Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca e Alessio sulle nevi di Folgarida
NEWS

Il pazzo mondo del calcio. Così pazzo che il cambio Bacis-Nofri sembra quasi normale

Da Tommasi che si candida al Consiglio del Coni allo "zingaro" Gegic che parla di mister X, passando per i voti comprati in Qatar e i 3 miliardi di valore dello United. Tutto ciò mentre mister Piccioni viene denunciato da un presidente bulgaro e il Guaranì medita di tesserare Adriano. Ma è in Italia che si folleggia come sempre. Pistoia, Ischia, Acireale e Taranto: succede di tutto. Al punto che la staffetta sulla panchina amaranto ha un sapore quasi rassicurante



il primo allenamento di Federico Nofri in amarantoPassando in rassegna le notizie di questa settimana, invece di partire dal resto del mondo, cominciamo dall’Italia, così, tanto per cambiare. Damiano Tommasi si candida al Consiglio del CONI. E va bè, direte voi. Ma la cosa bella è che ha spiegato la sua candidatura con questa motivazione (cito testualmente dall’ANSA): “Grazie al calcio tanti atleti sono rappresentati nel Coni e io credo che il calcio possa fare ancora tanto per lo sport. Ma è altrettanto vero che le altre discipline possono fare molto per il calcio”. Tipo?

C’è un altro personaggio che ritorna alle luci della ribalta dopo un po’, “lo zingaro” Gegic, quello che nell’ambito dell’inchiesta sul calcio-scommesse aveva detto che c’era un Mister X che decideva un po’ tutto. Bene, pare che nel corso di un recente interrogatorio siano emersi alcuni particolari sull’identità di Mister X. Tra i nomi più gettonati, sembra ci sia il custode Ottavio di Porta Crucifera (un premio simbolico al primo che capisce a cosa mi riferisco).

Proseguendo sul filone “giustizialista”, un’inchiesta di France Football accusa il Qatar di aver messo in atto corruzioni e collusioni di ogni genere pur di aggiudicarsi i Mondiali di calcio del 2022, suggerendo quindi la revoca dell’assegnazione della manifestazione all’emirato. Quando si dice “muoversi in tempo utile”, insomma. Sempre sul tema “soldi che girano”, apprendiamo che il primo club sportivo del mondo a tagliare il traguardo dei 3 miliardi di dollari di valore è il Manchester United, che secondo Forbes ne vale addirittura 3.3, molti di più della seconda in classifica, i Dallas Cowboys di football americano, “fermi” a 2.1. Comprateveli voi.

È andata un po’ peggio al povero Enrico Piccioni, che forse ricorderete come calciatore della Cremonese in serie A: dopo che nel 2007 venne arrestato nell’ambito dell’inchiesta sul fallimento della Vis Pesaro (ma non esonerato dal ruolo di mister della Sambenedettese), ora si è beccato una denuncia dal presidente dell’FC Shumen, squadra di serie B bulgara, in quanto Piccioni ritiene di essere l’allenatore dello Shumen, mentre il presidente Georgiev lo considera un abusivo. Restiamo sintonizzati.

Infine, registriamo come il Guaranì, squadra di Serie C brasiliana, abbia fatto un’offerta all’ex imperatore nerazzurro Adriano Leite Ribeiro. Non se ne conoscono i termini, e forse è meglio così.

Scendiamo di una categoria, dalla serie C alla serie D, e cambiamo Paese, tornando dal Brasile all’Italia. Presidenti sugli scudi un po’ dappertutto: da Pistoia, dove Ferrari si dimette per protesta contro una serie di torti arbitrali (a suo modo di vedere) subiti dagli arancioni, con la sconfitta per 3-2 di domenica scorsa sul campo del Tuttocuoio (si, sempre loro, quelli dove le due squadre di Riccione alla prima di campionato si contesero il titolo di “vero Riccione” venendo quasi alle mani); c’è Lello Carlino, presidente dell’Ischia Isolaverde, che ha sobriamente festeggiato l’ottava vittoria di fila dei suoi insieme agli ultras gialloblù; c’è Salvatore Palella, neopresidente dell’Acireale, quello che aveva detto che voleva differenziarsi dai suoi predecessori che promettevano mari e monti, e che per ribadire questo concetto ha annunciato che in queste ore sarà a Roma per portare a giocare nella gloriosa società isolana nientemeno che David Suazo; c’è il caso del Taranto Calcio, in crisi societaria al punto che il Dg Bongiovanni e Pellegrini, uno dei soci del sodalizio rossoblù, hanno sfiorato la rissa in sala stampa, in barba alle telecamere.

