Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice ed Elisa tifose fashion
NEWS

Villaggio Amaranto, si riapre il discorso. Dioguardi: "Progetto ottimo ma da rimodellare"

Ieri pomeriggio il direttore generale ha incontro Zerbini e Locatelli allo stadio. "Ho trovato grande cordialità" ha detto "ed esistono i presupposti per migliorare i patti del passato". Un anno fa parte dei soci dell'Arezzo aveva firmato un primo accordo con l'ex Junior Camp, accordo saltato quando Severini era rimasto da solo a finanziare la società. Adesso Ferretti vuole riprovarci, ma su basi diverse



veduta dall'alto dei campi del Villaggio AmarantoAlle quattro e un quarto di ieri pomeriggio, mentre l’allenamento della prima squadra era ancora in corso di svolgimento al “Mario Lebole”, Umberto Zerbini e Tomas Locatelli hanno varcato la soglia degli uffici dell’Arezzo. Ad attenderli, dentro le stanze della sede riverniciate e rimesse in sesto, c’era Fabrizio Dioguardi. I tre sono rimasti a colloquio per un’ora e mezza e l’argomento della discussione lo avrebbe intuito anche un bambino: il Villaggio Amaranto.

Mauro Ferretti era stato molto chiaro fin dal primo giorno su questo tema: “il discorso ci interessa ma senza fretta” aveva detto. Perché prima c’era da studiare la situazione, leggere le carte, capire fino in fondo quale tipo di percorso seguire. E soprattutto, c’era da comprendere se con la controparte si potevano rimettere insieme i cocci di un accordo firmato un anno fa e poi saltato in mille pezzi. Dodici mesi orsono parte dei soci dell’Arezzo, con il presidente Severini in testa ma senza Anzalone e Felletti, misero nero su bianco un preliminare con lo Junior Camp che li impegnava a versare un milione e 200mila euro per l’acquisizione del 50 per cento del Villaggio Amaranto. A quel punto il costo dei lavori di ampliamento del centro e i ricavi delle varie attività sarebbero stati divisi equamente con Zerbini e Locatelli. Nell’accordo rientrava anche l’organizzazione del settore giovanile.

Poi, dopo presentazioni e inaugurazioni, arrivò una brusca frenata. L’Arezzo si ritrovò in condizioni non proprio floride, Severini rimase da solo a mandare avanti la baracca e il Villaggio, nonostante le insegne amaranto all’ingresso, si trasformò in un’incompiuta, con botta e risposta a mezzo stampa fra l’ex presidente e un irritato, non senza ragioni, Umberto Zerbini.

 

Locatelli e Zerbini arrivano nella sede dell'ArezzoAdesso Ferretti vorrebbe riannodare i fili del discorso, ma su basi diverse. “Diciamo che il progetto va rimodellato” ha spiegato il direttore generale Dioguardi a margine dell’incontro di ieri. “Con Zerbini e Locatelli c’è stata grande cordialità, ma su questo non avevo dubbi. Esistono i presupposti per migliorare gli accordi e lavoreremo per portare a buon fine la cosa. Il settore giovanile è di importanza vitale per noi, ma deve essere di proprietà dell’Us Arezzo e quindi è necessario riorganizzare tutto il quadro. Entro i prossimi quindici giorni è previsto un altro incontro al quale parteciperà anche il presidente Ferretti. E lì cominceremo a entrare nei dettagli di una nuova programmazione”.

In questa stagione, in pratica, l’Us Arezzo ha gestito in proprio soltanto la formazione Juniores, mentre Allievi, Giovanissimi, Esordienti e scuola calcio sono sotto la supervisione dell’Arezzo Football Academy. Una compenetrazione di fatto fra le due società già esiste, ma l’obiettivo di Ferretti è razionalizzare la situazione e assicurarsi, oltre a un vivaio che sforni giocatori per la prima squadra, anche una struttura in grado di soddisfare tutte le esigenze logistiche. Non a caso resta sempre in piedi l’ipotesi di dotare i campi dell’antistadio di spogliatoi e illuminazione per giocarci partite ufficiali. Magari dall’anno prossimo. Magari delle giovanili. Anche se il Villaggio Amaranto, a questo punto, torna in cima alla lista delle priorità.

 

scritto da: Andrea Avato, 20/02/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Giotto, il 20/02/2013 alle 08:42

Foto Commenti

Se Ferretti vuole fare le cose con razionalità (il senso pratico, molto apprezzato, l'abbiamo capito) allora usiamo i campi dello Junior camp per gli allenamenti e per le giovanili. Ha senso spendere dei soldi per creare il gemello dello Junior (spogliatoi e illuminazione) sui Campi Lebole e Zampolin? Capisco che stiamo parlando di due soggetti diversi e capisco la voglia di avere le proprie giovanili, ma per me sprechiamo un'altra occasione se ci mettiamo insieme per il bene dell'Arezzo.  

