Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i geometri di Arezzo campioni d'Italia
NEWS

La Juniores espugna Pistoia. Pontassieve e Bibbiena per gli Allievi. Le donne col Settimello

I ragazzi di Fabio Tocci sono arrivati a tredici partite senza sconfitte dopo il 2-0 di oggi e restano a -1 dalla capolista Lucchese. Nel weekend i Giovanissimi affrontano Arno Laterina, Virtus Archiano e Neri, mentre gli Esordienti se la vedranno con Corsalone e Santa Firmina. Seconda categoria, l'Arezzo FA a Santa Fiora



trasferta vittoriosa a Pistoia per la Juniores di TocciMolti gli appuntamenti delle squadre amaranto in questo fine settimana. Ecco in sintesi le partite in programma.

 

JUNIORES

Gli amaranto hanno vinto 2-0 sul campo della Pistoiese, restando attaccanti alla capolista Lucchese che ha un solo punto in più in classifica. Per l'Arezzo quello di oggi è il tredicesimo risultato utile consecutivo, ottenuto grazie alle parate di Gianfrilli (determinante nel primo tempo e a inizio ripresa) e alle reti messe a segno da Pacioni su rigore (fallo su Contu) al 55' e da Del Toro in contropiede proprio al novantesimo. Sabato prossimo il campionato si ferma. Gli amaranto riprenderanno il 17 febbraio contro il Camaiore. La formazione di oggi (4-4-2): Gianfrilli; pacioni, Greco, Nuzzi, Morello; Venturi (Miceli), Salvati, Maraghini, Petti (Del Toro); Soldani, Contu (Ceccherini). A disposizione: Carboni, Spuntarelli, Fazzuoli, Ferrara. Allenatore: Fabio Tocci.

 

SECONDA CATEGORIA

Dopo la batosta subita ad opera del Viciomaggio, la squadra di Paolo Andreini deve trovare subito un pronto riscatto in casa del Santa Fiora, fanalino di coda del campionato. La sfida in programma domani alle 14,30 si presenta sulla carta agevole perchè i locali non sono trascendentali ed anche a domicilio hanno ottenuto solo una vittoria, quattro pari e quattro sconfitte.  

 

ALLIEVI REGIONALI

Dopo la sconfitta immeritata in casa con il Montevarchi, la squadra allievi regionali dell'Arezzo è attesa da un confronto molto importante domani alle 10,30 a Pontassieve. La partita è una di quelle più importanti del girone di ritorno perchè i padroni di casa precedono gli amaranto di due punti e quindi anche loro sono in piena lotta per non retrocedere. Ecco i convocati. Portieri: Garbinesi, Palazzeschi. Difensori: Martinelli, Chiarenza, Franceschini, Tani, Micheli, Sannuto. Centrocampisti: Cacioppini, Vicidomini, Tommaso Rossi, Casini, Guizzunti, Porretti, Squarcia. Attaccanti: Gerardini, Solimeno, Giannelli.

 

ALLIEVI PROVINCIALI

Dopo il Santa Firmina, affrontato nell'ultimo turno in trasferta, la squadra degli allievi B si appresta ad incontrare oggi alle 15 al Villaggio Amaranto quel Bibbiena che ormai da diverse stagioni risulta la bestia nera per le squadre aretine. Un test difficile per la squadra di Marcello Vardi perchè la formazione casentinese è capolista del torneo con un cammino incredibile anche fuori dalle mura amiche, visto che ha collezionato sei vittorie su altrettante gare disputate con 27 reti fatte e 5 subite. Convocati. Portieri: Baldinozzi. Difensori: Sannuto, Bozzi, Migliacci, Micheli. Centrocampisti: Porretti, Martini, Squarcia, Daveri, Concialdi. Attaccanti: Palazzo, Rossi, Massini, Franchi, Perticai, Jacono.

 

CALCIO FEMMINILE

Dopo la trasferta vincente di Lucca di domenica scorsa, l'Arezzo calcio femminile torna a giocare tra le mura amiche per affrontare il Settimello, nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato regionale di serie C toscano. Le aretine sono reduci da 4 vittorie consecutive, due in coppa e due in campionato, e intendono proseguire la loro risalita in classifica per riavvicinarsi alle squadre di testa. Il Settimello sulla carta è un avversario alla portata delle aretine vista la posizione in classifica – solo 3 punti - ma è reduce dalla vittoria a sorpresa di domenica scorsa contro il Livorno, battuto per 1 a 0. 

