Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Jacopo e Giulio davanti al Partenone di Atene
NEWS

Juniores, Contu stende lo Scandicci. Derby per gli Allievi. Le donne a Bagni di Lucca

La squadra di Tocci ha vinto grazie a una doppietta dell'attaccante. Buoni i debutti di Gianfrilli e Mannini, infortunio muscolare per Pacioni. I ragazzi di Trojanis ospitano l'Aquila Montevarchi, mentre quelli di Vardi vanno sul campo della capolista Santa Firmina. In seconda categoria l'Arezzo FA riceve il Viciomaggio



Contu festeggiato dai compagni dopo il 2-1Tantissimi gli impegni delle formazioni amaranto in questo fine settimana. Ecco in sintesi le partite da disputare tra oggi e domani.

 

JUNIORES

L'Arezzo ha battuto 2-1 lo Scandicci nella partita giocata oggi al Villaggio Amaranto. Decisiva una doppietta di Contu, grazie alla quale gli amaranto sono riusciti a ribaltare l'iniziale vantaggio degli ospiti. Buoni i debutti di Gianfrilli tra i pali e di Mannini, utilizzato come difensore centrale. Infortunio muscolare per Pacioni, che domani non potrà aggregarsi alla prima squadra per la partita di Gualdo. Al suo posto convocato Morello. L'Arezzo è sempre secondo a un punto dalla Lucchese. Sabato prossimo trasferta a Pistoia. La formazione.

AREZZO (4-4-2): Gianfrilli; Pacioni (st 25' Greco), Mannini, Nuzzi, Morello; Petti, Maraghini (st 20' Del Toro), Salvati, Libertini (st 35' Miceli); Soldani, Contu. A disposizione: Fazzuoli, Ceccherini, Carboni, Venturi. Allenatore: Fabio Tocci. 

SECONDA CATEGORIA

Dopo la bella vittoria maturata in occasione del recupero interno con il Castelluccio, la squadra di mister Andreini attende domani alle 14,30 al Villaggio Amaranto il Viciomaggio. “In questa occasione – dichiara Andreini – mancherà Redentori che è squalificato ma chi scenderà in campo saprà sicuramente cavarsela”. Convocati. Portieri: Badii, Rossi. Difensori: Severi, Turchini, Caccialupi, Paggini, Tenti, Mugnaini, Tirinnanzi. Centrocampisti: Nicotra, Pellicanò, Bracciali, Frosini, Mazzoli, Toscanini. Attaccanti: Bazzarini, Zerbini, Faralli.

CALCIO FEMMINILE

Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Sorgenti Labrone, che ha permesso all’Arezzo di chiudere il girone di andata a quota 19, le aretine della presidentessa Chiara Tavanti tornano in campo nella trasferta contro il Bagni di Lucca, nel match valido per la prima giornata di ritorno. Le amaranto sono reduci da tre vittorie consecutive, due in coppa ed una in campionato, e vivono un ottimo momento di forma; il Bagni di Lucca è invece reduce dalla sconfitta interna nella stracittadina contro le cugine del Lucca, e in classifica occupano l’ottava posizione, con 13 punti conquistati, frutto di 4 vittorie, un pareggio e 6 sconfitte. Nel match di andata ha trionfato l’Arezzo per 3 a 1, grazie ai gol realizzati da Lancia, Locchi e Rinaldi. 

ALLIEVI REGIONALI

Altro turno impegnativo per la squadra allievi regionali dell'Arezzo. La formazione di Simone Trojanis ospita infatti domani alle 11 sul campo sintetico del Villaggio Amaranto l'Aquila Montevarchi, quarta forza del campionato. I valdarnesi nell'ultimo turno hanno vinto per 1 a 0 in casa con l'Olimpia Firenze, capoclassifica del girone e quindi sono in una condizione psicofisica ottimale. Situazione opposta per gli amaranto che invece, nel turno precedente hanno perso per 2 a 0 in casa della Fortis Juventus. Questi i convocati. Portieri: Garbinesi, Palazzeschi. Difensori: Martinelli, Chiarenza, Micheli, Tani, Franceschini. Centrocampisti: Rossi T, Cacioppini, Guizzunti, Porretti, Vicidomini, Bartalesi. Attaccanti: Gerardini, Giannelli, Solimeno.

