Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Londra davanti allo stadio dei Gunners
NEWS

La Juniores non perde un colpo. Periodo nero per gli Allievi regionali. Le donne ancora ko

La squadra di Tocci allunga la serie positiva dopo il successo sul Camaiore. I ragazzi di Trojanis sconfitti dal Belmonte Antella, quelli di Vardi strappano un bel punto all'Archiano. L'Arezzo femminile soccombe in casa con il Ponte a Greve, mentre i Giovanissimi portano a casa un largo 4-0 e uno 0-1 con qualche rimpianto



Allievi provinciali, una fase di gioco di Arezzo-ArchianoSettimana non particolarmente esaltante soprattutto per gli Allievi regionali sconfitti da una diretta rivale per la salvezza. Ecco in sintesi quanto avvenuto nell'ultimo week end.

 

JUNIORES

Ancora una vittoria per i ragazzi di Fabio Tocci. Terzo successo consecutivo e quattordicesimo risultato utile. Numeri da capolista che però relegano la Juniores alla seconda posizione. In vetta rimane la Lucchese. 1-0 per l’Arezzo con il Camaiore tra le mura amiche. Una giocata di Soldani ha regalato i 3 punti: gol di rapina per l’attaccante aretino che al limite dell’area piccola ha addomesticato un pallone proveniente da una rimessa laterale, prima di incrociare il tiro direttamente in porta. AREZZO: Gianfrilli, Morello, Serafini (60’ Contu), Maraghini, Greco, Nuzzi, Miceli (75’ Spuntarelli), Salvati, Soldani, Billi, Petti (80’ Del Toro). A disposizione: Carboni, Otelli, Fazzuoli, Venturi.

 

ALLIEVI REGIONALI

Prosegue la serie negativa degli allievi regionali dell'Arezzo che subiscono una cocente sconfitta per 1 a 0 in casa del Belmonte Antella. Questo ulteriore ko è significativo di una stagione che nata bene, rischia di diventare un vero e proprio calvario per i ragazzi di Simone Trojanis. Il confronto è stato deciso da un rigore segnato da Fiumi al decimo minuto della ripresa per un fallo di Giannelli in copertura su fase di calcio d'angolo. AREZZO: Palazzeschi, Tani, Martinelli, Vicidomini, Sannuto, Egitto, Guizzunti, Casini, Gerardini, Giannelli, Rossi. A disposizione: Baldinozzi, Bartalesi, Solimeno, Nabile.  

 

ALLIEVI PROVINCIALI

Dopo due partite rinviate la squadra allievi B dell'Arezzo è tornata in campo per affrontare tra le mura amiche l'Archiano. I ragazzi di Marcello Vardi hanno centrato un buon pareggio per 1 a 1 contro una delle formazioni che vanno per la maggiore dimostrando di avere acquisito una buona perssonalità e soprattutto di sapersi muovere e reagire come squadra. I casentinesi in un'azione di rimessa e un leziosimo di troppo della difesa aretina passavano in vantaggio grazie ad un tiro di Riccio che sorprendeva il bravo Baldinozzi. Il meritato pareggio arrivava cinque minuti dopo con Rossi che sfruttava a dovere un calcio piazzato. AREZZO: Baldinozzi, Bozzi, Migliacci, Martini, Sannuto, Santamaria, Scarano, Rossi, Franchi, Daveri, Concialdi. A disposizione: Perticai, Jacono.

 

CALCIO FEMMINILE

Continua il periodo nero dell’Arezzo Calcio Femminile che dopo il ko contro la Stella Azzurra, perde anche il match casalingo contro il Ponte a Greve, che vince 3 a 2 al termine di una gara dominata dalle aretine che non sono riuscite a concretizzare le tante occasioni da rete create. La coach aretina Silvia Municchi opta per il consueto 4-4-2 con Antonelli tra i pali, Chiodi, Lancia, Pepe e Roselli in difesa, Calloni, Rosignoli, Lucarini e Torrioli a centrocampo, Benda e Mattiacci in attacco. Il Ponte a Greve parte a bene e passa in vantaggio al quinto minuto di gioco; le padrone di casa reagiscono prontamente, sfiorano il pari in un paio di occasioni, e al ventesimo pareggiano i conti con Lucarini, che trasforma un penalty concesso per un fallo su Mattiacci. Nella ripresa ci si attende una grande partenza delle padrone di casa ma sono le ospiti a colpire, prima sugli sviluppi di un’azione corale, e poi su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo della neo entrata Pancotto. Sotto di due reti Municchi corre ai ripari e manda in campo Locchi e Borri al posto di Lucarini e Torrioli, e il match diventa un monologo delle amaranto che chiudono il Ponte a Greve nella propria metà campo, e collezionano decine di occasioni da rete: al ventesimo Borri accorcia le distanze direttamente da calcio di punizione ma il gol della neo entrata resta l’unico della ripresa da parte delle aretine. 

 

GIOVANISSIMI A

Partita senza storia quella disputata a Quarata tra l'Arezzo e l'Invicta. Una gara praticamente a senso unico che ha ribadito il divario esistente in classifica tra le due formazioni. 4-0 il finale per gli amaranto di David Obligis, con i gol segnati da Rosadini, Sereni, Romagnoli e ancora Rosadini. AREZZO: Purgatori, Detti, Santini, Rosadini, Pineschi, Bardi, Squarcia, Caselli, Rufini, Romagnoli, Sereni. A disposizione: Donati, Santamaria, Martini, Scarano, Grottola. 

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

I giovanissimi B di mister Paolo Tirinnanzi perdono per 1 a 0 la partita con l'Interboys e quindi non riescono a bissare il bel successo ottenuto il turno precedente con la Sangiovannese. La partita è stata decisa dal portiere locale Franchi in giornata di grazia e dal gol direttamente da calcio d'angolo di Bottita, una traiettoria velenosa che si è insaccata all'incrocio dei pali. AREZZO: Colombi, Rosi, Panozzi, Acciai, Focardi, Pappalardo, Ceccherini, Censini, Dragoni, Grassi, Ruso. A disposizione: Bruni, Fabbriciani, Stopponi, Bonini, Celli, Capogna, Perugini.

 

ESORDIENTI A

Altra bella prestazione della squadra esordienti A dell'Arezzo nel torneo riservato alle migliori due formazioni di ogni girone provinciale. La squadra di Alvaro Frappi ha infatti pareggiato per 2 a 2 in casa dell'Aquila Montevarchi, una tra le formazioni più accreditate per l'accesso alla poole a quattro che decreterà la squadra campione provinciale di categoria. AREZZO FA: Viroli, Baglioni, Andreucci, Parlangeli, Bianchini, Zampina, Polvani, Fata, Duri, Gerardini, Canola. A disposizione: Baldesi, Caneschi, Vicidomini, Malentacca, Amatucci, Mancioppi, Carloni.

 

ESORDIENTI PRIMO ANNO

La squadra esordienti primo anno dell'Arezzo ha perso per 3 a 2 a Sangiovanni Valdarno contro la locale formazione. Anche in questa circostanza la squadra di Moreno Benigni (sostituito in panchina per problemi di salute da Simone Bazzarini) ha comunque tenuto il campo con dignità dimostrando di meritare a pieno titolo di essere nel lotto delle migliori in lizza per l'assegnazione del titolo provinciale. AREZZO FA: Occhini, Nocentini, Andreani, Tarquini, Calussi, Sbranti, Fobert, Rodriguez, Steccato. A disposizione: Albiani, Sabatini, Romanelli, Tavanti.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 19/02/2013





Allievi B / Arezzo-Archiano 1-1