Commento 2 - Inviato da: Jappy7, il 20/02/2013 alle 08:50

Foto Commenti

Sarebbe perfetto organizzare il tutto con il villaggio amaranto..per costruire al meglio il futuro dell' Arezzo!! E' molto importante tutto questo. Con un buon settore giovanile che si espande in altri parti d'italia uno puo arrivare ad ambire risultanti molto importanti!! Presidente non mollare ogni tua idea.. siamo con te!! Imbocca al lupo.Wink

Commento 3 - Inviato da: Amaranta, il 20/02/2013 alle 09:03

Foto Commenti

Ci piace!!!! Tongue out

Commento 4 - Inviato da: orabasta, il 20/02/2013 alle 09:49

Foto Commenti

Stà iniziando a prendere Corpo....l'Arezzo del Futuro, basato sul Settore Giovanile !!!!! 

Per quanto riguarda l'utilizzo del Campo in erba del Villaggio, non è Ipotizzabile un ulteriore Utilizzo, anche da parte della 1^ Squadra, è già devastato così.....!!! Provate a vedere su che "Campo", gioca le Partite Casalinghe la Juniores Amaranto !!!!

Bisognerebbe Riforarlo in Sintetico/Erba...di Nuova Generazione, tipo quello di Coverciano .

Grande Presidente e Staff Dirigenziale......solo Fatti !!!!!

Adesso manca un Direttore Sportivo...ed un Responsabile che segua da vicino il settore Giovanile !!!!!

Commento 5 - Inviato da: vipamaranto, il 20/02/2013 alle 11:21

Foto Commenti

Si il futuro Amaranto passa soprattutto dai nostri ragazzi e dunque dal Villaggio Amaranto,Forza Ferretti programma assieme alla coppia Zerbini-Locatelli con persone competenti su tutto lo Staff,possiamo fare la differenza.

Commento 6 - Inviato da: DaM, il 20/02/2013 alle 11:59

Foto Commenti

un irritato, non senza ragioni, Umberto Zerbini.

secondo me aveva ragione da vendere. L'unica cosa che non mi piacque, fu quando paventó il derby US Arezzo - Arezzo FA, sarebbe stato veramente il colpo di grazia al calcio aretino.

Comunque, se Ferretti vuole investire sul serio su questo progetto, significa che é qui per rimanere. Gli indizi ci sono.

Commento 7 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 20/02/2013 alle 12:20

Foto Commenti

Bisogna capire se una personalità o persona come Ferretti vuole dividere qualcosa(in questo caso il settore giovanile) con altre persone che non sono nemmeno all'interno della società......se devo essere sincero non so come finirà!L'Arezzo precedente con Severini e compagnia bella aveva trovato in Zerbini un appoggio/alleato che gli garantiva certi benefit senza doverli produrre in prima persona mentre Ferretti da come si sta movendo non mi sembra il tipo a cui piace chiedere qualcosa a qualcuno e se ci pensate bene se una piccola società investe bene sul settore giovanile può effettivamente avere delle future entrate rilevanti ma se queste risorse devono essere divise.......mah,stiamo a vedere.

Commento 8 - Inviato da: DaM, il 20/02/2013 alle 14:08

Foto Commenti

Secondo me tra le righe si capisce che il fine ultimo dovrebbe essere quello di una fusione/aquisizione da parte dell'U.S. Arezzo, dalla quale potrebbero nascere anche dei posti in societá o in CdA per Zerbini e Locatelli (questo peró lo elucubro io).

Commento 9 - Inviato da: el lagarto, il 20/02/2013 alle 14:09

Foto Commenti

Sarebbe il top!!!

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 20/02/2013 alle 14:21

Foto Commenti

la serietà e i progetti VERI li vedremo solo quando l'Arezzo u.s. acquisterà villaggio amaranto o rifonderà il settore giovanile in proprio.

le cose fatte a mezzo fanno ridere.

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 20/02/2013 alle 14:22

Foto Commenti

magari inserendo Zerbini in società.

quindi quoto dam

Commento 12 - Inviato da: ARITIM, il 20/02/2013 alle 14:33

Foto Commenti

Dam come elucubri te non elucubra nessuno!

