Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Osvalda e Angiolo, 50 anni insieme
NEWS

Madonna del Conforto, venerdì in Cattedrale anche l'Arezzo al gran completo

Il 15 febbraio si celebra la ricorrenza più sentita dagli aretini, che come al solito saliranno in Duomo in migliaia per rendere omaggio alla Protettrice della città. Ci saranno anche calciatori, tecnici e dirigenti amaranto, che poi si incontreranno con don Alvaro Bardelli. Lo scorso 8 dicembre, per la Messa degli sportivi, l'ultima visita della squadra all'immagine mariana



l'Arezzo in visita alla Madonna del ConfortoVenerdì prossimo, in occasione della tradizionale ricorrenza della Madonna del Conforto, l'Us Arezzo parteciperà alla processione che si svolgerà al Duomo. Una rappresentanza della squadra si incontrerà successivamente con don Alvaro Bardelli, grande appassionato dei colori amaranto.

Quella di recarsi in Cattedrale nel giorno in cui gli aretini vanno a rendere omaggio alla Protettrice della città è un'abitudine ormai consolidata da diversi anni. Della delegazione faranno parte giocatori, staff tecnico e dirigenza, per significare la vicinanza al sentimento popolare e la condivisione dei valori dell'appartenenza.

L'Arezzo aveva già varcato la soglia del Duomo di recente, per l'esattezza lo scorso 8 dicembre, in occasione della Messa degli sportivi

Come al solito, si preannuncia un vero e proprio pellegrinaggio da parte della gente, che durerà dalle prime ore della mattina fino alla tarda serata. In migliaia saliranno nella Cappella della Madonna del Conforto per ricordare il 15 febbraio 1796, quando l'immagine mariana, secondo i racconti, iniziò a risplendere in contemporanea con la cessazione del terremoto.

 

scritto da: Andrea Avato, 12/02/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Jappy7, il 12/02/2013 alle 18:56

Foto Commenti

Sperando che ci porti bene per il proseguo della stagione..!!!Smile

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 12/02/2013 alle 19:19

Foto Commenti

eh già.....ha sempre portato bene,si.....

comunque la Madonna del conforto è aretinità e devozione. io ci vado. a mio discapito ma ci vado.sempre danni e malanni dopo!!!

 si vede che ho sempre dovuto espiare dopo le visite a don alvaro...... e manco poco.