Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

Gran gol di Idromela. La Rappresentativa vince in rimonta ma è fuori dagli ottavi di finale

Nell'ultima partita del girone è stato decisivo l'ingresso in campo del centrocampista amaranto dopo l'intervallo: prima ha firmato il pari contro il Norte America con un gran tiro da fuori area, poi ha scodellato a Gabrielloni l'assist per il gol vittoria. Ma il contemporaneo successo dell'Anderlecht sulla Reggina ha estromesso i ragazzi di Magrini dalla Viareggio Cup



Matteo Idromela, gran gol contro il Norte AmericaOre 17 - Matteo Idromela decisivo nella partita giocata dalla Rappresentativa di serie D contro gli ecuadoregni del Norte America. Mandato in campo nell'intervallo, con la squadra sotto di un gol, il centrocampista amaranto ha cambiato il match: prima ha firmato l'1-1 con un gran tiro dalla distanza che si è infilato sotto l'incrocio. Poi ha offerto a Gabrielloni un assist splendido per il raddoppio, meritandosi i complimenti del selezionatore Magrini e di tutti i compagni. Nell'altra gara del girone, però, l'Anderlecht ha battuto per 2-0 la Reggina, estromettendo di fatto la Rappresentativa dagli ottavi di finale. Idromela tornerà in gruppo ad Arezzo dalla prossima settimana. Domenica a Trestina deve scontare un turno di squalifica.

 

Ore 10 - Il giorno dopo il pareggio rocambolesco con la Reggina la squadra e lo staff tecnico della D si sono riuniti, si sono guardati in faccia e smaltita la rabbia per la beffa si sono ripromessi di giocarsi l'ultima gara del girone come fosse una finale di Champions. Con il Norte America scenderà in campo l'orgoglio, la voglia di non chinare la testa, la determinazione di un gruppo che vuole chiudere questa esperienza dimostrando di essere più forte del destino avverso. Con gli ecuadoregni, oggi alle 15 allo stadio "Mannucci" di Pontedera, con la direzione dell'arbitro Mancini di Fermo, la meglio gioventù della D è costretta a vincere sia per l'onore ma anche per tenere accesa una fiammella di speranza. In caso si concatenassero una serie di risultati utili negli altri primi cinque gironi la Rappresentativa potrebbe passare il turno come una delle due migliori seconde. Probabile la presenza dal primo minuto di Matteo Idromela, finora impiegato da Magrini solo nella ripresa del turno d'esordio.

 

Torneo di Viareggio - Il programma gare del girone 6

 

lunedì 11 febbraio - ore 15
RAPPRESENTATIVA SERIE D-ANDERLECHT 0-1 45' pt rig. Heylen - Marina di Pietrasanta (LU) / Stadio Comunale Via Cimarosa (erba artificiale)
REGGINA-NORTE AMERICA 1-0 28' pt Catanese - Capezzano (LU) / Stadio "Cavanis" (erba artificiale)

 

mercoledì 13 febbraio - ore 15
RAPPRESENTATIVA SERIE D-REGGINA 2-2 14' pt. Gatto (Ra), 31' Bussi (Ra); 27' st. Akaku O. (Re), 40' Ammirati (Re) - Strettoia (LU) / Stadio "La Pruniccia" (erba artificiale)
ANDERLECHT-NORTE AMERICA 0-1 20' pt. Preciado - Altopascio (LU) / Stadio Comunale (erba artificiale)

 

venerdì 15 febbraio - ore 15

RAPPRESENTATIVA SERIE D-NORTE AMERICA 2-1 40' pt. Guevara (N); 24' st. Idromela (R), 38' Gabrielloni (R) - Pontedera (PI) / Stadio "Mannucci" (erba artificiale)
ANDERLECHT-REGGINA 2-0 19' pt. Lukaku (A), 32' Acheampong (A) - San Giuliano Terme (PI) / Stadio "G. Bui" 

 

CLASSIFICA: Anderlecht 6 punti; Reggina e Rappresentativa serie D 4 punti; Norte America 3 punti

 

scritto da: Ufficio Stampa Lnd, 15/02/2013





Rappresentativa serie D-Norte America 2-1

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Andrea Avato, il 15/02/2013 alle 18:27

Foto Commenti

Una vittoria ininfluente purtroppo Matteo…
"Come singoli e come squadra potevamo e dovevamo fare meglio, ma gli episodi ci hanno condannato, come successo nella prima partita con l’Anderlecht. Altre volte abbiamo peccato in attenzione e ci siamo fatti recuperare ingenuamente, come testimonia la partita con la Reggina. Se oggi avessimo iniziato meglio, forse avremmo avuto qualche chance in più. Purtroppo non conta parlare di passato adesso. Guardo al futuro ed il mio futuro è amaranto".
Mai partito titolare in questi tre incontri. Ti aspettavi di più?
"Devo essere sincero e rispondere di si. Mi aspettavo di giocare di più ed invece ho racimolato solo due secondi tempi. Ero partito con il pensiero di ritagliarmi più spazio, però la “chiusura” di oggi mi ripaga di tutto".
Appunto. Un gol ed un assist che hanno ribaltato la situazione. Raccontaci come è andata.
"La rete è arrivata a seguito di un calcio di punizione calciato da me, ma finito sulla barriera. Fortunatamente il pallone è tornato sui miei piedi e non ci ho pensato due volte nel tentare di nuovo il tiro. Il pallone ha preso una gran bella traiettoria ed è finito proprio all’incrocio. Devo essere sincero: un gran bel gol . L’assist invece è arrivato dalla destra quando, fatto fuori l’avversario, ho tagliato una palla in mezzo all’area che l’attaccante ha dovuto solo appoggiare in rete. Insomma sono molto soddisfatto della mia partita odierna".
Prima hai detto che il tuo futuro è colorato d’amaranto. Sei pronto a rimetterti in gioco per conquistare una maglia da titolare in mezzo al campo?
"Non vedo l’ora di tornare. Dopo questa “mezza vacanzetta” vorrei subito riconquistarmi il posto, ma non sarà facile. Torno con una bella esperienza sulle spalle, ma il pensiero va al futuro prossimo. L’obiettivo principale è conquistare la salvezza il prima possibile e proseguire parallelamente nel mio percorso di crescita".

 

www.arezzocalcio.com