Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristian e Veronica a Capo Nord
NEWS

Weekend aretino per Ferretti: dopo il Cda, la Fiera. Lunedì incontro con il sindaco

Il presidente resterà in città con la moglie per dedicarsi al calcio e all'altra sua grande passione: l'antiquariato. Lunedì invece è fissato un primo vertice in Comune con Giuseppe Fanfani. Allo stadio intanto si è riunito l'organo direttivo dell'Us Arezzo, del quale fanno parte, oltre a Ferretti, anche De Martino, Severini, Cucciniello e Pasquini, amministratore di Programma Mutuo Srl, la società immobiliare che ha acquisito il 70 per cento delle quote sociali. "Mi sto appassionando al calcio ogni giorno di più" ha detto a Teletruria il presidente, che con le sue aziende dà lavoro a duemila dipendenti per un fatturato annuo di circa 25 milioni di euro



Ferretti a bordocampo durante l'allenamentoOre 19 - Che l’avventura aretina lo stia appassionando ogni giorno di più, si vede a occhio nudo. Dopo il Cda di stamani, Mauro Ferretti ha seguito buona parte dell’allenamento pomeridiano dall’interno dello “Zampolin”, dove Nofri ha diretto la seduta dedicata a schemi tattici e palle inattive. In compagnia del vicepresidente Enrico De Martino, se n’è rimasto per quasi tre quarti d’ora a bordo campo, commentando col sorriso le giocate dei suoi calciatori. Col sigaro fra le labbra, Ferretti ha salutato i tifosi presenti, dispensando un po’ di ottimismo in vista della partita di domenica e ricevendo in cambio complimenti e strette di mano.

Il presidente poi non ha ripreso la via di Roma, ma ha preferito concedersi un weekend lungo in città. In compagnia della moglie, trascorrerà ad Arezzo il fine settimana, dedicandolo al calcio ma anche all’altra sua grande passione: la fiera dell’antiquariato. Dalle nostre parti in passato c’era venuto spesso proprio nelle vesti di turista e di visitatore della mostra, percorrendo a piedi le strade del centro storico fino a piazza Grande: un piacere che si concederà di nuovo nelle prossime ore, magari con una sciarpa amaranto al collo.

Lunedì poi è fissato un incontro con il sindaco Giuseppe Fanfani. “Sarà l’occasione per conoscersi e scambiarsi un saluto” ha precisato il direttore generale Fabrizio Dioguardi. Ma la visita a palazzo Cavallo non servirà soltanto per i convenevoli: su questo tema il presidente si è mostrato molto determinato fin dal primo giorno, quando dichiarò che avrebbe chiesto molto all’amministrazione comunale, riferendosi in particolare alla manutenzione dello stadio e alla possibilità di riaprire sia il bar che il ristorante che si trovano all’interno della struttura. “Il nostro intento è creare una sinergia positiva” ha aggiunto Dioguardi. “E se non ci riusciremo, vorrà dire che faremo tutto da soli”.

 

il presidente Ferretti con Gino Severini e Roberto CuccinielloOre 10 - Stamani allo stadio è in calendario il primo Consiglio d’amministrazione dell’era Ferretti. Il presidente dell’Arezzo ha convocato l’organo direttivo del club con un solo punto all’ordine del giorno e cioè l’esame della situazione economico-finanziaria della società. Trattasi di un primo appuntamento operativo per analizzare i conti e delineare le strategie di spesa per il prossimo futuro.

Ferretti, come noto, un mese fa ha acquisito la proprietà del 70 per cento delle quote sociali amaranto, che adesso sono in possesso di Programma Mutuo Srl, società immobiliare che fa parte di Uniserve Srl, uno dei due gruppi consortili guidati dal presidente (l’altro è Lucentissima Srl). Il 28 per cento è rimasto a Sport&Events Srl, da cui sono usciti Franco Anzalone e Sandro Felletti e al cui interno sono rimasti Gino Severini, Fabrizio Dioguardi, Claudio Tersigni e Maurizio Spinella. Il 2 per cento è detenuto dal comitato Orgoglio Amaranto, in rappresentanza dei tifosi.

Il nuovo Cda, insediatosi dopo il cambio di proprietà alla guida dell’Us Arezzo, è adesso composto da Mauro Ferretti, dal vicepresidente Enrico De Martino, dall’ex presidente amaranto Gino Severini, dal presidente di OA Roberto Cucciniello e dall’amministratore di Programma Mutuo Srl, Giorgio Pasquini. Alla riunione di questa mattina parteciperà anche il direttore generale Fabrizio Dioguardi.

Ferretti, che la scorsa settimana era venuto in città in compagnia dei suoi commercialisti e dei suoi più stretti collaboratori, ha già cominciato a effettuare i primi bonifici per il saldo delle spettanze relative a tesserati e fornitori. “Severini mi ha lasciato una società in buone condizioni – ha detto l’altra sera nel faccia a faccia andato in onda su Teletruria. Certo, non posso dire che la situazione sia florida, ma io mi sto appassionando ogni giorno di più e devo ammettere che non me lo aspettavo”. Il presidente Ferretti, che in serata parteciperà alla conferenza stampa di presentazione di Samuele Sereni, domenica sarà presente in tribuna alla partita contro lo Spoleto. “Ormai il tempo libero è sempre meno – ha spiegato nell’intervista televisiva – e la sera la passo a leggere tutto quello che trovo sull’Arezzo. Prima portavo il mio cane, un bulldog inglese, a fare il giro del palazzo, adesso non ci riesco più. E pensare che per lavoro esco di casa la mattina alle otto e rientro verso le nove. Ma va bene così, noi imprenditori abbiamo anche il gusto dell’avventura”.

