d’attacco gli ospiti trovano il pareggio in contropiede con Mgarn al 40’. 1-1 alla fine dei primi 45 minuti. Nemmeno il tempo di assestarsi per il secondo tempo e il Lanciotto trova anche il vantaggio con un rigore trasformato da Di Rocco, su cui Serafini (per l’occasione in porta) nulla può. Dal 50’ in poi la partita la fanno gli amaranto, i quali avrebbero al 70’ anche la possibilità di pareggiare grazie ad un rigore concesso dall’arbitro. Un po’ la bravura di Giusti e un po’ il tiro non irresistibile dagli undici metri di Billi, consentono all’estremo difensore ospite e ai compagni di mantenere il vantaggio. Billi non demorde e all’ 80’ proprio dalla battuta di un suo calcio d’angolo nasce il pareggio di Petti, abile ad irrompere di testa in area.
AREZZO: Serafini, Venturi, Nuzzi, Maraghini (80’ Del Toro), Otelli, Greco, Contu (65’ Miceli), Petti, Marinucci (56’ Salvati), Soldani, Billi. A disposizione: Carboni, Spuntarellli, Ceccherini, Fazzuoli. Allenatore: Fabio Tocci

 

SECONDA CATEGORIA

La squadra di Paolo Andreini è reduce dalla vittoria di Strada. Un successo che ha dato entusiasmo in vista della partita interna di domani alle 14,30 al Villaggio Amaranto, che la vedrà opposta alla Fulgor Castelluccio. Convocati. Portieri: Badii, Rossi. Difensori: Poggini, Caccialupi, Tenti, severi, Tirinnanzi, Turchini. Centrocampisti: Frosini, Bracciali, Nicotra, Pellicanò, Brunacci, Mazzoli. Attaccanti: Faralli, Bazzarini, Redentori, Toscanini.

 

ALLIEVI REGIONALI

Dopo la lunga sosta natalizia, la squadra allievi regionali dell'Arezzo riprende il campionato giocando domattina alle 11 al Villaggio Amaranto contro la Castiglionese. Si tratta di un confronto molto importante visto che è uno scontro diretto per la permanenza in categoria. I viola sono il fanalino di coda del torneo con un punto solo all'attivo e quindi, sulla carta, il confronto non dovrebbe porre gravi problemi ai ragazzi di Simone Trojanis. Questi i convocati. Portieri: Garbinesi, Palazzeschi. Difensori: Franceschini, Chiarenza, Micheli, Sannuto, Martinelli, Egitto. Centrocampisti: Vicidomini, Guizzunti, Casini, Bartalesi, Daveri. Attaccanti: Solimeno, Gerardini, Giannelli.

 

ALLIEVI PROVINCIALI B

Dopo le festività natalizie riprende anche il campionato allievi provinciali con la prima giornata del girone di ritorno. L'Arezzo si reca in trasferta oggi alle 15 al Giusy Conti di Rigutino ospite del fanalino di coda Virtus Lignano. All'andata, al Villaggio Amaranto, l'incontro si risolse con una netta vittoria dei ragazzi di Marcello Vardi. Questi i convocati: Baldinozzi, Bozzi, Vicidomini, Sannuto, Daveri, Concialdi, Palazzo, Rossi, Franchi, Massini, Santini, Giulianini, Jacono, Perticai, Rosadini, Ceccherini, Rufini.

 

GIOVANISSIMI A

I giovanissimi A amaranto si apprestano ad affrontare domani uno dei big match di campionato a Soci contro il fortissimo Archiano. La squadra casentinese in casa è imbattuta avendo sempre vinto ad eccezione delle partite contro Foiano e contro la capolista Bibbiena, contro cui ha pareggiato per 2 a 2 nonostante il doppio vantaggio iniziale. Questi i convocati. Portieri: Baldinozzi, Purgatori. Difensori: Pineschi, Bardi, Biagioni, Zammuto, Detti. Centrocampisti: Resti, Ceccherini, Rosadini, Sereni, Squarcia, Martini, Caselli, Santini. Attaccanti: Rufini, Romagnoli, Scarano, Acquisti.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

Il campionato dei giovanissimi B riparte con due settimane di anticipo per volere della federazione. La squadra amaranto guidata da Tommaso Nardin, coadiuvato dall ottimo Tuzio Tut, comincerà il girone di ritorno contro la Marzocco Sangiovannese "b" domani alle 10 nel sintetico del villaggio amaranto. Convocati. Portieri: Donati, Colombi. Difensori: Panozzi, Bruni, Focardi, Perugini, Lambardi. Centrocampisti: Censini, Zougui, Bianchini, Capogna, Mordenti. Attaccanti: Fabbriciani, Celli, Grottola.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Ricomincia il girone di ritorno per gli amaranto di mister Tirinnanzi che oggi affronteranno nel bel comunale di Levane alle 15 la compagine di casa. I valdarnesi sono fanalino di coda della classifica. Convocati. Portieri: Bulgarelli, Mancini. Difensori: Bonini, Peruzzi, Pisciotta, Pappalardo, Rosi, Ruso. Centrocampisti: Acciai, Ceccherini, Fata, Francini, Grassi. Attaccanti: Caneschi, Genovese, Gerardini, Stopponi.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 12/01/2013





Juniores / Arezzo-Lanciotto 2-2