In questo mondo, la notizia dell’esonero di Michele Bacis e l’annuncio di Federico Nofri, da noi, hanno un sapore di normalità quasi rassicurante.

 

scritto da: Roberto Gennari, 30/01/2013





Il presidente Carlino inneggiato dai tifosi a Ischia

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: orabasta, il 30/01/2013 alle 16:17

Foto Commenti

Onere al Nostro Giovane e Valido Centrocapista......Matteo Idromela,

Che ci Rappresenterà al Torneo di Viareggio.......



Ottava partecipazione consecutiva
alla Viareggio Cup per la selezione LND.Oltre 200 le gare visionate per
costruire la squadra, composta dalla ‘meglio gioventù’ della Serie D

La Rosa Ufficiale:

Portieri
Deril CRISTOFOLI (‘94 - Legnago Salus), Valerio
SPACCA (‘94 - Amiternina), Leandro CASAPIERI (‘94 - Lucchese)

Difensori
Giovanni DOMINICI (‘94 - Vis Pesaro),
Alberto ACCARDO (‘94 - SEF Torres), Gianfilippo PULCI (‘94 - Ischia Isolaverde),
Gennaro ARMENO (‘94 - Ischia Isolaverde), Ivo MOLNAR (‘94 - Olginatese),
Giampaolo SIRIGU (‘94 - Budoni),
Marco PICASCIA (‘94 - Foggia), Simone
PESSAGNO (‘94 - Fidenza)

Centrocampisti
Giacomo RIDOLFI cap. (‘94 - Vis
Pesaro), Ettore BRACCALENTI (‘94 - Sansepolcro),
Jacopo SCACCABAROZZI (‘94 -
Olginatese), Simone AMELOTTI (‘94 - Pro Sesto), Damiano BUSCEMA (‘94 - Ragusa),

Federico MASSACCESI (‘94 - Real Spal), Matteo IDROMELA (‘94 - Arezzo),
Alberto TORELLI (‘95 - Vis Pesaro)

Attaccanti
Jacopo FERRE' (‘94 - Seregno), Massimo
BUSSI (‘93 - Sandonajesolo), Alessandro GATTO (‘94 - Taranto),
Alessandro
GABRIELLONI (‘94 - Jesina), Nicola GALELLI (‘96 - Darfo Boario)

Commento 2 - Inviato da: macly74, il 30/01/2013 alle 17:38

Foto Commenti

Onere...e onore...

Wink

Commento 3 - Inviato da: Jappy7, il 30/01/2013 alle 18:18

Foto Commenti

Bene per lui e per l'Arezzo!!Wink

Commento 4 - Inviato da: brusa, il 30/01/2013 alle 22:20

Foto Commenti

bene per l'Arezzo??? questa poi......

ve lo ricordate cisse' anno scorso???? spero che non salti nemmeno una partita con noi. soprattutto ora che e' in forma.  sperando che non gli capiti niente toccando ferro....

Commento 5 - Inviato da: orabasta, il 30/01/2013 alle 22:30

Foto Commenti

Esatto.....!!!!!

Cissè, si nRidusse così....perchè era nel Pieno....Ramadam, la Notte Pregava...anzichè Dormire e poi non Mangiava Carne, come si sarà Ridotto ?????

Non Ci Vuole uno Scienzato...per Arrivarci !!!!!!

Commento 6 - Inviato da: Jappy7, il 31/01/2013 alle 12:51

Foto Commenti

Infatti Brusa era ironico il senso!! Di certo non e' che ci agevola moltissimo, pero vabbe' che ci vuoi fare!!

Commento 7 - Inviato da: brusa, il 31/01/2013 alle 15:42

Foto Commenti

nulla. io non lo mandavo. e quotavo il commento n. 6.