Mauro Ferretti, come ha lui stesso ricordato, con le sue aziende che si occupano di global services dà lavoro a circa duemila dipendenti, per un fatturato annuo che si aggira sui 25 milioni di euro.

 

scritto da: Andrea Avato, 01/02/2013





Il Dg Dioguardi: ''Lavoriamo per il futuro''

Allenamento allo ''Zampolin'' con il presidente Ferretti
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 01/02/2013 alle 10:27

Foto Commenti

certo dei pantaloni meno orripilanti potrebbe anche comprarli! Tongue out

Commento 2 - Inviato da: Amarantegnene, il 01/02/2013 alle 14:40

Foto Commenti

per ora questo presidente e^ piu^ che positivo!!! d avvero un sogno che si avvera. Anche per come sta agendo, nulla da eccepire. I problemi verranno quando si dovra^ interfacciare con la nostra bella ineguagliabile amministrazione comunale. Temo che rimarra^ talmente disgustato che le belle parole della conferenza stampa, andranno ramengo. Cmq se mai leggesse sti post" PRESIDENTE STAI DIVENTANDO UNO DI NOI^!!!

Commento 3 - Inviato da: taxiamaranto, il 01/02/2013 alle 16:40

Foto Commenti

Presidente lei stà iniziando ad amare questa Cittá, vedrá che i risultati e gli aretini si attaccheranno a lei,spero in questi giorni in giro poterla trasportare con il mio Taxi per le vie della Cittá facendole scorgere le parti più belle di Arezzo,chiaramente la prima corsa in città è gratis.

Commento 4 - Inviato da: Jappy7, il 01/02/2013 alle 20:25

Foto Commenti

Grande Presidente.. vedo che si da da fare per creare una bella organizzazione per il futuro dell'Arezzo!! Sono molto contento per quello che sta proponendo..e quello che sta facendo!! Spero che il nostro sindaco l'ascolti, anche se si e' sempre dimostrato distaccato all Arezzo calcio..e spero che lei riesca a poter effettuare tutte le sue modifiche anche per lo stadio che ne ha molto bisogno!! In tutti i casi..la stimo molto.. Presidente uno di noi!!

Commento 5 - Inviato da: Mastrino12, il 01/02/2013 alle 20:41

Foto Commenti

Grande presidente!!! Se ha tempo cerchi su you tube "amaranto story" e scopria' molto di piu'sulla sua e nostra squadra! 

Commento 6 - Inviato da: max71, il 01/02/2013 alle 22:15

Foto Commenti

presidente sarebbe bello se scoprisse anche il mondo e l' atmosfera della giostra del saracino.

venga a vederla a giugno o a settembree scoprira' qualcosa di unico.

Commento 7 - Inviato da: orabasta, il 01/02/2013 alle 23:06

Foto Commenti

Grande Presidente...Uno di Noi......!!!! Come Babbo Natale....Le scrivo.......!!!!

Vorrei poter Vedere un Accordo a Breve con il Villaggio Amaranto (ed un Incontro a Breve con Zerbini e Locatelli) Rifondando il Settore Giovanile...Vera Linfa Amaranto,con Tanto di Responsabile del Settore Giovanile (Tanto Gradito sarebbe il Ritorno di Angelo Alessandro, e Martucci, che lo Scorso anno...per Dimostrare la Sua Bontà Lavorativa....aveva Visionato piu' di 1000 Ragazzi, Selezionandone i Migliori, che poi solo una parte sono Riusciti a Vestire i Colori dell'Arezzo. Vorrei se fosse possibile, almeno un Campo Sintetico all'Antistdio (ideale per tutte le Stagioni). Ristrutturare lo Stadio; Riaprire Ristorante e Bar. Agevolazioni ed Incentivi...per Riportare i Tifosi allo Stadio....e Tutto quello che Serve per Riportare in alto le Sorti del Cavallino !!!!!

Buon Lavoro Presidente & Soci....... 

Commento 8 - Inviato da: Amarantegnene, il 02/02/2013 alle 00:54

Foto Commenti

Presidente nn si faccia scoraggiare da quelle sanguisughe incravattate!! Anche se come temo, le daranno picche, lei nn si abbatta perché può contare su di noi. A Arezzo sta facendo parlare gli sportivi... Se se vede che lei ha l idee chiare e nn parla a vanvera come molti suoi predecessori, lo stadio si riempirà anche in serie d. Infatti noi eravamo stufi Dell assenza sia di un programma sia di un organizzazione . Senza queste fondamenta e dura andare allo stadio senza la previsione di un futuro. Presidente la gente sta già riparlando, presidente la gente la Sta già amando!!

Commento 9 - Inviato da: brusa, il 02/02/2013 alle 15:21

Foto Commenti

Giusto amarantegnene.

ma il prossimo anno non sentiamo ragioni. quindi il presidente sappia che sono due anni che si parte per vincere e si fa ridere.e non conto il primo anno della rinascita . quindi obiettivo lea pro o sar fallimento grave. sìa ben chiaro da subito.

Commento 10 - Inviato da: Amarantegnene, il 02/02/2013 alle 21:12

Foto Commenti

brusa questo e^ normale,ma un conto e^ provarci con programmi e pianificazioni serie, ( come pare adesso).... un conto con le chiacchiere!!