Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Livia ed Elisa a Londra
NEWS

La Juniores fa fuori anche il Camaiore. Allievi, trasferta insidiosa. Le donne in cerca di riscatto

La squadra di Tocci, in serie utile da quattordici giornate, resta a caccia della capolista Lucchese, appena un punto più in alto. I ragazzi di Trojanis ospiti dell'Antella, mentre i Giovanissimi sono attesi da tre gare impegnative contro Quarata, Falterona e Interboys. Per l'Arezzo CF, dopo il ko nel derby con la Stella Azzurra, c'è la trasferta di Ponte a Greve.



il gol di Soldani con cui l'Arezzo ha steso il CamaioreMolte le formazioni amaranto impegnate in campo esterno. Ecco in sintesi gli impegni di questo fine settimana.

 

JUNIORES

Dopo la settimana di sosta, la squadra di Fabio Tocci è tornata in campo per affrontare il Camaiore, battuto già all'andata per 4-2 grazie al gol di Bacchi e alla tripletta di Billi. Gli amaranto hanno vinto ancora, stavolta di misura, allungando la serie positiva a 14 giornate. L'Arezzo si trova al secondo posto della classifica, staccato di una sola lungheza dalla capolista Lucchese. Decisivo il gol di Soldani, che al limite dell’area piccola ha addomesticato un pallone proveniente da una rimessa laterale, prima di incrociare il tiro direttamente in porta. AREZZO: Gianfrilli, Morello, Serafini (60’ Contu), Maraghini, Greco, Nuzzi, Miceli (75’ Spuntarelli), Salvati, Soldani, Billi, Petti (80’ Del Toro). A disposizione: Carboni, Otelli, Fazzuoli, Venturi.

 

ALLIEVI REGIONALI

Dopo la sconfitta interna con l'Arno Laterina, gli allievi regionali dell'Arezzo sono chiamati ad un pronto riscatto domani alle 10.30 in casa del Belmonte Antella. La squadra di Simone Trojanis non può permettersi delle battute a vuoto e dovrà tentare di conquistare l'intera posta in palio per risalire la china e possibilmente allungare le distanze nei confronti della Poliziana che come gli amaranto è a quota 20 punti. Questi i convocati. Portieri: Garbinesi, Palazzeschi. Difensori: Egitto, Tani, Franceschini, Chiarenza, Martinelli, Sannuto. Centrocampisti: Casini, Guizzunti, Cacioppini, Vicidomini, Curo, Rossi Tommaso. Attaccanti: Gerardini, Solimeno, Giannelli, Nabile.

 

ALLIEVI B PROVINCIALI

Dopo due partite rinviate, la squadra degli allievi B provinciali dell'Arezzo si appresta ad affrontare una delle più difficili partite del campionato. Oggi alle 17, nel campo sintetico del Villaggio Amaranto, i ragazzi di Marcello Vardi affrontano l'Archiano, una delle formazioni più blasonate del torneo e che all'andata maramaldeggiò sulla formazione amaranto. Convocati. Portieri: Baldinozzi. Difensori: Sannuto, Bozzi, Migliacci, Demaria. Centrocampisti: Porretti, Daveri, Martini, Detti, Giulianini. Attaccanti: Rossi, Massini, Franchi, Jacono, Palazzo, Concialdi.

 

CALCIO FEMMINILE 

Archiviato il ko di domenica scorsa nel derby contro la Stella Azzurra, l'Arezzo Calcio Femminile è pronto al riscatto a partire già dal match di domani contro il Ponte a Greve, valido per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato regionale toscano di serie C. All'andata le amaranto subirono la prima sconfitta stagionale e persero il match per 2 a 1. Attualmente il Ponte a Greve occupa la quarta posizione in classifica con 3 punti finora conquistati, frutto di 10 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte; capitan Chiodi e compagne invece sono la sesta forza del campionato e sono ferme a quota 25 punti, con uno score di 8 vittorie 1 pareggio e 5 sconfitte. 

