Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco saluta dall'isola dei famosi
NEWS

La Juniores a tutto gas. Allievi battuti dal Pontassieve. Alti e bassi per Esordienti e Giovanissimi

La squadra di Fabio Tocci ha vinto anche a Pistoia, portando a 13 la striscia di risultati utili consecutivi. Sconfitti i ragazzi di Trojanis a Pontassieve, mentre quelli di Obligis rifilano una goleada all'Arno Laterina. Un successo e una battuta d'arresto per i più piccoli



una fase della partita Arezzo-Santa Firmina del campionato EsordientiFine settimana corredato da alti e bassi per le squadre amaranto. Ecco in sintesi quanto è accaduto in questo fine settimana.

 

JUNIORES

La Juniores riprende a correre in campionato e trova la sua seconda vittoria consecutiva e risultato utile numero tredici. 2-0 a domicilio alla Pistoiese e 33 punti in classifica generale, dietro solo di un punto alla capolista Lucchese (vincente 2-4 a Rosignano). I gol della vittoria arrivano nella ripresa grazie al rigore di Pacioni e alla freddezza di Del Toro proprio al 90’, ottimamente servito da Ceccherini. AREZZO: Gianfrilli; Pacioni, Greco, Nuzzi, Morello; Venturi (45’ Miceli), Salvati, Maraghini, Petti (75’ Del Toro); Soldani, Contu (80’ Ceccherini). A disposizione: Carboni, Spuntarelli, Fazzuoli, Ferrara. Allenatore: Fabio Tocci. Marcatori: 55’ Pacioni, 90’ Del Toro.

 

ALLIEVI REGIONALI

Giornata fredda e con qualche fiocco di neve quella che ha fatto da cornice alla partita tra Pontassieve e Arezzo, con il campo di Pelago in pessime condizioni. Il Pontassieve, pur non facendo niente di trascendentale, ha vinto con merito per 2-0 la partita facendo valere agonismo e fisicità. AREZZO: Garbinesi, Martinelli, Chiarenza, Vicidomini, Tani, Franceschini, Cacioppini, Casini, Giannelli, Guizzunti, Rossi. A disposizione: Palazzeschi, Sannuto, Gerardini, Solimeno, Porretti, Micheli, Squarcia. Allenatore: Simone Trojanis.

 

GIOVANISSIMI A

Rotonda vittoria per i giovanissimi A amaranto, che nonostante l'assenza di sei titolari, con giocatori adattati in alcuni ruoli, sommergono di reti il malcapitato Arno Laterina. In un campo ai limiti del praticabile l'Arezzo ha comandato il gioco dall'inizio alla fine. AREZZO: Purgatori, Zammuto, Detti, Rosadini, Santamaria, Bardi, Santini, Rufini, Acquisti, Resti, Scarano. A disposizione: Biagioni, Caselli, Romagnoli. Allenatore: David Obligis. Marcatori: 18' Resti, 25' Scarano, 40' Rosadini, 47' Rufini, 56' Romagnoli, 60' Biagioni, 65' Bardi.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

In un campo pesante e con un punteggio all'iglese il Neri fa sua la posta in palio battendo l'Arezzo per 2-0. Gli amaranto, privi in extremis del proprio mister Tirinnanzi a causa di un attacco influenzale, hanno combattuto al massimo delle proprie possibilità, e sono andati incontro alle difficoltà avute a inizio anno contro le squadre con un gioco basato su lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. AREZZO: Colombi, Pisciotta, Municchi, Mordenti, Pappalardo, Rosi, Ceccherini Grassi, Caneschi, Francini, Sanchez. A disposizione: Bulgarelli, Bonini, Stopponi, Ruso, Genovese, Dragoni.

 

ESORDIENTI A

Secondo successo su altrettante partite disputate nel girone finale dagli esordienti A dell'Arezzo. La squadra amaranto ha infatti superato a domicilio per 5 a 1 il Corsalone, dimostrando di essere una delle migliori tra le seconde classificate dei quattro raggruppamenti provinciali. Ha prevalso la squadra di Alvaro Frappi grazie ad una maggiore organizzazione di gioco ma anche il Corsalone non ha sfigurato. AREZZO FA: Viroli, Baglioni, Andreucci, Vicidomini, Bianchini, Zampina, Polvani, Fata, Duri, Gerardini, Canola. A disposizione: Caneschi, Parlangeli, Amatucci, Bonini, Carloni, Mancioppi. Allenatore: Alvaro Frappi.

 

ESORDIENTI PRIMO ANNO

Un'altra sconfitta per gli esordienti primo anno dell'Arezzo nel torneo riservato alle migliori formazioni del territorio. La squadra di Moreno Benigni ha infatti perso al Villaggio Amaranto con il Santa Firmina per 3 a 1 al termine di un confronto che ha ancora una volta evidenziato alcune lacune dei ragazzi amaranto rispetto alle formazioni più blasonate di questo raggruppamento. AREZZO FA: Occhini, Nocentini, Andreani, Tarquini, Calussi, Sbranti, Fobert, Rodriguez, Steccato. A disposizione (entrati nel secondo tempo) Albiani, Sabatini, Romanelli, Tavanti, Albiani.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 05/02/2013





Esordienti A / Arezzo-Corsalone 5-1