ALLIEVI PROVINCIALI

Turno molto difficile per la squadra allievi B provinciali dell'Arezzo che domattina alle 9 va a far visita al Santa Firmina. I gialloverdi sono al comando della classifica ed hanno tutte le intenzioni di rimanervi sino alla fine. Tra le mura amiche hanno ottenuto quattro vittorie e due sconfitte con venti reti realizzate ed otto subite. Una sfida che quindi sulla carta sembra essere proibitiva per i ragazzi di mister Vardi che, per quanto li riguarda, stanno disputando un campionato decoroso con una tranquilla posizione di centroclassifica. Questi i convocati: Purgatori, Bozzi, Migliacci, Sannuto, Daveri, Santini, Rosadini, Dumbrava, Concialdi, Massini, Palazzo, Rossi, Jacono, Perticai, Lisi.

GIOVANISSIMI A

Altro big match per i Giovanissimi A che affrontano domani alle 9,15 al Villaggio Amaranto il Foiano. Gli ospiti sono avversari davvero temibili, imbattuti in trasferta e con una sola sconfitta subita ad opera della capolista Bibbiena. Inoltre il campo pesante sarà un ostacolo per i ragazzi di Obligis che fanno della velocitá e della tecnica i propri punti di forza. Convocati. Portieri: Baldinozzi. Difensori: Detti, Santini, Santamaria, Biagioni, Pineschi, Zammuto. Centrocampisti: Squarcia, Resti, Caselli, Ceccherini, Martini. Attaccanti: Scarano, Acquisti, Romagnoli.

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

Partita senza punti per la squadra dei giovanissimi B squadra amaranto che affronta il Montevarchi b domani alle 11 nel centrale del Villaggio Amaranto. All andata gli amaranto si imposero per 8-1 in trasferta ma rispetto a quella sfida ci saranno notevoli novità. La rosa di Nardin sarà ancora priva di Pineschi, impegnato con i '98 di mister Obligis e il tecnico cercherà di dare minutaggio a tutti. Ecco i convocati. Portieri: Mancini, Colombi. Difensori: Pazzaglia, Peruzzi, Bruni, Lambardi, Panozzi. Centrocampisti: Capogna, Zougui, Censini, Bianchini, Perugini. Attaccanti: Fabbriciani, Celli, Grottola.

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Prima partita interna del 2013 per gli amaranto di Paolo Tirinnanzi che oggi alle 17 incontreranno nel sintetico del Villaggio Amaranto la Castiglionese quarta in classifica. All'andata gli aretini misero in difficoltà gli avversari, ed uscirono sconfitti immeritatamente dalla Spiaggina per 2-1 a seguito di una delle più belle partite disputate nel girone di andata. Convocati. Portieri: Bulgarelli, Donati. Difensori: Bruni, Focardi, Municchi, Perugini, Pisciotta, Rosi. Centrocampisti: Acciai, Bonini, Fabbriciani, Mordenti, Stopponi, Zougui. Attaccanti: Dragoni, Genovese, Grottola, Stopponi.

ESORDIENTI A

Riprende il cammino per la squadra esordienti A dell'Arezzo che oggi alle 16,30 affronta allo stadio dei Pini di Foiano la locale formazione. Si tratta di un esordio nel campionato “Fair Play A” che è riservato alle squadre prime e seconde classificate nei quattro giorni provinciali che si batteranno per designare poi la squadra leader della provincia che parteciperà alla fase regionale. Ecco i convocati. Portieri: Viroli, Baldesi. Difensori: Zampina, Baglioni, Parlangeli, Rodino, Caneschi, Vicidomini, Amatucci. Centrocampisti: Polvani, Fata, Bianchini, Canola, Malentacca, Amatucci. Attaccanti: Gerardini, Duri.

ESORDIENTI 1° ANNO

Dopo il periodo di pausa, riprende il campionato degli esordienti del primo anno. La squadra di mister Moreno Benigni si è conquistata il diritto di prendere parte al girone “fair play” riservato alle formazioni prime e seconde classificate. Il primo appuntamento è previsto per oggi alle 15 a Soci contro la Virtus Archiano. Convocati. Portieri: Albiani, Occhini. Difensori: Andreani, Tavanti, Fobert, Nocentini, Tarquini. Centrocampisti: Calussi, Rodriguez, Sbranti, Ralli, Romanelli, Del Guasta, Bruni. Attaccanti: Sabatini, Steccato.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 26/01/2013





Juniores / Arezzo-Scandicci 2-1