Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca a Santo Domingo
NEWS

Martinez a riposo. Bianchini, due turni di squalifica. Due terzini under con il gruppo

L'Arezzo ha ripreso gli allenamenti e l'argentino, che oggi si sottoporrà a esame ecografico al flessore della coscia, per adesso sta facendo solo fisioterapia. Molte le assenze per Bacis contro il Sansepolcro: Pecorari, Rubechini, Bianchini e Zuppardo. Intanto De Nicola e lo staff stanno visionando due esterni di difesa, entrambi classe '93: si tratta di Mannini, ex Viareggio, e di Frau, ex Cynthia Genzano



l'Arezzo ha ripreso gli allenamenti in vista del SansepolcroOre 13.30 - Il giudice sportivo ha inflitto 2 giornate di squalifica all'attaccante amaranto Lorenzo Bianchini, espulso domenica scorsa a Scandicci, per avere, a gioco in svolgimento ma con il pallone lontano, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto. Dovranno invece scontare un turno di stop sia Pecorari che Rubechini, i quali hanno raggiunto il tetto delle 8 e 4 ammonizioni. Nell'Arezzo adesso i diffidati sono Gentili e Idromela. Il giudice ha inoltre comminato 500 euro di ammenda allo Scandicci per avere propri raccattapalle omesso di svolgere le proprie mansioni per la intera durata del secondo tempo.

 

Ore 10 - La settimana è ricominciata con un intenso allenamento del martedì per gli amaranto. Martinez è rimasto negli spogliatoi a fare fisioterapia, tenuto a riposo dai medici dopo il dolore al flessore della coscia sinistra accusato domenica. Oggi si sottoporrà a esame ecografico, anche se c'è la fondata speranza che si tratti di una semplice contrattura. Domenica, salvo brutte sorprese, dovrebbe esserci. Bacis di sicuro non potrà schierare gli squalificati Pecorari, Rubechini e Bianchini, ai quali bisogna aggiungere anche Zuppardo, in convalescenza dopo l'intervento chirurgico di appendicite. Vistosamente claudicante, alla ripresa dei lavori, anche Piccolo, che a Scandicci ha subito una brutta botta alla tibia. Ieri ha fatto solo corsetta leggera, stesso programma che dovrebbe seguire anche oggi. Da domani riprenderà a forzare. ï»¿Con il gruppo è tornato ad allenarsi Dieme, il quale ha smaltito il problema muscolare che lo aveva bloccato da dicembre.

Contro il Sansepolcro, quindi, in campo ci andrà un Arezzo rimaneggiato. Ad oggi la probabile formazione prevede Casini in porta, Secci e La Rocca terzini, Pucci e Zaccanti centrali, Bozzoni e Gentili esterni di centrocampo, Piccolo e Idromela in mediana, Martinez e Marinucci di punta. Bacis però potrebbe pure cambiare modulo, infoltendo la mediana con un altro elemento per disegnare un più compatto 4-5-1. Si capirà meglio nei prossimi giorni, a cominciare dalla partitella di domani.

Intanto con la squadra si stanno allenando due ragazzi del '93, entrambi terzini destri. Trattasi di Davide Mannini, ex Viareggio, fratello del più celebre Daniele, e di Alessandro Frau, ex Cynthia Genzano. Verranno visionati dallo staff tecnico e dal diesse De Nicola. Se dimostreranno di essere all'altezza, potrebbero essere tesserati entro la fine del mese.

 

scritto da: Andrea Avato, 16/01/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amaranta, il 16/01/2013 alle 09:48

Foto Commenti

Bacis però potrebbe pure cambiare modulo

Un'altra volta!!!!!!

Commento 2 - Inviato da: ARITIM, il 16/01/2013 alle 10:44

Foto Commenti

DAI BACIS STUPISCICI!!!!!!!!!!!!!!

