Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 34a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzo31Flaminia
Foligno21Unipomezia
Gavorrano71Trestina
Montespaccato11Rieti
Poggibonsi22Cascina
Pro Livorno04Pianese
San Donato10Cannara
Sangiovannese20Badesse
Tiferno22Scandicci
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

Martinez in gruppo. Idromela in gol con la Rappresentativa. Tifosi a Gualdo allo scoperto

La consueta partitella del giovedì è stata giocata sul fango dello "Zampolin". L'attaccante argentino ha ripreso ad allenarsi con i compagni dopo il problema muscolare della scorsa settimana, mentre Bianchini (squalifica) e Zuppardo (convalescenza) salteranno anche il Casacastalda. Tornano Pecorari e Rubechini, possibile la conferma del modulo con tre mediani. A Gualdo biglietti in vendita al botteghino a 10 euro



Rubechini in azione nella partitella di oggiPartitella al "Guerrino Zampolin" per l'Arezzo, in mezzo a quintali di fango. Ma ormai, con questo tempo, non è più una novità. Anzi, dopo le battaglie con Scandicci e Sansepolcro sugli acquitrini, sta diventando un'abitudine. E domenica a Gualdo si preannuncia un altro campaccio, complici le piogge abbondanti. Con il prato del Comunale curato dai giardinieri dopo i solchi lasciati dall'ultima partita, e con il "Lebole" preservato per giorni migliori, la sgambata del giovedì si è trasferita in fondo a viale Gramsci.

Martinez, reduce dallo stiramento al flessore della coscia, si è riaggregato al gruppo, anche se Bacis deve decidere se rischiarlo subito dall'inizio o concedergli l'ultima mezz'ora. Anche perché, se è vero che rientrano Pecorari e Rubechini dopo la squalifica, ci sta che il 4-5-1 visto all'opera domenica scorsa possa essere riproposto anche di fronte al Casacastalda. I tre mediani sono andati tutti bene, il che assume un significato importante in previsione di un'altra partita in cui ci sarà da unire qualità e quantità. E quindi, se dovesse passare questa linea, con Bianchini che deve scontare il secondo turno di stop e Zuppardo ancora in convalescenza, potrebbe rigocare dall'inizio il '94 Marinucci, con Rubechini a sinistra e uno fra Bozzoni, Gentili e Dieme a destra. 

Bacis scioglierà i dubbi negli ultimi due allenamenti in programma domani pomeriggio e sabato mattina. L'Arezzo andrà in cerca di un risultato positivo, in grado di allontanare ulteriormente la zona play-out. Intanto buone notizie sono arrivate anche da Roma, dove Matteo Idromela ha preso parte all'amichevole giocata dalla Rappresentativa di serie D contro la Lazio primavera (e vinta 2-0). Il centrocampista ha segnato il primo gol per la squadra di Magrini, trasformando con freddezza un calcio di rigore.

Per quanto riguarda la logistica di domenica, il biglietto d'ingresso allo stadio "Luzi" di Gualdo Tadino costerà 10 euro. I botteghini apriranno i battenti alle ore 13.30, ai tifosi amaranto sarà destinata la tribuna scoperta del settore ospiti.

 

scritto da: Andrea Avato, 24/01/2013





Partitella allo ''Zampolin'' in mezzo al fango