Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Margherita, Angiolo e Sara - Bruxelles
NEWS

Giovanissimi in grande spolvero. Battuti gli Allievi regionali. Donne, l'Arezzo perde il derby

Ottimi risultati per i ragazzi di Nardin e Tirinnanzi, che hanno sconfitto rispettivamente Etruria 2009 e Sangiovannese. In seconda categoria, pareggio casalingo per l'Arezzo FA contro il Poppi, mentre a Giovi le ragazze di Silvia Municchi sono andate sotto nella stracittadina contro la Stella Azzurra



vittoria per i Giovanissimi A contro l'EtruriaNote sostanzialmente positive emergono dal fine settimana delle squadre amaranto. Anche se in certi casi i risultati non sono stati brillanti, c'è la constatazione di un buon gioco che ha evidenziato la bontà del lavoro effettuato. Ecco in sintesi quello che è accaduto nel week end. La Juniores ha osservato un turno di riposo come la prima squadra e sabato ospiterà il Camaiore.

 

SECONDA CATEGORIA

La squadra dell'Arezzo Football Academy esce dalla sfida con il Poppi con un pareggio per 1 a 1 che va sicuramente stretto per quanto si è visto sul terreno di gioco. La squdra di Andreini si è presentata in campo con ben sei fuori quota. Dopo un primo tempo giocato sotto ritmo e caratterizzato dalla rete degli ospiti segnata da Lucci, si è assistito ad una ripresa a senso unico  e al 50' è arrivato il pari grazie a Tirinnanzi su mischia dopo un angolo battuto teso. AREZZO FA: Rossi (Badii 46'), Mugnaini, Tenti, Frosini (Bracciali 78'), Tirinnanzi, Severi, Mazzoli, Pellicanò, Zerbini, Redentori (60'Faralli), Nicotra. Allenatore: Paolo Andreini.

 

ALLIEVI REGIONALI

Ancora una sconfitta per la squadra allievi regionali dell'Arezzo che lascia l'intera posta in palio all'Arno Laterina che espugna il Villaggio Amaranto con il punteggio di 3 a 2. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 1 a 0 grazie ad una rete messa a segno da Gerardini, tutto viene deciso a favore degli ospiti nei primi sette minuti della ripresa dove gli amaranto subivano un uno-due micidiale frutto di due contropiedi degli ospiti. Dopo appena cinque minuti l'Arno replicava ancora in contropiede siglando il terzo goal. L'Arezzo riusciva ad accorciare le distanze con una grande rete messa a segno da Curo al rientro dopo una lunga assenza. AREZZO FA: Garbinesi, Guizzunti, Chiarenza, Vicidomini, Egitto, Franceschini, T.Rossi (dal 75'L. Rossi), Curo (67'Solimeno), Gerardini, Giannelli, Cacioppini (Daveri 60'). Allenatore: Paolo Andreini.

 

ALLIEVI B PROVINCIALI

Ancora una partita rinviata per la squadra allievi B dell'Arezzo Fa diretta da Marcello Vardi. Questa volta il confronto con l'Olmoponte non è stato rimandato a causa dell'impraticabilità del campo ma per un malore che ha colpito l'arbitro che non ha ripreso il gioco dopo che il primo tempo era finito regolarmente. Quindi nulla di fatto e la partita dovrà essere replicata probabilmente il 27 febbraio.

 

la Stella Azzurra ha vinto il derby con l'Arezzo CFCALCIO FEMMINILE

Derby da dimenticare per l'Arezzo Calcio femminile che cede 2 a 0 alla Stella Azzurra, nella stracittadina valida per la terza giornata del girone di ritorno del campionato regionale toscano di serie C. Il primo tempo è vivace e ben giocato da ambo le parti: le squadre si affrontano a viso aperto, dando vita a continui capovolgimenti di fronte. L’Arezzo ci prova con qualche tiro dalla distanza, la Stella Azzurra và vicino al vantaggio con Patu, che in rovesciata colpisce la traversa. La gara si sblocca alla mezz'ora: Patu s’invola sulla fascia e serve al centro l’accorrente Bartoli che batte Antonelli e firma il gol del momentaneo 1 a 0. Nella ripresa la Stella Azzurra prende in mano il pallino del gioco e al venticinquesimo Bruci, ben servita da Patu, sigla la rete che vale il definitivo 2 a 0 e la vittoria del derby. ï»¿

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

La squadra di Tommaso Nardin ha vinto per 3 a 0 la partita con l'Etruria 2009 disputata al Villaggio Amaranto. L'Arezzo è passato con Celli al 28 gol stagionale, ha raddoppiato con Zougui che batteva il portiere con un tiro preciso e ha segnato il tre a zero con Grottola. AREZZO FA: Mancini, Pazzaglia, Peruzzi, Capogna, Bruni, Pineschi , Panozzi, Zougui, Grottola, Celli, Perugini. A disposizione: Colombi, Lambardi, Censini, Fabbriciani. Allenatore: Tommaso Nardin.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Con un clima gelido prossimo agli 0°C, Arezzo e Sangiovannese hanno dato vita ad una gara molto combattuta, con gli amaranto che hanno prevalso sui valdarnesi con il punteggio di 2 a 1. Una grande prova di maturità per la squadra diretta da Paolo Tirinnanzi: eurogol di Municchi su una punizione dai 40 metri, raddoppio di Stopponi al termine di un'azione da applausi. A due minuti dal termine arrivava il 2-1. AREZZO: Bulgarelli, Pisciotta, Municchi, Bianchini, Pappalardo, Focardi, Bonini, Acciai, Caneschi, Mordenti, Sanchez. A disposizione: Donati, Francini, Stopponi, Ceccherini, Genovese, Dragoni. Allenatore: Paolo Tirinnanzi.

 

ESORDIENTI A

Buona prestazione della squadra esordienti A dell'Arezzo che pur perdendo in casa la partita con l'Arno Laterina per 3 a 2, ha saputo tenere il campo alla pari con i blasonati avversari e questo nobilita la prestazione dei ragazzi di Alvaro Frappi. AREZZO FA: Viroli, Baglioni, Rodino, Vicidomini, Bianchini, Zampina, Polvani, Fata, Duri, Gerardini, Canola. A disposizione: Andreucci, Caneschi, Parlangeli, Malentacca, Carloni, Amatucci, Bonini. Allenatore: Alvaro Frappi. 

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 12/02/2013





Giovanissimi B / Arezzo-Sangiovannese 2-1