Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Caterina, Sara, Marta e Sarah
NEWS

Coppa Italia a Torre del Greco, gli amaranto in diretta tivù su Rai Sport

La semifinale d'andata del prossimo 27 febbraio, in calendario per le ore 15, verrà trasmessa da Rai Sport. Ciò non impedirà comunque a qualche tifoso amaranto di seguire lo stesso la squadra allo stadio ''Amerigo Liguori''. Per l'Arezzo la trasferta campana cadrà fra le gare di campionato contro Sporting Terni e Viterbese. Il 20 marzo il match di ritorno al Comunale



lo stadio ''Liguori'' di Torre del GrecoLa partita di Coppa Italia fra Torre Neapolis e Arezzo, in programma mercoledì 27 febbraio con inizio alle ore 15, sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport. Lo ha ufficializzato la Lega Nazionale Dilettanti questo pomeriggio, comunicando altresì che Sansepolcro-Bastia del prossimo turno di campionato si giocherà di sabato alle 14.30, sempre per motivi televisivi.

La trasferta di Torre del Greco, dove gli amaranto andranno a giocarsi la semifinale d'andata della Coppa, cadrà fra la gara casalinga con lo Sporting Terni e la trasferta di Viterbo. Sia la società che mister Nofri hanno già dichiarato pubblicamente di puntare molto sulla manifestazione, sia per motivi di prestigio che di convenienza. In caso di qualificazione alla finalissima, l'Arezzo avrebbe infatti garantito l'accesso ai play-off di fine stagione (a patto che non debba disputare i play-out). 

La diretta televisiva non impedirà comunque a qualche tifoso amaranto di seguire lo stesso la squadra allo stadio "Amerigo Liguori", nonostante l'orario, il giorno lavorativo e la distanza dalla cittadina dell'hinterland napoletano (420 chilometri). I biancorossi sono quinti in classifica nel girone G con 38 punti, alle spalle di Torres, Sarnese, Lupa Frascati e Casertana.

Il match di ritorno fra Arezzo e Torre Neapolis (cioè la vecchia Turris) è in calendario per mercoledì 20 marzo, a cavallo delle partite di campionato contro Deruta (in trasferta) e Todi (al Comunale). La finalissima si giocherà in campo neutro giovedì 25 aprile.

Nell'altra semifinale si troveranno di fronte Delta Porto Tolle e Virtus Castelfranco.

 

scritto da: Andrea Avato, 07/02/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: free2004, il 07/02/2013 alle 23:33

Foto Commenti

Grazie Andrea per la tempestività e i dettagli delle informazioni, questo sito è per me un punto di riferimento irrununciabile.

Forza Arezzo SEMPRE!  Wink

Commento 2 - Inviato da: free2004, il 07/02/2013 alle 23:34

Foto Commenti

...irrinunciabile.

 

Commento 3 - Inviato da: botolo rompipalle, il 08/02/2013 alle 08:03

Foto Commenti

speriamo cada il satellite raisport anche se io non ci potrò essere a Torre del Greco in mezzo alla settimana

Commento 4 - Inviato da: Amaranta, il 08/02/2013 alle 08:49

Foto Commenti

Mah, sinceramente tutto questo accanimento non lo capisco. E' vero che le pay tv sono state la rovina del calcio, ed è ovvio che una partita in casa in diretta allo stadio non la sostituirei mai con la tv, ma quando siamo in trasferta, visto che io in linea di massima non posso farle da anni, ben venga che posso vedermi il mio Arezzo in tv! Se voi potete andarci o se, anche non andandoci, la tv non la guardate per principio, scelta vostra. Ma non si puo' impedire anche agli altri di usufruire di questa possibilita'.....                                                                              E che nessuno si permetta di dirmi che non sono una vera tifosa perche la guardo in tv ecc. ecc.

Commento 5 - Inviato da: DaM, il 08/02/2013 alle 09:32

Foto Commenti

Se voi potete andarci o se, anche non andandoci, la tv non la guardate per principio, scelta vostra. Ma non si puo' impedire anche agli altri di usufruire di questa possibilita'.....  

ahahha Cri questa me la segno Wink

Commento 6 - Inviato da: Amaranta, il 08/02/2013 alle 09:51

Foto Commenti

ben venga che posso

Ben venga che possa... prima che mi correggiate..... (che suona come un'altra cosa Tongue out )

Commento 7 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 08/02/2013 alle 10:04

Foto Commenti

In questo singolo caso qui chissenefrega...... Non credo che ci sarà UN SOLO TIFOSO che sarebbe venuto e non verrà perchè la danno in TV...... chi pensava di venire a Torre del Greco fino a ieri sarà sugli spalti il 27, tv o non tv

Commento 8 - Inviato da: Sava, il 08/02/2013 alle 10:31

Foto Commenti

Commento 4 - Inviato da: Amaranta, il 08/02/2013 :

Mah, sinceramente tutto questo accanimento non lo capisco. (...) Se voi potete andarci o se, anche non andandoci, la tv non la guardate per principio, scelta vostra. Ma non si puo' impedire anche agli altri di usufruire di questa possibilita'.....