Commento 13 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 20/02/2013 alle 15:14

Foto Commenti

Dam sei un ELUCUBRATORE!Laughing

Commento 14 - Inviato da: Giotto, il 20/02/2013 alle 16:40

Foto Commenti

DaM, nel mio primo post volevo dire proprio questo: mettersi insieme per il bene dell'Arezzo e per non creare un altro villaggio dietro la Curva Sud (ce n'è già uno dietro la Curva Nord).

Uscendo dall'argomento, non posso che notare come il numero e il colore dei commenti agli articoli del sito si sia drasticamente ridotto dopo le due splendide vittorie. Prima almeno se litigava con 130 post su di chi era la colpa della situazione di m..... in cui se sguazzava...... (...ora me cignate!!!)

Commento 15 - Inviato da: Keaton, il 20/02/2013 alle 17:31

Foto Commenti

Allora Giotto se i commenti sono inversamente proporzionali alle vittorie della squadra, quando andremo in A, Avato può anche chiudere il sito. Wink

Commento 16 - Inviato da: ARITIM, il 20/02/2013 alle 17:33

Foto Commenti

Nessuno litigava Giotto, eravamo tutti d'accordo nel dire che la colpa era dell'allenatore.

Commento 17 - Inviato da: Keaton, il 20/02/2013 alle 17:42

Foto Commenti

Comunque il settore giovanile è importante anche in prorspettiva, ma la priorità assoluta  nell'immediato è togliersi da qauesto campionato.

Commento 18 - Inviato da: Amarantegnene, il 20/02/2013 alle 18:18

Foto Commenti

Aretium la penso come te!! bravo

Commento 19 - Inviato da: el lagarto, il 20/02/2013 alle 19:00

Foto Commenti

GIOTTO . Ottima osservazione!  

Ce l'avevano con me perchè non sono aretino e non sono tifoso doc.Cry

Commento 20 - Inviato da: el lagarto, il 20/02/2013 alle 19:04

Foto Commenti

ORABASTA- Manca anche il portavoce del presidente e un portiere over, io propongo MINO

Commento 21 - Inviato da: mino27, il 20/02/2013 alle 20:55

Foto Commenti

Laughingahahahah dovè che se firma?Cool

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 20/02/2013 alle 21:03

Foto Commenti

lagarto

per me sei e resti un interssato. al massimo ti concedo l'epiteto"simpatizzante".

ma nell'annata peggiore e più vergognosa di 90 anni di storia(almeno fino a adesso) vedere dei foresti che giocano a fare gli ottimisti e i buonisti proprio fa ridere.

Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 20/02/2013 alle 21:08

Foto Commenti

credo che su questo (anche)giotto la pensi come me.

anche perchè il suo mettersi insieme era di ferretti e zerbini....non certo mettere insieme gente che fa il tifo per la maglia amaranto da anni e anni con gente che non tifa e fino a ieri manco sapeva di che colore s'era e si è avvicinata a noi solo per interesse.

 

detto ciò chi vuole bene all'arezzo è sempre ben accetto. ma all'arezzo in toto. e voler bene sul serio. e per sempre.

Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 20/02/2013 alle 21:27

Foto Commenti

giotto:

copio e incollo quello che penso sulla diminuzione dei commenti da un post del bruschi cui misi mano anch'io. così mi dici che ne pensi anche te:

Commento 15 - Inviato da: brusa, il 02/02/2013 alle 22:25

Foto Commenti

gia',perche'?l'ho chiesto proprio al ferro e lui risponde:

1)nessuno scrive più perchè una volta s'era tutti tifosi e ci si conosceva tutti,era quasi una chat.ora ggente di fuori e ggenitori vari (doppia  g  voluta) che parlano e spingono verso la loro parte,inoltre ggente che da dietro un pc offende e si nasconde.(10%della colpa)

2)piccole persone come un ex ds si permettono di sparare a zero e minacciare denunce,gente appena arrivata spara comunicati ufficiali e nessuno anzi NESSUNO ha mai mosso una parola in difesa degli utenti di questo sito che pure è tranquillo e educato al limite della parodia.... (20% della colpa)

3)la squadra fa schifo e la gente è disamorata sia dell'arezzo che di tutti i dirigenti e alcuni pseudo calciatori da uisp (70%della colpa-ma qui si può rimediare)

 

quest'anno si è toccato il fondo. e tutti mi dicono di smettere di scrivere che si rischiano solo querele per nulla e si passa da informatori per la digos che questo sito ce l'ha aperto 24 ore al di'. e nessuno NESSUNO prende le difese di chi scrive. non è un caso che di tifosi storici e curvaroli doc che scrivono regolarmente qui sono rimasti pochi. e punti di quelli attivi nei gruppi.

perchè ancora? ce lo vedi un kinder,un fede , un elia o un ciaccio (ha smesso anche lui) a mettersi al livello di un procuratore o un babbo parlando dell'arezzo? non si può confondere l'amore di una vita con una (ben pagata)simpatia passeggera.

inoltre in tutto il mondo tifosi (con la T,quelli veri) e organi di informazione non vanno mai insieme. anzi.....l'odio è pari per quello per le guardie. avato si salva.

e io(noi?) rimango una mosca bianca.

