Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Luca
NEWS

Assegnate le panchine d'oro e d'argento. C'era anche un po' di amaranto a Coverciano

Premiati gli allenatori migliori della scorsa stagione. Per la serie A ha vinto Antonio Conte, tecnico dell'Arezzo nella stagione 2006/07, mentre per la seconda divisione di Lega Pro il riconoscimento è andato a Pierfrancesco Battistini, compagno di Federico Nofri nella squadra che vinse il Cnd nella stagione 1995/96



i premiati con le panchine d'oro e d'argento a Coverciano (foto tuttomercatoweb.com)C'era anche un po' di Arezzo a Coverciano, dove ieri sono state assegnate le tradizionali panchine d'oro e d'argento agli allenatori migliori della scorsa stagione. In serie A ha vinto Antonio Conte, tecnico amaranto nella stagione 2006/07, mentre per la seconda divisione della Lega Pro il riconoscimento è andato a Pierfrancesco Battistini, compagno di squadra di Federico Nofri nell'Arezzo che vinse il Cnd nel 1995/96.

 

''Grazie per questo premio ambitissimo per chi fa la nostra professione, ringrazio chi mi ha votato e chi no. E’ un premio che mi spinge a cercare di migliorare sempre''. Queste le parole di Antonio Conte al momento della consegna della Panchina d’Oro 2011-2012. II tecnico della Juventus è stato premiato a Coverciano dai colleghi come miglior allenatore della Serie A, mentre la Panchina d’Argento per la Serie B è andata a Zdenek Zeman, lo scorso anno alla guida del Pescara. Due riconoscimenti che sottolineano l’ottimo lavoro dei due tecnici, il primo capace di conquistare lo scudetto con la Juventus e il secondo artefice della promozione in A degli abruzzesi. La Panchina d'Oro prima divisione Lega Pro è stata assegnata a Domenico Toscano della Ternana e la Panchina d'Argento per la seconda divisione Lega Pro a Pierfrancesco Battistini del Perugia.

 

Al Centro Tecnico Federale di Coverciano è stato consegnato anche il “Premio Bearzot”, istituito dalla Figc per onorare la memoria del commissario tecnico della Nazionale campione del mondo nell’82 in Spagna. La somma stanziata dalla Federcalcio per il premio, secondo la scelta della Commissione formata da tre amici storici del compianto Ct – l’ex portiere campione del mondo Dino Zoff, i giornalisti Alberto Cerruti e Gigi Garanzini - e grazie alle segnalazioni di Gigi Riva e del dottor Piero Volpi, sarà devoluta alla famiglia dell'ex calciatore Adriano Lombardi, vittima nel 2007 della Sla, e alla figlia di Mario Martiradonna, campione d'Italia con il Cagliari nel 1970, scomparso poco più di un anno fa. A ritirare il premio Luciana Sapienza, vedova di Adriano Lombardi e il tecnico del Cagliari Ivo Pulga.

 

La cerimonia, che ha visto la partecipazione del presidente della Figc Giancarlo Abete, del presidente dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori) Renzo Ulivieri, del presidente dell’Aia (Associazione Italiana Arbitri) Marcello Nicchi, del presidente del Club Italia Demetrio Albertini, del vicepresidente vicario della Lnd Alberto Mambelli, del vicepresidente dell’Aic (Associazione italiana Calciatori) Umberto Calcagno, del direttore generale della Figc Antonello Valentini e del segretario Antonio Di Sebastiano, è stata preceduta dall’incontro di aggiornamento organizzato dalla Scuola Allenatori del Settore Tecnico e riservato ai tecnici delle società di serie A, B, Prima e Seconda Divisione avente per tema il coaching e la gestione del gruppo. All’incontro è intervenuto il coach della Nazionale italiana maschile di volley Mauro Berruto, mentre nel pomeriggio è salito in cattedra il Ct della Nazionale russa Fabio Capello.

 

PANCHINA D’ORO STAGIONE SPORTIVA 2011-2012
(I primi 3 classificati)

 

PANCHINA D’ORO
Assegnata ad un allenatore responsabile della conduzione della prima squadra di una società di serie A nella stagione sportiva 2011-2012 (votanti 62)
1. Antonio CONTE (Juventus), voti 32
2. Vincenzo MONTELLA (Catania), 11
3. Francesco GUIDOLIN (Udinese), 8

 

PANCHINA D’ARGENTO
Assegnata ad un allenatore responsabile della conduzione della prima squadra di una società di serie B nella stagione sportiva 2011-2012 (votanti 62)
1. Zdenek ZEMAN (Pescara), voti 42
2. Giampiero VENTURA (Torino), 7
3. Rolando MARAN (Varese), 5

 

