Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ilaria e Massimiliano a Berlino
NEWS

Rappresentativa battuta di misura dall'Anderlecht. Esordio amaro per Idromela

La formazione belga si è imposta per 1-0 a Marina di Pietrasanta grazie a un rigore di Heylen allo scadere del primo tempo. I ragazzi di Magrini, in inferiorità numerica per tutta la ripresa, non sono riusciti a rimontare. Il centrocampista amaranto in campo dopo l'intervallo. Mercoledì match decisivo contro la Reggina



Matteo Idromela, classe '94, alla Viareggio CupOre 17 - La Rappresentativa di serie D è stata battuta 1-0 dai belgi dell'Anderlecht nel turno inaugurale della Viareggio Cup. Decisivo il gol segnato da Heylen all'ultimo minuto del primo tempo su calcio di rigore, episodio in seguito al quale la squadra di Magrini si è ritrovata in dieci per l'espulsione del difensore Pessagno. Il centrocampista amaranto Matteo Idromela è subentrato nell'intervallo al posto di Bussi, ma in inferiorità numerica gli arancioblù non sono riusciti a recuperare lo svantaggio. Mercoledì seconda partita, a questo punto decisiva, contro la Reggina.

 

Ore 10 - E' tutto pronto per l'inizio della favola che vivrà la Rappresentativa Serie D per l'ottava volta al Torneo di Viareggio. Oggi alle ore 15 sul terreno di gioco dello Stadio Comunale di San Donato di San Miniato (Pi) le giovani promesse della D affronteranno i belgi dell'Anderlecht nella prima gara del girone 6 che sarà arbitrata da Antonio Giua di Pisa.

Assorbita la brutta notizia della defezione per infortunio di Ivo Molnar (stiramento muscolare durante l'amichevole con l'Arezzo) la squadra ha accolto il sostituto Marco Irprati, già nel gruppo nei precedenti raduni.

Ieri sera una riunione tecnica ha definito gli ultimi particolari per affrontare con il piglio giusto gli avversari che da sempre sono una realtà importante nel panorama calcistico giovanile europeo. Facendo i debiti scongiuri l'unico precedente con una squadra belga ha avuto un esito positivo, la Rappresentativa nella scorsa edizione ha battuto con un netto 2-0 il Bruges. Malgrado la giovane età la squadra sta vivendo una vigilia tranquilla e serena, un aspetto di non poco conto per un gruppo formato da ragazzi classe '94, '95, '96 e quattro '93.

Neanche la condivisione del quartier generale con il blasonato Milan ha agitato l'umore dei ragazzi apparsi concentrati solo e soltanto su quello che dovranno fare in campo. Anzi avere una delle squadre giovanili più blasonate fianco a fianco può rappresentare uno stimolo in più per fare bene. Tra l'altro torna alla mente il successo storico che ottenne la D agli ottavi di ginale con il Genoa nel 2010, quando in avanti si dannò l'anima senza successo niente di meno che il fuoriclasse Stephan El Shaarawy, lo stesso giocatore che oggi farà il giuramento di apertura della manifestazione.

 

Il programma gare del girone 6

lunedì 11 febbraio - ore 15.00
RAPPRESENTATIVA SERIE D-ANDERLECHT - San Donato di San Miniato (PI) / Stadio Comunale Via Cimarosa (erba artificiale)
REGGINA-NORTE AMERICA - Capezzano (LU) / Stadio "Cavanis" (erba artificiale)

 

mercoledì 13 febbraio - ore 15.00
RAPPRESENTATIVA SERIE D-REGGINA - Strettoia (LU) / Stadio "La Pruniccia" (erba artificiale)
ANDERLECHT-NORTE AMERICA - Altopascio (LU) / Stadio Comunale (erba artificiale)

 

venerdì 15 febbraio - ore 15.00
RAPPRESENTATIVA SERIE D-NORTE AMERICA - Pontedera (PI) / Stadio "Mannucci" (erba artificiale)
ANDERLECHT-REGGINA - San Giuliano Terme (PI) / Stadio "G. Bui" (differita RaiSport 1-ore 17.00)

 

scritto da: Ufficio Stampa Lnd, 11/02/2013





Rappresentativa serie D-Anderlecht 0-1

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Andrea Avato, il 11/02/2013 alle 14:33

Foto Commenti

Cambia il campo della sfida contro l'Anderlecht: alle ore 15 si gioca a Marina di Pietrasanta.
Sarà il campo Pedonese a Marina di Pietrasanta ad ospitare la gara inaugurale della Rappresentativa di Serie D alla Viareggio Cup 2013. La formazione che racchiude i migliori talenti dle massimo campionato dilettantistico italiano sfiderà alle ore 15 i belgi dell'Anderlecht.