Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudio e Vincenzo a Londra
NEWS

La Juniores a un passo dalla vetta. Due sconfitte per gli Allievi. Goleada Giovanissimi

La squadra di Tocci ha battuto lo Scandicci ed è rimasta a -1 dalla capolista Lucchese. Brutte prestazioni invece per i ragazzi di Trojanis, battuti in casa dal Montevarchi, e per quelli di Vardi, travolti a Santa Firmina. Nardin si gode il 9-0 contro l'Aquila, Tirinnanzi strappa il 2-2 a Castiglioni e Frappi vince largo a Foiano. Esordio amaro a Soci per gli Esordienti nel girone finale



la Juniores che ha battuto 2-1 i pari età dello ScandicciLuci ed ombre per le giovanili amaranto. Ecco in sintesi i risultati dell'ultimo week end.

 

JUNIORES

Una doppietta di Contu riporta gli amaranto in quota dopo i due pareggi conseguiti nelle ultime partite. Nella squadra di Tocci ben tre esordi: Libertini, Gianfrilli e Mannini. Il primo sigillo arriva al 55’ per lo Scandicci grazie al gol di Castellani. Gli amaranto però non demordono e ribaltano la situazione con uno scatenato Contu che nel giro 180 secondi mette a segno una doppietta. I giovani amaranto soffrono un po’, ma portano a casa una vittoria fondamentale che consente di mantenere invariato il distacco dalla capolista Lucchese, ancora ad un punto. AREZZO: Gianfrilli, Pacioni, Morello, Maraghini, Mannini, Nuzzi, Petti, Salvati, Soldani, Contu, Libertini. A disposizione: Fazzuoli, Greco, Miceli, Del Toro, Ceccherini, Carboni, Venturi. Allenatore: Fabio Tocci.

ALLIEVI REGIONALI

Ancora una sconfitta per la squadra allievi regionali dell'Arezzo che perde il derby con il Montevarchi sul sintetico del Villaggio Amaranto con il punteggio di 1 a 0 pr colpa di una rete di Raspanti realizzata nella prima frazione di gioco. Una sconfitta davvero amara sia per quello che riguarda la classifica che per l'andamento dell'incontro, visto che nella ripresa gli amaranto hanno creato molto senza però mai riuscire ad impensierire più di tanto il portiere aquilotto. AREZZO: Garbinesi, Martinelli, Chiarenza, Vicidomini, Tani, Micheli, Cacioppini, Porretti, Giannelli, Guizzunti, Rossi. A disposizione: Palazzeschi, Franceschini, Gerardini. Allenatore: Simone Trojanis.

ALLIEVI PROVINCIALI

Basta solo mezz'ora al Santa Firmina per regolare i conti con la squadra allievi B dell'Arezzo (4-0 il finale). I gialloverdi sono infatti stati molto abili nello sfruttare gli errori compiuti dalla difesa amaranto, prima colpendo in contropiede e poi usufruendo di due calci di rigore molto contestati per come si sono sviluppate le azioni che li hanno procurati. AREZZO FA: Purgatori, Bozzi, Migliacci, Rosadini, Sannuto, Santini, Massini, Rossi, Palazzo, Concialdi, Franchi. A disposizione: Rufini, Perticai, Jacono, Dumbrava, Squarcia. Allenatore: Marcello Vardi.

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

Partita a senso unico quella tra la squadra dei giovanissimi B amaranto e il Montevarchi. La trama dell'incontro e' stata le stessa per tutti i 70 minuti tutti praticamente giocati a senso unico dai ragazzi di Tommaso Nardin nonostante un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. L'Arezzo si è imposto per 9 a 0 e le reti sono segnate dai capocannoniere Celli e Grottola, autori di una tripletta a testa, e da Fabbriciani, Bianchini e Lambardi. AREZZO: Mancini, Panozzi, Peruzzi, Capogna, Bruni, Pazzaglia, Censini, Perugini, Celli, Bianchini , Grottola. A disposizione: Colombi, Focardi, Lambardi, Zougui, Mordenti, Fabbriciani, Pineschi. Allenatore: Tommaso Nardin. 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Buon pareggio della squadra bianca dei giovanissimi B. La formazione di Tirinnanzi ha infatti ottenuto un positivo 2 a 2 contro la Castiglionese, quarta forza del campionato. Un risultato ottenuto grazie alla doppietta di Grottola che anche in questa occasione ha dimostrato di essere bombrer di razza come abitualmente avviene nella sua squadra (giovanissimi A). AREZZO: Bulgarelli, Rosi, Municchi, Mordenti, Bruni, Focardi, Perugini, Zougui, Grottola, Fabbriciani, Ruso. A disposizione: Donati, Bonini, Stopponi, Dragoni, Acciai, Genovese. Allenatore: Paolo Tirinnanzi.

ESORDIENTI A

Positivo esordio della squadra di mister Alvaro Frappi nella prima giornata del girone finale di categoria. L'Arezzo ha infatti espugnato lo stadio dei Pini battendo un buon Foiano con il punteggio complessivo di 5 a 0. Reti di Fata, autore di una doppietta, e di gerardini, che ha firmato una tripletta. AREZZO FA: Viroli, Baglioni, Rodino, Parlangeli, Zampina, Bianchini, Polvani, Fata, Duri, Gerardini, Canola. A disposizione: Baldesi, Caneschi, Andreucci, Vicidomini, Amatucci, Malentacca. Allenatore: Alvaro Frappi.

ESORDIENTI 1° ANNO

Comincia male l'avventura nel girone finale degli esordienti del 1° anno dell'Arezzo. La squadra di Moreno Benigni, impegnata a Soci, ha perso con la Virtus Archiano per 3 a 1 pagando dazio all'inesperienza dei giocatori che non sono riusciti ad esprimersi secondo lo standard ottimale. AREZZO: Occhini, Bruni, Fobert, Calussi, Andreani, Ralli, Romanelli, Rodriguez, Steccato. A disposizione: Tavanti, Del Guasta. Allenatore: Moreno Benigni.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 29/01/2013





Allievi B / Santa Firmina-Arezzo 4-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: orabasta, il 29/01/2013 alle 10:22

Foto Commenti

Ma il Campo del Villaggio Amaranto......sarà Impraticabile Tutto l'Inverno ????

Commento 2 - Inviato da: cencetti, il 29/01/2013 alle 10:29

Foto Commenti

mi trovi pienamente d'accordo.........impossibile giocare con quel terreno........qualcuno affondava ...........