Commento 3 - Inviato da: Jappy7, il 16/01/2013 alle 11:59

Foto Commenti

Alo' Bacis.. sono curioso di vedere domenica che inventi vai!! Domenica non ci sono piu' scuse..non dire che ti mancano i giocatori piu' forti anche se e' vero..perche' ci hai stancato con le scuse..bisogna vincere e basta, lottando su tutti i palloni, ci vuole sacrificio per salvarsi..bisogna movese!!

Commento 4 - Inviato da: stefano, il 16/01/2013 alle 14:01

Foto Commenti

500 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se domenica passiamo in vantaggio facciamo sparire palloni e raccatapalle..... ci faranno 1000 € !!!!!! Pazienza.......COSE RIDICOLE......solo per fare cassa..........

Commento 5 - Inviato da: Briaschi, il 16/01/2013 alle 14:26

Foto Commenti

Per la verità lo ha definito il GRAN DERBY

Commento 6 - Inviato da: ARITIM, il 16/01/2013 alle 15:59

Foto Commenti

Si ma qui si sta parlando di disadattati...

Commento 7 - Inviato da: sosempretuttoio, il 16/01/2013 alle 17:58

Foto Commenti

il nuovo modulo  anti san sepolcro sarà:

uno, due, tre................stella!Money mouth

Commento 8 - Inviato da: il ferro, il 16/01/2013 alle 18:33

Foto Commenti

ora me so' gonfio come un rospo del vingone.

e scatta come tutti i mercoledì la voglia di VASTARE FERRO IGNIQUE.

E VAI CON "FERRO&FUOCO":

iniziando però con una nota sarcasticamente lieta: oggi 16 gennaio 2013 alla terza di ritorno il geniaccio ha deciso di provare qualche difensore under.....

la cosa mi pare ovvia: basta guardare le immagini di ogni gara e evincere che un buon 60%dei gol li becchiamo dalla fascia destra dove gli avversari se la godono come un cignale in una vigna....,ma a tanti invece no:erano convinti che il buon Secci facesse il suo in casa e fosse formidabile fuori(chissà perchè poi....ha paura di 500 persone?)

altri buontemponi hanno addirittura accostato il piccolo Pacioni (classe'95-17 anni piena età da seghe)a squadroni di serie A....

insomma tutti avevano la cura ma il malato intanto peggiorava.

per fortuna dopo 5 mesi qualcuno si è accorto che l'andazzo era balordo.

VUOI VEDERE(dico io che sono mooolto fazioso)CHE COL NUOVO PRESIDENTE ALCUNI ACCORDI SOTTERRANEI ASSURDI VANNO A DECADERE?

vuoi vedere che Gentili rigioca? vuoi vedere che Secci e Pacioni e toh,ci metto anche Pucci tornano a essere quello che sono,ovvero dei bravi ragazzi che si dilettano nel calcio???

Vuoi vedere che ne verranno comunque fuori altri? Stufa o idromela? Gentili o Rubechini?

A chi conta di più la vittoria e al portafogli l'ardua sentenza.

Intrallazzatori e talent scout vari,supportati dai soliti parenti e genitori(e qualche giornalista ha anche abboccato) hanno provato in ogni modo a difendere i propri pargoli contro l'evidenza: E' COLPA DEI VECCHI SE I GIOVANI NON VANNO!!! questo il ritornello dopo ogni svarione da censura che ogni domenica arrivavava puntuale come un moccolo quando avìa a piovere.....

se sbagliano un passaggio a 3 metri è colpa dei vecchi......se fanno un retropassaggio di testa direttamente all'attaccante(magari loro coetaneo che non sbaglia) è colpa della società. Intendiamoci: sono ragazzi. Come golfo disanto e berradi.....o come el shaarawi...

Arriva uno con le palle: PICCOLO. La squadra cambia. Quel mezzo poppone di PECORARI che doveva essere il leader è stato relegato al ruolo di ex calciatore che a volte ne imbrocca una a volte due a volte punte.

