Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Orla e Bigio in Sardegna
NEWS

Diti medi e altre storie. Il samba di Scolari, Fiorucci che barcolla. E stavolta molla

Solita carrellata sulle notizie curiose dal mondo, dove si scopre che Lampard, una volta appese le scarpe al chiodo, firmerà una serie di libri per ragazzi. In Italia ci sono gli psicologi al lavoro a Trapani, mentre a Pierantonio l'ex allenatore amaranto ha rassegnato le sue dimissioni. A Messina invece hanno un nuovo inno ufficiale...



Delio Rossi e il suo ormai celebre dito medioLa carrellata delle notizie di questo mese parte ancora una volta da oltre oceano. Con la grande dichiarazione di Felipao Scolari, ospite del sambodromo di Rio de Janeiro in occasione del carnevale. Paragonando la Seleçao alle scuole di samba, in vista del mondiale del prossimo anno, l’allenatore ha detto: “Magari avessimo la stessa qualità di queste scuole e di questo spettacolo meraviglioso, saremmo campioni di qualsiasi torneo”. Aspettiamoci una verdeoro al ritmo di samba, dunque.

Applausi anche per Frank Lampard, che si è già trovato un lavoro per il dopo-calcio giocato. Ma non – banalmente – l’allenatore o il dirigente di calcio. No, il capitano dei Blues ha firmato un contratto per diventare l’autore di una serie di libri per ragazzi intitolata “Frankie’s Magic Football”. Alla faccia di chi dice che i calciatori sono tutti analfabeti.

Tornando in Italia, al netto dei diti medi e dei rigori tirati da coglione, ci sono due cose da segnalare, entrambe dalla Lega Pro. La prima è l’annuncio del via dell’Integrity Tour (che sembra il nome di un tour mondiale, che so, degli U2, ma non lo è), iniziativa per formare i club a combattere frodi e illeciti sportivi. La seconda, invece, è organizzata dal Trapani Calcio, si chiama “Grandi genitori e piccoli campioni crescono”. Si tratta di un corso per fornire ai giovani calciatori e ai loro genitori gli strumenti giusti per una corretta crescita nell’ambito di un ambiente sportivo, e si avvale della collaborazione di due psicologi.

Tegola (prevedibile, per la verità) sull’ex Catanzaro Francesco Corapi, attualmente alla Nocerina. 3 mesi di squalifica e 30mila euro di multa per contratti fittizi con la società calabrese (attualmente fallita). Una notizia quasi “normale”, in Italia, purtroppo.

Scendiamo di categoria, e torniamo nella nostra serie D. Che domenica ha osservato il turno di riposo, in vista del tour de force di fine stagione, e in concomitanza con il Torneo di Viareggio del quale parliamo anche in questo sito. Ovviamente, ci si divide tra favorevoli e contrari alle soste, in un dibattito appassionante quasi quanto il Festival di Sanremo durante una campagna elettorale. A proposito di canzoni, a Messina hanno presentato il nuovo inno della squadra giallorossa, “sugnu missinisi”, di Tony Canto. Era presente anche Lo Monaco, che dopo essere stato silurato da Zamparini a Palermo si è accasato a Messina, ma da presidente.

Attraversando lo stretto, a Cosenza, dopo le diatribe delle scorse settimane, Stefano Fiore ha lasciato e l’incarico di nuovo team manager è andato a Kevin Marulla, figlio della “vecchia gloria” rossoblù Gigi Marulla, che oltre ai compiti di gestione avrà quello più arduo di curare i rapporti con la tifoseria.

Infine a Pierantonio, in questo periodo, si sono dovuti trovare un nuovo allenatore, visto che l’ex mister amaranto Silvano Fiorucci ha dato le dimissioni dopo sole quattro partite alla guida degli umbri, dopo due vittorie e due sconfitte, perché “c’erano diverse cose che non andavano”. Deve essere di moda, dare le dimissioni, ultimamente…

 

scritto da: Roberto Gennari, 14/02/2013





Il nuovo inno del Messina Calcio

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: RobertoGennari, il 14/02/2013 alle 12:07

Foto Commenti

Tanta roba l'inno del Messina... Wink

Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 14/02/2013 alle 12:46

Foto Commenti

L'inno che tutte le squadre vorrebbero avere...

Commento 3 - Inviato da: DaM, il 14/02/2013 alle 13:33

Foto Commenti

Delio Rossi ha lo sguardo da paziente psichiatrico, curatelo

Commento 4 - Inviato da: el lagarto, il 14/02/2013 alle 22:22

Foto Commenti

 con questi due Pupo scompare.

Celentano giovane e la ragazza del clan.

Poi dicono che la reincarnazione è utopia. 

Commento 5 - Inviato da: Amarantegnene, il 14/02/2013 alle 23:39

Foto Commenti

lei e^ bona!!

Commento 6 - Inviato da: mino27, il 15/02/2013 alle 00:48

Foto Commenti

Fiorucci=BARCOLLO MA ALLA FINE MOLLOLaughing