Commento 25 - Inviato da: Giotto, il 21/02/2013 alle 09:16

Foto Commenti

Volevo solo scrivere una bischerata, leggera e goliardica. Però ne è nato un ragionamento fatto bene dal ferro, condivisibile su un punto in particolare: chi vol bene all'Arezzo si ritrova in Curva a discutere, cantare, gioire e soffrire.

Poi ci sono casi particolari come chi è diffidato o vive lontano (il mio) ed allora l'unico modo per restare vivicno alla città è internet e questo sito.

Commento 26 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 21/02/2013 alle 10:30

Foto Commenti

Giotto ma non dovevamo fare il comitato esuli aretini?

Commento 27 - Inviato da: Giotto, il 21/02/2013 alle 10:47

Foto Commenti

Si ci avevo pensato, ma poi che cazzo si fa? A che serve? Si fa le riunioni in web conference? Ci si trova a metà strada (Timbuctu)? 

Se mi date qualche contenuto, finalità lo facciamo, scrivo lo Statuto e mi nomino Presidente.

Commento 28 - Inviato da: Giotto, il 21/02/2013 alle 10:49

Foto Commenti

C'è invece una cosa toga sul sito della Samp. Una mappa del mondo in cui puoi segnalare che sei un tifoso della Samp e dove vivi. Così se tre cinesi tifano la Samp possono fare il Doria club Pechino.

Ora, noi bisogna almeno tornare all'entusiasmo della serie B, poi Andrea potrebbe anche metterci questa funzione nel sito...

Commento 29 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 21/02/2013 alle 10:52

Foto Commenti

SIIIII SE S'ASPETTA ANDREA.......ancora è alle preso con il QUOTE medievale!!!Laughing

Commento 30 - Inviato da: DaM, il 21/02/2013 alle 10:56

Foto Commenti

Si ci avevo pensato, ma poi che cazzo si fa? A che serve? Si fa le riunioni in web conference? Ci si trova a metà strada (Timbuctu)? 

Se mi date qualche contenuto, finalità lo facciamo, scrivo lo Statuto e mi nomino Presidente.

quello che ci vorrebbe é un forum, non solo per gli aretini "all'estero", ma un po' per tutti, dove trattare gli argomenti anche indipendentemente dalla novitá del momento. E sopratutto, un po' piú tecnologicamente avanzato di questo commenter (che Andrea, non te la prendere, ma é roba da inizio secolo ;) ).

Certo, se Andrea volesse integare un forum del genere nel suo sito, sarebbe ganzo :D

Commento 31 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/02/2013 alle 11:36

Foto Commenti

Riguardo i campi, penso che più ce ne sono e meglio è. Se davvero un giorno l'Arezzo dovrà gestire una Juniores, due Allievi, due Giovanissimi, due Esordienti, la scuola calcio e il femminile (perchè no?), oltre alla prima squadra, i terreni dell'antistadio diventerebbero vitali anche con il Villaggio Amaranto a supporto. E se avessero spogliatoi, illuminazione e tribunetta, sarebbe l'ideale perché vi si potrebbero giocare partite ufficiali. Soprattutto d'inverno, il solo terreno del VA non basterebbe.

Riguardo quello che dicono DAM e ARRETIUM (7 e 8), mi par di capire che l'obiettivo di Ferretti è proprio questo: gestire il settore giovanile come Us Arezzo e soprattutto gestirlo con tecnici e dirigenti propri. Adesso la Football Academy, per quanto contigua e in qualche modo collegata all'Arezzo, ha tutt'altra struttura a se stante. E' chiaro che Ferretti, Dioguardi, Zerbini e Locatelli dovranno rimettersi a tavolino e ridiscutere gli accordi presi a suo tempo. Penso che entrambe le parti abbiano interesse a ridefinire il tutto e a rendere l'accordo veramente operativo.

Commento 32 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/02/2013 alle 11:48

Foto Commenti

GIOTTO (14)

E' sempre stato così. Se vai a vedere gli allenamenti settimanali dopo una sconfitta, la gente che è lì si scanna e discute per due ore. Se ci vai dopo un 4-0 a Trestina c'è un silenzio che non vola una mosca. 