Un buon giovane come Idromela trova una discreta(quanto aleatoria)forma e di chi è il merito? DI BACIS.....roba che Lombroso ci si divertirebbe.....

E qui il tifoso HA IL DIRITTO DI CAPIRE: come è possibile che Bacis sia ancora in panchina??

 

RICAPITOLO-VISTA DA TIFOSO- LA BACISSE STORY:

Venne come giocatore due stagioni fa,complice il suo trasferimento a Arezzo dopo il matrimonio con una nostra(bona)concittadina. Gioca a tratti ma anche benino e segnicchia pure. Insomma,contribuisce alla salvezza anche lui,cancellando in parte il ricordo negativo che ci lasciò quando il pessimo Marino lo schierava in serie B in una difesa a 3. Era il seccipucci di quella squadra.

Raggiunta la salvezza il povero(letteralmente a questo punto) Severini sceglie la soluzione interna e nonostante tutti si aspettino la c2 mette un mister totalmente debuttante a dirigere la squadra. i risultati sono sotto gli occhi di tutti: gioco altalenante e cangiante,pochi tiri in porta e attributi lasciati nei campini del funghini.

 Mai un uno a zero . E mai 3 vittorie di fila:squadra paurosa e spesso incolore,mancanza assoluta di profondità. In poche parole se andavi sotto perdevi,sennò zero a zero. A meno che per puro caso segnavi. Allora ne potevi fare anche 4. Incostanza sovrana sempre e parole spesso errate. Negli scontri che contano hai sempre rimediato. Senza palle. Il solo Martucci a provare a tenere su la baracca,difendendo però(assurdamente) il mister.

Si arriva secondi senza mai dare l'impressione di poter lottare pur avendo una squadra più che buona. La gente mugugnava  per quella scelta scellerata ma"per quest'anno è così"

pensava.

L'anno prossimo si asfalta tutto!!!

E infatti il buon Martucci ripiglia Balbo,che ha già allenato in B e che in quanto a saper giocare a pallone non è certo un seccipucci. Eppure la stranezza è dietro l'angolo:

A BACIS VIENE PROPOSTO IL RUOLO DI SECONDO E LUI ACCETTA. Perchè? boh.

Nel senso che non comprendo cosa ci facciano due allenatori in una squadra,soprattutto se uno viene "declassato" e non comprendo nemmeno come Bacis abbia potuto accettare un'onta simile. MA CHE OMO E'? hanno pensato in più d'uno. A che serve? hanno pensato tutti.

Balbo e Martucci ancora non lo sanno ma hanno una serpe in seno: a parole amicone e da dietro trame da kgb la fanno da padrone. Che tra loro non corresse buon sangue lo capirono tutti meno che il Buon Martucci e Severini. Martucci ne fece parola anche in conferenza stampa: Se andiamo via noi anche Bacis che è nostro amico viene via.

Dentro di me risi alla grande. Ebbi ragione. Nonostante una squadra media e poco più e un avvio senza attaccanti con conseguente rodaggio Balbo al momento ha fatto meglio di Bacis come risultati. E senza Piccolo e col secci pucci macellari in difesa.....

Insomma:

- COME è POSSIBILE CHE SCELSERO LUI COME MISTER?

-COME è POSSIBILE CHE LO INSERIRONO SECONDO DI BALBO?

-COME è POSSIBILE CHE A PARITà DI RISULTATI BACIS SIA ANCORA INTOCCABILE E DIFESO DALLA SOCIETA'???-

io non ci volevo credere,ma i quattro spiccioli della Gecom di cui il cognato è solo commercialista,poi,rendono intoccabile un perdente? L'affare Parigi c'entra qualcosa?

Se Anzalone si lamenta perchè non ci ha guadagnato,è lecito pensare che invece altri abbiano in qualche modo il gruzzolo nel materasso? E come l'hanno ottenuto?

 

ok,sono fazioso,malpensante e segaiolo mentale.

