Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 13a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Imolese02Arezzo
Fano12V. Verona
Gubbio11Feralpi Salò
Samb11Legnago
Sud Tirol11Perugia
Carpi22Triestina
Cesena00Modena
Fermana11Matelica
Mantova21Ravenna
Padova53Vis Pesaro
MONDO AMARANTO
Alessio nel Principato di Monaco
NEWS

Sansovino e Pilleddu, è già finita. La squadra sempre più ultima in Eccellenza

La società arancioblù, che quest'anno ha vissuto mille peripezie e ha dovuto fronteggiare difficoltà economiche, ha deciso di congedare l'allenatore ingaggiato soltanto due mesi fa. Bobo non è riuscito nella missione impossibile di risalire la china, conquistando 2 punti in 8 giornate. La squadra è ultima, staccata di 8 lunghezze dalla Sestese



Bobo Pilleddu non è più l'allenatore della SansovinoCorrado Pilleddu è stato esonerato dalla Sansovino. Arrivato a dicembre al capezzale di una squadra straultima in classifica, l’ex centravanti amaranto ha tentato la missione impossibile di una rimonta clamorosa, in grado quantomeno di avvicinare la zona play-out di Eccellenza. I risultati sperati, però, non sono arrivati, complice pure qualche episodio sfortunato. Così la società, che in questa stagione ha vissuto mille peripezie, cambiando assetto a torneo in corso per fronteggiare alcune difficoltà economiche, ha deciso di congedare Bobo per giocare un’ultima, disperata carta.

Pilleddu, amareggiato per l’epilogo di un’avventura rischiosa fin dal primo giorno, non ha voluto rilasciare commenti. La dirigenza invece ha ribadito la volontà di lottare fino alla fine per guadagnare gli spareggi salvezza e rimettere in ballo la permanenza in categoria.

Con Pilleddu in panchina, la Sansovino ha conquistato 2 punti in 8 giornate, frutto di due pareggi contro Vicchio e Nuova Chiusi. Gli arancioblù hanno invece perso, spesso senza meritarlo, contro Rignanese (3-2), Sangiovannese (1-0), Porta Romana (2-0), Colligiana (1-0), Calenzano (2-0) e Baldaccio Bruni (1-0). Fatale a Pilleddu proprio quest’ultima battuta d’arresto, oltre che la sterilità della squadra in zona gol.

Il nome del nuovo allenatore dovrebbe essere annunciato domani, in vista della gara interna contro la Sinalunghese. La Sansovino è attualmente ultima con 8 punti conquistati (una sola vittoria in tutta la stagione). L'avversaria più vicina è la Sestese che si trova a quota 16.

 

scritto da: Andrea Avato, 06/02/2013