PANCHINA D’ORO PRIMA DIVISIONE
Assegnata ad un allenatore responsabile della conduzione della prima squadra di una società di Prima Divisione nella stagione sportiva 2011-2012 (votanti 111)

1. Domenico TOSCANO (Ternana), voti 30
2. Carmine GAUTIERI (Virus Lanciano), 20
3. Carmelo IMBRIANI (Benevento), 9

 

PANCHINA D’ARGENTO SECONDA DIVISIONE
Assegnata ad un allenatore responsabile della conduzione della prima squadra di una società di Seconda Divisione nella stagione sportiva 2011-2012 (votanti 111)
1. Pier Francesco BATTISTINI (Perugia), voti 17
2. Mario PETRONE (San Marino), 14
3. Francesco COZZA (Catanzaro), 13

 

scritto da: Ufficio Stampa Figc, 19/02/2013





Panchine d'oro e d'argento a Coverciano

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 19/02/2013 alle 12:16

Foto Commenti

C'era anche un po' di amaranto a Coverciano

 

??????? odio più di tutti juve e perugia.!!!!!!

 altro che amaranto.....

conte suddecio o non eri più juventino? t'arfarei pelato a capaccioni

 

battistini ha fatto 1 (uno) anni ad arezzo . ora è un pezzo che gira con la sciarpa dell'armata..... quasi quasi faccio "amarcord" e gliela rubbo,così la metto nella collezione.

Commento 2 - Inviato da: Secco69, il 19/02/2013 alle 22:54

Foto Commenti

t'arfarei pelato a capaccioni

hahahahahahahahahahahahaahahaha grande Ferro!

Commento 3 - Inviato da: Amarantegnene, il 20/02/2013 alle 06:07

Foto Commenti

ma cosa c entra la juve con il perugia?????? dai...rimaniamo con i piedi per terra dai!!!

a Torino non sanno neanche ndo stiamo!!

Commento 4 - Inviato da: Gatsubest, il 20/02/2013 alle 10:19

Foto Commenti

A Torino magari non lo sanno, ma quei suddeci aretini che tifavano Juve lo sanno vai!!!

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 20/02/2013 alle 14:17

Foto Commenti

Amarantegnene ma te per chi tifi????

tutto ciò che è juve mi fa vomitare.

tranne tutta la robbetta che ho scambiato in occasione della partita a arezzo......quante sciarpe e cappellini e bandiere......e quanti lacconi dati in cambio!!!!

juve ladri malefici .

se siamo in d non è solo colpa di mancini ma anche della juve che regalò il pari allo spezia e a moggi che col suo "sistema" CI HA FATTO PRENDERE 6 PUNTI MENO GRATIS

conte somaro

battisitini? è un eroe a perugia non qui.

Commento 6 - Inviato da: Jappy7, il 20/02/2013 alle 19:20

Foto Commenti

ferro lo penso esattamente come te..io odio la juve e tutti i juventini..non li posso davvero vedere dopo quello che hanno fatto a noi..con conte nella panchina dell' Arezzo!!! Juve non e' che regalo il pareggio allo spezia..ma li fece anche vincere a torino..non mi dimentichero' mai quel pomeriggio..ladri sudici di merda!!!

Commento 7 - Inviato da: mino27, il 20/02/2013 alle 20:57

Foto Commenti

Dovete vedere come qualche Tifosa Juventina si incazza su fcbk quando scrivo gli stati CONTRO la Juve.........

Commento 8 - Inviato da: il ferro, il 20/02/2013 alle 21:30

Foto Commenti

e erano due anni (2) che non perdevano in casa!!!!

Commento 9 - Inviato da: Jappy7, il 20/02/2013 alle 21:34

Foto Commenti

E tu mino sai cosa devi fare??? Devi mandarle affanculo senza nessuna pieta'!!! 

Commento 10 - Inviato da: mino27, il 20/02/2013 alle 21:44

Foto Commenti

Sono Troppo Educato per farlo Jappy,il problema è uno solo:in Italia c'è democrazia vero? se si ognuno avrebbe il diritto di fare & dire quello che gli pare,invece alcune volte NON è così......

Commento 11 - Inviato da: Jappy7, il 21/02/2013 alle 12:22

Foto Commenti

Se fa per zullare mino!! ma e' l'odio verso quella maglia, verso quei colori, verso quei tifosi, verso tutto l'ambiente juve, che non riesco a mandare giu quello che ci hanno fatto!!! Ho passato intere giornate ogni tanto a incazzarmi con gente di fede bianconera, anche con qualche mio amico..ma come mi hai detto tu purtroppo uno non puo' sempre dire o fare quello che uno pensa!!! In tutti i casi..Juve merda per sempre.

Commento 12 - Inviato da: mino27, il 21/02/2013 alle 13:04

Foto Commenti

D'Accordissimo Jappy su tutto!