Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e la sua passione amaranto
NEWS

Difesa, emergenza continua. Sereni squalificato, salta il debutto contro lo Spoleto

La società, dopo certosini controlli, ha scoperto un provvedimento di sospensione di una giornata rimediato a giugno dell'anno scorso, dopo l'ultima gara dei play-out di Lega Pro2 fra Mantova e Vibonese, e mai scontato dal difensore. Per Nofri adesso, con Pecorari e Zaccanti out, c'è da trovare una coppia di centrali affidabili. Tesserato il difensore Calzola, classe '95, prelevato in prestito dal Perugia



Pecorari corricchia a bordo campo insieme a MencarelliL'emergenza continua. L'arrivo di Samuele Sereni, ufficializzato stamattina dalla società, sembrava aver tamponato la falla apertasi nel reparto arretrato dopo le assenze in contemporanea di Pecorari (stiramento al bicipite femorale) e di Zaccanti (bronchite con febbre). E invece la solerzia e la certosina attenzione del segretario Andrea Buratti ha consentito di recuperare l'ultimo comunicato del giudice sportivo di Lega Pro della scorsa stagione, per controllare che non ci fossero carichi disciplinari pendenti su Sereni. Mai scrupolo è stato più giustificato, visto che è venuta a galla la squalifica di una giornata che il difensore, da luglio a oggi rimasto fra gli svincolati, deve ancora scontare. Siccome i provvedimenti dei tornei professionistici hanno validità anche fra i dilettanti, Sereni dovrà rimandare il suo secondo debutto in amaranto a dopo la sosta, nella trasferta di Trestina. Per lo stesso motivo il terzino Davide Mannini, proveniente dal Viareggio, aveva dovuto saltare la trasferta di domenica scorsa a Gualdo.

Fatale per Sereni l'ammonizione rimediata a giugno nella gara di ritorno dei play-out tra il suo Mantova e la Vibonese, chiusa con una vittoria per 4-0 che aveva regalato ai lombardi la permanenza in Lega Pro2. Adesso per Federico Nofri, che nel primo tempo della partitella di oggi aveva provato Sereni da centrale difensivo a fianco di Pucci, si apre il ballottaggio per trovare una coppia affidabile da schierare contro lo Spoleto.

L'Arezzo intanto ha messo a punto anche il tesseramento del giovane difensore esterno Nicolò Calzola, classe '95, prelevato in prestito dal Perugia.

Per quanto riguarda la sgambata odierna, disputata all'interno del Comunale, Nofri ha disposto l'Arezzo con il 4-4-2: Casini tra i pali, Secci e La Rocca esterni bassi, Pucci e Sereni centrali, Piccolo e Idromela in mediana, Gentili e Rubechini sugli esterni, Bianchini e Martinez di punta. Nella ripresa Secci è scalato in mezzo al posto di Sereni, con il neoacquisto Calzola a destra. 

Molto mobile Martinez, si è dato un gran da fare anche Bianchini, autore di un gol di testa su assist di Gentili. In rete anche l'argentino nella ripresa. In generale si è vista una partitella giocata su buoni ritmi, con Nofri sempre molto presente a bordo campo nel dare suggerimenti e imbeccate ai calciatori, torchiati con due sedute d'allenamento sia oggi che ieri. Prima della doccia, provati anche i calci di punizione.

 

scritto da: Andrea Avato, 31/01/2013





Samuele Sereni torna in amaranto

La prima partitella della gestione Nofri
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: ciabu, il 31/01/2013 alle 17:30

Foto Commenti

va bè meglio essersene accorti adesso. se veniva fuori dopo la partita sarebbe stato molto peggio

Commento 2 - Inviato da: Paul, il 31/01/2013 alle 17:44

Foto Commenti

Meno male che se ne sono accorti della squalifica... se avevamo questa dirigenza...ma con i se ed i ma... Salviamoci alla svelta e poi si vedrà.

Commento 3 - Inviato da: Jappy7, il 31/01/2013 alle 18:30

Foto Commenti

che sfiga cazzo..!! Speriamo che Nofri inventi qualcosa dietro che senno e' un casino cazzo!!

Commento 4 - Inviato da: max71, il 31/01/2013 alle 19:09

Foto Commenti

grande sereni,vero tifoso amaranto.

in curva me lo sono trovato vicino a tifare.

Commento 5 - Inviato da: el lagarto, il 31/01/2013 alle 21:51

Foto Commenti

Ma Sereni, sapeva di dover scontare una giornata di squalifica?

Commento 6 - Inviato da: alti60, il 01/02/2013 alle 09:24

Foto Commenti

Certo che quando i fondatori dell'U.S.AREZZO inaugurarono la società me sa che brindonno col piscio perchè la sfiga che sà noialtri non cè da nessuna altra parte del mondo,maremma impalata Yell

Commento 7 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 01/02/2013 alle 10:29

Foto Commenti

ok, calma e gesso, cerchiamo di vincere con lo Spoleto e poi con 15 giorni di sosta e i vari rientri si apre un'altro campionato di 12 partite

Commento 8 - Inviato da: brusa, il 01/02/2013 alle 15:28

Foto Commenti

quoto il fotoreporter.

Commento 9 - Inviato da: Amaranta, il 02/02/2013 alle 19:09

Foto Commenti

la solerzia e la certosina attenzione del segretario Andrea Buratti ha consentito di recuperare l'ultimo comunicato del giudice sportivo di Lega Pro della scorsa stagione, per controllare che non ci fossero carichi disciplinari pendenti su Sereni. Mai scrupolo è stato più giustificato, visto che è venuta a galla la squalifica di una giornata

Grande Andrea, se non se ne fosse accorto ci poteva capitare come al Sansepolcro 17 anni fa... o come alla Sansovino anno scorso.....ce lo facevano utilizzare per un po' e poi qualcuno faceva la denuncia...e ci toglievano tutti i punti fatti utilizzandolo fino a quel momento!!