Come già ha detto Giulio, in questo specifico caso le invettive contro il calcio in tv, che di colpe per come sta andando il calcio in Italia ne hanno tantissime ma probabilmente non son le principali (per come la vedo io le pay-tv rappresentano nella mente dell'assiduo tifoso da stadio quello che per l'occasionale rappresenta l'allarmismo sulle violenze negli stadi: fumo negli occhi), sono più un cliché pret-a-porter che una reale propria opinione.

Una partita infrasettimanale giocata discretamente lontano da casa, per ovvi e scontati motivi, può creare disagi a chiunque conduca una normalissima vita sociale sia dal punto di vista familiare/lavorativo che da quello organizzativo/economico quindi, in questo specifico caso, il fatto che venga anche trasmessa in tv credo sia più un vantaggio piuttosto che no... tanto, visto anche il periodo che stiamo attraversando, chi aveva intenzione di farsela la trasferta a Torre del Greco ci sarà a prescindere dalla tv.

Commento 4 - Inviato da: Amaranta, il 08/02/2013 :

E che nessuno si permetta di dirmi che non sono una vera tifosa perche la guardo in tv ecc. ecc.

Ma mica è un titolo nobiliare o un diploma di merito... te lo possono anche dire ma a te che ti frega? Concorderai anche tu che se l'unico vanto nella vita di un qualcuno è quello di essere un vero tifoso, beh... io francamente non starei a preoccuparmi più di tanto dell'opinioni di questo/questi Smile

Commento 9 - Inviato da: Giotto, il 08/02/2013 alle 11:49

Foto Commenti

Giusto Sava, ma la Cri ci tiene a non confondersi con quelli che in cambio del divano si perdono la possibilità di godere allo stadio.

Comunque in effetti non è proprio questa la partita da prendere a esempio per denunciare lo svuotamento degli stadi, un problema vero e reale, risolvibile purtroppo solo in parte, come vi ho spiegato gratuitamente l'altro giorno.

Commento 10 - Inviato da: Giotto, il 08/02/2013 alle 11:56

Foto Commenti

..... che poi visto lo strapotere di SKY e MEDIASET PREMIUM, sapere dell'Arezzo trasmessa sulla vecchia e cara RAI (SAT o NON SAT) a me provoca un effetto romantico, ricordando i tempi in cui Pizzul, finite le partite di serie A, faceva vedere su RAI UNO alcuni spezzoni (15-20 minuti) delle partite più importanti.

Credo sia stato un esperimento durato poco, ma col senno di poi, forse è stata una prima forma preistorica di pay (ridordatevi che paghiamo sempre il canone Rai) per view (vedere partite senza la possibilità di essere allo stadio).

Commento 11 - Inviato da: Paul, il 08/02/2013 alle 13:16

Foto Commenti

speriamo che ci sia un bel black out alla rai al momento di trasmettere la partita e si blocchi tutto...Almeno la rai pagasse le società per la trasmissione delle partite.

Commento 12 - Inviato da: Sava, il 08/02/2013 alle 13:30

Foto Commenti

Commento 8 - Inviato da: Sava, il 08/02/2013 alle 10:31

in questo specifico caso le invettive contro il calcio in tv [...] per come la vedo io [...] sono più un cliché pret-a-porter che una reale propria opinione.

Commento 11 - Inviato da: Paul, il 08/02/2013 :

speriamo che ci sia un bel black out alla rai al momento di trasmettere la partita e si blocchi tutto...

Appunto LaughingWink

Commento 13 - Inviato da: DaM, il 08/02/2013 alle 20:01

Foto Commenti

considerando le possibilità che ho normalmente di vedere l'Arezzo, non vedo l'ora di godermela :-) Ci può stare che prenda anche mezza giornata di ferie.

Commento 14 - Inviato da: Amaranta, il 08/02/2013 alle 20:44

Foto Commenti

Dany, il tuo post 5 stamani non l'ho capito e mi ci sono scervellata 5 minuti..poi avevo da fare. Ho riaperto il pc adesso e...come per magia, forse (forse) l'ho capito!! Tongue out

Commento 15 - Inviato da: Amaranta, il 08/02/2013 alle 20:46

Foto Commenti

Giusto Sava, ma la Cri ci tiene a non confondersi con quelli che in cambio del divano si perdono la possibilità di godere allo stadio.

Esatto Giotto!! Tongue out

Commento 16 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 09/02/2013 alle 10:37

Foto Commenti

considerando le possibilità che ho normalmente di vedere l'Arezzo, non vedo l'ora di godermela :-) Ci può stare che prenda anche mezza giornata di ferie.

eccheccazzo, a quel punto se prendi le ferie vieni a Torre del greco, iolai!!!

 

Commento 17 - Inviato da: Perfido, il 09/02/2013 alle 11:06

Foto Commenti

Giulio...DaM lavora a Berlino...fosse europa league...