Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ilaria e Massimiliano a Berlino
NEWS

Juniores, la vetta è un punto più su. Allievi regionali battuti, i Giovanissimi B ne fanno 13

Bilancio positivo per il weekend delle giovanili amaranto. La squadra di Tocci torna con uno 0-0 da Fiesole, mentre gli Allievi regionali perdono tra le polemiche a Borgo San Lorenzo. Bene le altre formazioni: goleada dei ragazzi di Nardin, successi larghi per i Giovanissimi A e per gli Allievi provinciali



una fase della partita degli Allievi provinciali contro l'EtruriaL'ultimo fine settimana ha fatto registrare un bilancio positivo per le formazioni amaranto. A perdere è solo la formazione degli allievi regionali, sconfitta a Borgo San Lorenzo dalla Fortis. Ecco in sintesi come sono andate le cose.

 

JUNIORES

Una partita condizionata dalla neve caduta copiosa a Caldine e così, con il Fiesole, la formazione di Tocci si è fermata sullo 0-0. Secondo pareggio consecutivo in questo 2013, che comunque porta la striscia positiva ad undici risultati utili consecutivi. In vetta l’Arezzo è ad un solo punto dalla Lucchese che ha impattato per 0-0 con il Lanciotto. Sabato prossimo i giovani di Tocci accoglieranno al Villaggio Amaranto lo Scandicci per tentare di riprendere il feeling con la vittoria, marcata ancora 2012.

ALLIEVI REGIONALI

Pioggia insistente e freddo fanno da cornice all'incontro tra Fortis Juventus e Arezzo. Si gioca sotto un vero nubifragio. Nella ripresa, su un pallone rinviato dalla difesa della Fortis che sembra facile preda di Garbinesi, il giovane portiere amaranto si lascia sfuggire la palla di mano e la recupera ma l'esterno destro dei locali calcia lo stesso incurante del fatto che il portiere abbia il pallone tra le mani. Tutto regolare per l'arbitro, e azione che prosegue con il gol della Fortis tra le proteste aretine. Cinque minuti dopo sempre l'esterno destro borghigiano scatta in evidente posizione di fuorigioco e serve l'esterno sinistro che non ha difficoltà a segnare portando così i locali sul due a zero definitivo.  

ALLIEVI PROVINCIALI

Partita a due facce per la squadra allievi B provinciali dell'Arezzo. Gli amaranto in un campo reso pesante dalla pioggia battente, hanno infatti disputato un primo tempo davvero incolore regalando all'Etruria 2009 il vantaggio per 1 a 0 grazie ad una rete di Papini. Nella ripresa sono saliti in cattedra i ragazzi di Marcello Vardi che hanno ribaltato l'andamento del primo tempo, dominando in lungo ed in largo e segnando ben quattro reti siglate da Massini e poi da Palazzo (doppietta) e da Rossi.

GIOVANISSIMI A

La squadra dei giovanissimi A dell'Arezzo vince per 2 a 0 il confronto con il Tegoleto grazie ad una rete siglata al 18' del primo tempo da Squarcia e da quella dell'ottimo Romagnoli al 27' sempre della prima frazione di gioco. Due lampi in un contesto dove a farla da padrone è stato sicuramente il campo da gioco decisamente impraticabile.

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

Partita a senso unico quella che si è disputata a Rassina tra la locale formazione e quella dell'Arezzo. La compagine di Tommaso Nardin ha infatti vinto per 13 a 0 dimostrando il divario tecnico esistente tra le due compagini. Nonostante la nevicata i ragazzi di Nardin hanno fatto vedere delle buone trame di gioco chiudendo il primo tempo in vantaggio per 6 a 0 grazie alle triplette realizzate da Celli e Grottola alle prese con il proprio derby personale che li vede impegnati nella conquista del primato tra i cannonieri del girone. Alla fine il bottino complessivo è salito a quota 13 grazie alla tripletta di Fabbriciani, e poi alle reti di Capogna, Perugini, Pazzaglia (rigore) e Panozzi, questi ultimi due alle prime marcature stagionali. 

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 22/01/2013





Allievi B / Arezzo-Etruria 4-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Andrea Avato, il 23/01/2013 alle 17:56

Foto Commenti

Ha perso 2-1