Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pistoia, 14 giugno 1998 - foto ricordo per la promozione in C1
NEWS

Tanti gol e un risultato in bilico. Lo Spoleto segna col massaggiatore in campo, il Todi fa reclamo

Ben 30 le reti messe a segno nell'ultimo turno di campionato. Arezzo e Pontevecchio hanno fatto la parte del leone, vincendo largo a Trestina e Pierantonio. Pareggio pirotecnico per il Castel Rigone a Viterbo, successi ampi per Sansepolcro e Deruta. Ma l'episodio più controverso è accaduto sul campo della Voluntas



il massaggiatore in campo a Spoleto (foto settecalcio.it)La 23esima giornata di campionato ha fatto registrare un alto numero di gol: ben 30 in nove partite giocate. La parte del leone l'hanno fatta Arezzo e Pontevecchio, capaci di vincere in trasferta per 4-0 a Trestina e Pierantonio. Da segnalare anche i successi larghi del Deruta (3-0 al Fiesolecaldine) e del Sansepolcro (4-1 al Bastia), mentre il Castel Rigone a Viterbo ha strappato un pirotecnico 3-3. Tripletta per Essoussi del Borgo, doppiette per Bianchini (Arezzo), Porricelli (Deruta) e Noviello (Pontevecchio). 

Curioso l'episodio accaduto in Spoleto-Todi (risultato finale 3-2). La rete del pareggio (2-2) della Voluntas è stata segnata da Falzone su punizione battuta (col consenso dell’arbitro Conforti) quando erano ancora in campo il giocatore di casa infortunato e il massaggiatore. Da censurare anche il comportamento del primo assistente Napolitano che non ha segnalato l’irregolarità all’arbitro (i fatti sono capitati a pochi metri da lui). Il Todi ha annunciato la presentazione di un ricorso contro l'omologazione del risultato.

 

scritto da: Andrea Avato, 18/02/2013





Spoleto-Todi 3-2, le immagini