Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Riccardo, Michele, Elisa, Paolo, Luca e Carlo in trasferta a Gallipoli
NEWS

Rappresentativa rimontata dalla Reggina: da 0-2 a 2-2. Venerdì utima chance

La squadra di Magrini è tornata in campo nel pomeriggio a Strettoia, provincia di Lucca. Dopo la sconfitta all'esordio contro l'Anderlecht, era necessario battere i calabresi per conservare chances di qualificazione agli ottavi di finale e invece è arrivato soltanto un pari. Neanche un minuto per Idromela. Dopodomani match decisivo contro gli ecuadoregni del Norte America



l'esultanza di Gatto dopo il primo golOre 17 - La Rappresentativa di serie D ha pareggiato 2-2 contro la Reggina nel secondo turno del girone eliminatorio alla Viareggio Cup. I ragazzi di Magrini hanno gettato al vento la possibilità di rimettersi in corsa per la qualificazione e di cancellare la sconfitta all'esordio contro l'Anderlecht. In vantaggio 2-0 alla fine del primo tempo, si sono fatti rimontare nella ripresa, portando a casa soltanto un punticino. L'1-0 l'ha firmato Gatto, poi è arrivato il raddoppio di Bussi. Dopo l'intervallo però la Reggina ha accorciato le distanze con Akaku prima di agguantare il pari grazie ad Ammirati. Il centrocampista amaranto Matteo Idromela, che lunedì aveva giocato 45 minuti, stavolta non è stato impiegato. Nell'altro match, gli ecuadoregni del Norte America, a sorpresa, hanno battuto di misura i belgi dell'Anderlecht con un gol di Preciado.

 

Ore 10 - Il giorno dopo l'esordio amaro della Rappresentativa alla Viareggio Cup il gruppo della D si è ritrovato in mattinata per una seduta di allenamento tecnica - tattica. Un'occasione preziosa anche per confrontarsi e capire cosa ha funzionato e cosa è andato storto nella gara con l'Anderlecht. Presente lo Psicologo dello Sport Aldo Grauso che ha impegnato i ragazzi in una seduta di brainstorming in cui ogni singolo giocatore ha potuto dire la sua esprimendo il proprio parere su quanto successo nel match di lunedì. 

Oggi alle ore 15 sul campo in erba artificiale "Pruniccia" di Strettoia (Lu), arbitro Luca Candeo di Este, i ragazzi della D devono battere la Reggina per continuare a sperare, non ci sono altre possibilità. Nelle sette edizioni precedenti nella fase a gironi la Rappresentativa in 21 gare ha perso con le italiane solo nel lontano 2006 (Triestina) e con l'Inter (due volte). Con la Reggina mancherà il solo Pessagno squalificato, Ridolfi rimasto a riposo sta recuperando dall'affaticamento muscolare, Torelli ha risolto i problemi alla spalla e Armeno ha smaltito la febbre. Probabile l'utilizzo dal primo minuto di Idromela, che lunedì è entrato in campo nella ripresa.

 

Torneo di Viareggio - Il programma gare del girone 6

 

lunedì 11 febbraio - ore 15.00
RAPPRESENTATIVA SERIE D-ANDERLECHT 0-1 (45' pt rig. Heylen) Marina di Pietrasanta (LU) / Stadio Comunale Via Cimarosa (erba artificiale)
REGGINA-NORTE AMERICA 1- 0 (28' pt Catanese) Capezzano (LU) / Stadio "Cavanis" (erba artificiale)

 

mercoledì 13 febbraio - ore 15.00
RAPPRESENTATIVA SERIE D-REGGINA 2-2 (14' pt. Gatto (Ra), 31' Bussi (Ra); 27' st. Akaku O. (Re), 40' Ammirati (Re)) (LU) / Stadio "La Pruniccia" (erba artificiale)
ANDERLECHT-NORTE AMERICA 0-1 (20' pt. Preciado) (LU) / Stadio Comunale (erba artificiale)

 

CLASSIFICA: Reggina 4 punti; Anderlecht 3 punti; Norte America 3 punti; Rappresentativa D 1 punto

 

venerdì 15 febbraio - ore 15.00

RAPPRESENTATIVA SERIE D-NORTE AMERICA - Pontedera (PI) / Stadio "Mannucci" (erba artificiale)
ANDERLECHT-REGGINA - San Giuliano Terme (PI) / Stadio "G. Bui" (differita RaiSport 1-ore 17.00)

 

Il sito ufficiale del Torneo di Viareggio

 

scritto da: Ufficio Stampa Lnd, 13/02/2013





Rappresentativa serie D-Reggina 2-2