Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudio e Vincenzo a Londra
NEWS

Weekend con cinque vittorie e un pari. Bene anche le donne che avanzano in Coppa

Fine settimana positivo per le giovanili amaranto. Juniores bloccata sul 2-2 casalingo dal Lanciotto, vincono entrambe le squadre Allievi e anche quelle Giovanissimi. Interrotta per impraticabilità del campo la gara dell'Arezzo FA di seconda categoria, mentre l'Arezzo femminile travolge il Settimello con quattro gol



una fase di Arezzo-Sangiovannese GiovanissimiFine settimana entusiasmante per le formazioni amaranto che ottengono cinque vittorie su altrettante partite disputate. Unica eccezione la squadra di seconda categoria il cui match interno con il Castelluccio è stato interrotto al 37' del primo tempo per impraticabilità del campo. Ecco in sintesi la cronaca dei risultati ottenuti. Solo un pari, invece, per la Juniores.

 

JUNIORES

E' terminato 2-2 il match casalingo contro il Lanciotto, che ha segnato l'inizio del girone di ritorno per la squadra di Tocci. In vantaggio con Soldani, gli amaranto si sono fatti rimontare dai fiorentini, hanno fallito un rigore con Billi ma nel finale hanno comunque agguantato il pari grazie a un colpo di testa di Petti. Sabato prossimo trasferta a Fiesole.

 

ALLIEVI REGIONALI

La squadra degli allievi regionali dell'Arezzo si impone per 2 a 0 alla Castiglionese e conquista tre punti preziosi in chiave salvezza. A sbloccare il risultato una bella rete siglata al 23' del primo tempo dall'Italo malese Sean Giannelli e una di Solimeno al 15' della ripresa.

 

ALLIEVI B PROVINCIALI

Gli allievi B provinciali dell'Arezzo cominciano bene l'anno e vanno a vincere a Rigutino con la Virtus Lignano per 3 a 1. Per questa sfida contro la Virtus il tecnico Marcello Vardi ha avuto a disposizone 15 giocatori, dei quali ben cinque classe 1998.

 

GIOVANISSIMI A

Per il big match della sedicesima giornata di campionato, si sono affrontate Virtus Archiano e Arezzo. Al 7' arriva già il vantaggio: Caselli, lanciato in contropiede da Squarcia, dopo aver fatto 30 metri palla al piede serve con un bel filtrante Romagnoli, che scattato sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Checcacci e lo fulmina con un bell'esterno destro. Al 15' arriva il meritato raddoppio con una splendida azione corale con scambi di prima tra Caselli, Squarcia e Romagnoli, quest'ultimo scarica su Martini che di prima intenzione effettua un perfetto cambio gioco per Scarano, il quale attende l'uscita di Checcacci e lo batte con un morbido pallonetto.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

La squadra diretta da Tommaso Nardin non fa sconti a nessuno e, nonostante che la gara non avesse alcun tipo di valore perchè l'avversario di turno era fuori calssifica, seppellisce con 8 reti una Sangiovannese che ha tenuto testa agli amaranto solo per un tempo ed è poi crollata nella ripresa. Tripletta di Celli, doppiette di Grottola e Bruni, gol di Capogna.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Bella prestazione dei ragazzi di Paolo Tirinnanzi che al comunale di Levane si impongono nettamente ai padroni di casa con il punteggio di 3 a 1. Anche in questa circostanza, una nota a parte merita l'estroso Gerardini che con i suoi guizzi ha messo in difficoltà i padroni di casa al punto da realizzare una rete fornendo anche i due assist per le altre due marcature della sua squadra. 

 

CALCIO FEMMINILE

Ennesima vittoria in Coppa Toscana per l'Arezzo calcio femminile che batte 4 a 0 il Settimello al termine di un match fortemente condizionato dalle pessime condizioni del terreno di gioco. LA PARTITA si decide nella prima frazione di gioco: al ventitreesimo tocca a Benda sboccare il risultato, trasformando in gol un delizioso assist di Lucarini. Il raddoppio giunge dieci minuti dopo ed è ancora Lucarini l'assist-woman: a trarne beneficio stavolta è Rinaldi che in diagonale sigla il raddoppio. Passano due minuti e arriva il terzo gol: Benda in contropiede serve Lucarini che firma il tre a zero con cui si conclude il primo tempo. Nella ripresa e' ancora Lucarini, stavolta direttamente su calcio di punizione, a trafiggere il malcapitato portiere del Settimello per il definitivo quattro a zero per le amaranto. 

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 15/01/2013





Allievi / Arezzo-Castiglionese 2-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amaranta, il 15/01/2013 alle 09:54

Foto Commenti

in pratica l'unica scarsa è la prima squadra..... Cry

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 15/01/2013 alle 18:38

Foto Commenti

e sarei curioso di vedere la classifica della seconda categoria.....

si fa il settore giovanile poi prendi un attaccante di 18 anni del parma......

soldani?caccamerda per bacis e de nicola.

peraccini? ceduto. scommetto entro tre anni lo vedi in c1 facile.....

mah.....

Commento 3 - Inviato da: cencetti, il 15/01/2013 alle 21:48

Foto Commenti

Ferro il bello che poi è in prestito...............mah...........voglio rispondere come te.

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 16/01/2013 alle 00:07

Foto Commenti

e ancora ci raccontano che non ci sono intrallazzi......

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 16/01/2013 alle 00:08

Foto Commenti

mah......