 Ma non  comprendo . E CHI NON COMPRENDE TEME.  Si rischia l'eccellenza con una squadra da medio alta classifica. Di chi potrebbe essere la colpa se non di chi la guida? E non sucatemelo con quella novellina della situazione societaria. Quella è una pappardella uscita solo dai soliti giornali e senza fondamento. Se una squadra e un mister si fanno condizionare dalla muzzi o la bracciali è bene che smettano e SONO CAUSA DEL LORO MALE.

Il dare poi la colpa agli ex"amici" balbo e martucci sulla pochezza della squadra ci dà un'idea di che UOMO sia Bacis.

DE NICOLA-DIOGUARDI E soprattutto- FERRETTI ,

date retta a chi mastica amaranto da 30 anni e non da qualche mese. la piazza è stanca e non ammette errori. Terzino e allenatore di categoria illico et immediate,ovvero in aretino, SENZA TANTE SEGHE.

i discorsi lasciateli a noi tifosi. da voi attendiamo FATTI. concreti e rapidi, perchè non siamo a Messina, ma du'belle mani pese ce s'hanno anche noi se ce gira i coglioni.

di contro siamo anche quelli ce in d col sansepolcro s'era in 6.000.

decidete voi come ci volete......

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 16/01/2013 alle 18:35

Foto Commenti

il derby è solo Perugia. e senza girnalisti ce si improvvisano scrittori a ricordarcelo

Commento 10 - Inviato da: alfa, il 16/01/2013 alle 19:26

Foto Commenti

A questo punto la permanenza di bacisse è dovuta o ad una totale miopia o ad una totale malafede da parte della società:in ogni caso POVERI NOI tifosi che siamo i primi a rimetterci

Commento 11 - Inviato da: AR, il 16/01/2013 alle 20:37

Foto Commenti

Yellperuche che robba e io non la conosco li odio vaffanculo a chi compa la loro cioccomerda

un buco in mezzo alitalia 

merde sono e merde saranno sempreYell pg tbc Yell

Commento 12 - Inviato da: AR, il 16/01/2013 alle 20:38

Foto Commenti

pg tbc vi odioYellYellYellYell

Commento 13 - Inviato da: AR, il 16/01/2013 alle 20:39

Foto Commenti

Commento 14 - Inviato da: AR, il 16/01/2013 alle 20:39

Foto Commenti

merdeYellYellYellYellYell

Commento 15 - Inviato da: AR, il 16/01/2013 alle 20:42

Foto Commenti

io odio pgYellYellYellYellYellYellYell

maledettiYellYellYellYellYellYellYellYellYell

Commento 16 - Inviato da: botolo rompipalle, il 16/01/2013 alle 20:42

Foto Commenti

ferro arrenditi te ce vole na tastiera nova

Commento 17 - Inviato da: il ferro, il 16/01/2013 alle 23:25

Foto Commenti

tastiera nova??? ma se unn'ho un duino per magnare!!!però per pigiare la g e la h me ce vole el martello!!!

poi ho scritto troppo. ma la bacisse story è un argomento importante.....

Commento 18 - Inviato da: RICK57, il 17/01/2013 alle 01:04

Foto Commenti

Ragazzi,,,,, Bacis dobbiamo cercare di accettarlo..... parola di boscaiolo!!!

Commento 19 - Inviato da: bomba h, il 17/01/2013 alle 15:22

Foto Commenti

FERRO hai scritto un poema epico....tutto giusto e condivisibile: una bella disamina. però basta con Bacis. ormai hai fatto i tuoi seguaci.

che bacis non è in grado e che c'è qualche boiata sotto l'hanno capito tutti. ora tocca a chi comanda. non disdegnerei nemmeno tocci,ma è senza esperienza anche lui in serie d.

tutti pensano che ci si salva facile. ma se ferretti non mette mano ai soldi e alle palle per levare le mele marcie non sarà facile.

cmq ferro hai sempre scritto come stavano le cose da un pezzo sei peggio di nostradamus