 

GIOVANISSIMI A

Dopo la sosta forzata di domenica scorsa, causata dal campo ghiacciato del Villaggio Amaranto, i giovanissimi A amaranto si preparano ad affrontare in trasferta domani alle 10,45 il fanalino di coda Quarata. I ragazzi di Obligis domenica dovranno fare a meno di diverse pedine, ma nonostante questo il mister avrà a disposizione una rosa competitiva. Convocati. Portieri: Purgatori. Difensori: Santamaria, Biagioni, Detti, Bardi, Santini. Centrocampisti: Resti, Rosadini, Sereni, Squarcia, Martini, Caselli. Attaccanti: Romagnoli, Rufini, Scarano.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

Trasferta insidiosa a Strada in Casentino per la squadra dei giovanissimi B amaranto che oggi con inizio alle 15.30 gioca contro il Falterona. Ecco i convocati. Portieri: Mancini, Donati. Difensori: Pineschi, Bruni, Panozzi, Peruzzi, Focardi, Lambardi. Centrocampisti: Bianchini, Censini, Zougui, Capogna, Perugini, Mordenti. Attaccanti: Celli, Grottola, Fabbriciani.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Domani alle dieci gli amaranto di mister Paolo Tirinnanzi affronteranno nella sfida esterna del comunale di Cesa l'Interboys che ha tre punti in più in classifica. L'Arezzo viene dalla convincente vittoria di sabato scorso ai danni della Sangiovannese, in cui la squadra ha saputo tirare fuori una prestazione esemplare. Convocati. Portieri: Colombi. Difensori: Bruni, Focardi, Panozzi, Pappalardo, Rosi. Centrocampisti: Acciai, Bonini, Ceccherini, Censini, Grassi, Ruso. Attaccanti: Dragoni, Fabbriciani, Stopponi.

 

ESORDIENTI A

Dopo la buona prestazione casalinga con l'Arno Laterina, formazione tra le più forti del “Torneo Fair Play esordienti seconda fase” la squadra di mister Alvaro Frappi è attesa da un altro impegno ancora più difficile del precedente, domenica mattina sul temibile campo dell'Aquila Montevarchi. Convocati. Portieri: Viroli, Baldesi. Difensori: Caneschi, Baglioni, Vicidomini, Parlangeli, Zampina, Rodino, Andreucci, Malentacca. Centrocampisti: Fata, Bianchini, Polvani, Amatucci, Canola, Mancioppi, Carloni, Bonini. Attaccanti: Gerardini, Duri.

 

ESORDIENTI PRIMO ANNO

Dopo aver osservato un turno di riposo, la squadra esordienti 1° anno dell'Arezzo è attesa da una impegnativa trasferta domattina in casa della Sangiovannese. Convocati. Portieri: Occhini, Albiani. Difensori: Fobert, Andreani, Tarquini, Tavanti. Centrocampisti: Nocentini, Sbranti, Ralli, Calussi, Rodriguez, Del Guasta. Attaccanti: Sabatini, Steccato.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 16/02/2013





Juniores / Arezzo-Camaiore 1-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: orabasta, il 17/02/2013 alle 11:05

Foto Commenti

CLASSIFICA - JUNIORES NAZIONALE Gir.
F
  Squadra Pti Gioc. Vinte Par. Perse GF GS +/-
1 LUCCHESE 37 16 11 4 1 30 7 23
2 AREZZO 36 16 11 3 2 38 16 22
3 FIESOLE CALDINE 33 16 9 6 1 32 15 17
4 SCANDICCI 26 16 8 2 6 38 21 17
5 FORCOLI VALDERA 26 15 8 2 5 18 15 3
6 LANCIOTTO CAMPI
BISENZIO
22 16 5 7 4 27 22 5

Commento 2 - Inviato da: orabasta, il 17/02/2013 alle 11:10

Foto Commenti

Bisogna ritrovare....Entusiasmo e Programmazione, intorno al Settore Giovanile Amaranto, i Buoni Risultati non mancano....Vedi Juniores !!!!!!

A partire dal Villaggio Amaranto (questo Matrimonio....sà da Fare....), al Miglioramento delle Strutture, Campi, Illuminazione.....e tutto quello che serve, per farlo diventare il Nostro Fiore all'occhiello, di tutto il Calcio Giovanile Toscano !!!!!!

Forza Nostro Presidente.......Uno di Noi......!!!!!

Commento 3 - Inviato da: vipamaranto, il 17/02/2013 alle 11:59

Foto Commenti

Presidente,mi raccomando al settore giovanile è il polmone del nuovo Arezzo targato Ferretti l'uomo dal pantalone a quadretti....forza presidente.