 

GIOVANISSIMI A

La formazione dei Giovanissimi A affronterà oggi alle 15 al campo della Traiana, l'Arno Laterina, squadra fuori classifica. Per l'occasione mister Obligis avrà a disposizione solo quattordici elementi, a causa degli infortuni di Sereni, Giulianini, e Ceccherini, e della convocazione con gli Allievi B di Squarcia, Martini e Baldinozzi. Convocati. Portieri: Purgatori. Difensori: Biagioni, Bardi, Detti, Zammuto, Santamaria. Centrocampisti: Santini, Caselli, Resti, Rosadini, Scarano. Attaccanti: Acquisti, Romagnoli, Rufini.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

Big match della quarta giornata di ritorno del campionato giovanissimi b per gli amaranto di Nardin che giocano oggi alle ore 15 allo stadio Chisci di Chitignano contro la terza forza del campionato, la Virtus Archiano di mister Bonucci. Convocati. Portieri: Mancini, Donati. Difensori: Pineschi, Bruni, Pazzaglia, Focardi, Peruzzi, Lambardi, Panozzi. Centrocampisti: Zougui, Censini, Capogna, Bianchini. Attaccanti: Celli, Grottola, Fabbriciani.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Dopo il positivo pareggio interno con la Castiglionese ottenuto nell'ultimo turno di campionato,la squadra di Paolo Tirinnanzi cerca continuità e conferme andando a sfidare oggi alle 15 allo stadio di Neri la compagine locale. Convocati. Portieri: Bulgarelli, Colombi. Difensori: Municchi, Pappalardo, Pisciotta, Rosi, Ruso. Centrocampisti: Bonini, Ceccherini, Francini, Grassi, Mordenti, Sanchez. Attaccanti: Caneschi, Dragoni, Genovese, Stoppon.

 

ESORDIENTI A

Dopo il bell'esordio nella prima giornata del torneo riservato alle prime e seconde classificate dei quattro gironi provinciali , la squadra esordienti A dell'Arezzo ospita domani alle 11 sul sintetico del Villaggio Amaranto il Corsalone. Convocati. Portieri: Viroli, Baldesi. Difensori: Baglioni, Caneschi, Rodino, Andreucci, Zampina, Vicidomini, Parlangeli. Centrocampisti: Malentacca, Amatucci, Bonini, Mancioppi, Carloni, Polvani, Canola, Fata, Bianchini. Attaccanti: Duri, Gerardini.

 

ESORDIENTI 1° ANNO

Partita impegnativa per la squadra di Moreno Benigni che ospita domani alle 9,30 al Villaggio Amaranto il Santa Firmina nel girone finale riservato alle squadre prime e seconde classificate. Dopo aver esordito con una sconfitta per 3 a 1 a Soci contro l'Archiano, gli amaranto sono chiamati ad un altro confronto impegnativo contro una delle squadre potenzialmente più forti. Convocati. Portieri: Occhini, Albiani. Difensori: Fobert, Andreani, Tarquini, Tavanti. Centrocampisti: Nocentini, Sbranti, Ralli, Calussi, Rodriguez, Del Guasta. Attaccanti: Sabatini, Steccato.

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 02/02/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: contedimontecrisco, il 02/02/2013 alle 19:13

Foto Commenti

Bravi avanti cosi',

Commento 2 - Inviato da: orabasta, il 02/02/2013 alle 21:29

Foto Commenti

Grandi i Ragazzi del Mister Tocci (Juniores), hanno Infilato un Interminabile (Speriamo)....Serie Utile di Risultati, che speriamo sia di buon auspicio per la Prima Squadra !!!!

Caro Super Presidente Ferretti....stimo un pò piu' Vicino anche a questi Ragazzi, ne hanno Bisogno....e Presto, potrebbero Essere il Futuro dell'Arezzo !!!!!

E domani....tutti allo tadio (tanto un Piove...))))

Commento 3 - Inviato da: brusa, il 03/02/2013 alle 13:12

Foto Commenti

alessio dice ferro che gli hai negato amicizia su fb......vergogna!!!Wink