KEATON (15)

Scherzaci!!! Ma mi starebbe anche bene guarda... Laughing

FERRO (24)

Il basso livello della categoria indubbiamente influisce. Influisce anche che tocca discutere con parecchia gente che non si sa chi è e che a volte (spesso) sembra si iscriva solo per un fine personale. Ma internet è così. Sul fatto che nessuno abbia difeso gli utenti, non sono d'accordo. Non è che bisogna difendere tutti a prescindere e se ti riferisci al caso De Nicola (tra l'altro la denuncia non è mai arrivata e io, a dirla tutta, spero non arrivi), è chiaro che se uno ti dà del ladro pubblicamente, puoi pure pensare di scomodare gli avvocati. Oltretutto, quell'utente lì (che non ho mai saputo chi fosse), da quel giorno non ha più scritto. 

Sull'ultimo tuo concetto, sono anche d'accordo. Penso che genitori, amici, amici degli amici, procuratori, dovrebbero conservare un minimo di correttezza deontologica. Portare avanti certe cause per puro interesse non è il massimo della vita, anche perché si capisce lontano un miglio e alla fine nuoce solo a chi gioca, che non c'entra niente.

Cmq, tifosi e giornalisti a volte è difficilissimo scinderli!!!

Commento 33 - Inviato da: Giotto, il 21/02/2013 alle 12:27

Foto Commenti

(31) Per me Andrea sarebbe sempre ataccato alal recinzione del calcio femminile.....Laughing

(32) Credo proprio sia così. O almeno lo immagino, perchè mi mancano 35 anni alla possibilità di gironzolare davanti ai campini a vedere gli allenamenti (pensione), magari col mi nipote.

Commento 34 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/02/2013 alle 12:39

Foto Commenti

GIOTTO, ARRETIUM E DAM

Il problema è che io non sono in grado di fare certe cose da solo (mi riferisco al forum, al quote eccetera eccetera). Devo passare dal webmaster che ha altri mille impegni e Am lo mette sempre in fondo alla lista (lo capisco anche, per carità). Ergo, per mettere in piedi cambiamenti radicali serve sempre troppo tempo. Però garantisco che ci provo. Il mappamondo con le bandierine mi gaserebbe il giusto. Kiss

Commento 35 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 21/02/2013 alle 13:01

Foto Commenti

Il mappamondo con le bandierine sarebbe una ficata pazzesca.....peccato che sono sempre le tue promesse da politico!!!Laughing

Commento 36 - Inviato da: mino27, il 21/02/2013 alle 13:37

Foto Commenti

SIIIII SE S'ASPETTA ANDREA.......ancora è alle preso con il QUOTE medievale!!!,Arretium giustissimo & ne approfitto nel ricordare che:Questo Utente Aderisce allo SCIOPERO ad OLTRANZA del QUOTE MEDIOVALE dell'Avato ke si ostina a NON eliminarlo!YellTongue out

Commento 37 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 21/02/2013 alle 13:51

Foto Commenti

Sapevo che avrei scatenato l'INFERNO!!!!!!Laughing

Commento 38 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/02/2013 alle 13:55

Foto Commenti

AMIMODO (37)

C'hai ragione eh. Porterò avanti la causa.

Commento 39 - Inviato da: DaM, il 21/02/2013 alle 14:55

Foto Commenti

Se la volontá c'é ma manca il tempo un modo si trova, dei soldi non m'importa, peró ci vuole qualcuno che faccia il moderatore. Io su quello ho giá dato e non intendo ridare.

Commento 40 - Inviato da: il ferro, il 21/02/2013 alle 17:50

Foto Commenti

ma ve lo fo io il moderatore.......aaaaaaahaaahaahhhaaa

 

amimodo: ....e non mi piegherò mai. soprattutto a 90° Kiss

 

giotto:

ho abitato 6 anni a Genova e la mi' ferra è di bolzaneto (pressi). suocero doriano marcio e cugini peggio!!! il fatto è che di doriani di genova ce n'è quanti juventini a torino!!!!

Commento 41 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 21/02/2013 alle 19:24

Foto Commenti

sie, lo so come moderi te vai.......

Commento 42 - Inviato da: Libanese , il 22/02/2013 alle 14:29

Foto Commenti

con calma e  intelligenza verra fuori  un gran bel futuro

Commento 43 - Inviato da: mino27, il 23/02/2013 alle 09:54

Foto Commenti

Wink