Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca a Santo Domingo
NEWS

Nofri senza Martinez e Sereni. Ma la fiducia non manca: ritmi alti per battere lo Sporting

Oltre all'attaccante argentino, squalificato, sabato mancherà anche il difensore, bloccato da un problema al ginocchio. Pronti Zuppardo e La Rocca, con Idromela che fa il rientro in mediana a fianco di Piccolo. Per il resto, confermata la formazione di Trestina. L'allenatore vuole cavalcare l'onda e mettere in cassaforte altri punti pesanti per scavare un solco con la zona play-out



mister Nofri vuole allungare la striscia positiva dell'ArezzoAnche Sereni salterà la partita di sabato contro lo Sporting Terni. Oltre a quella di Martinez, squalificato, c'è quindi un'altra assenza da tamponare per Federico Nofri. Il terzino ha riportato uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio e per almeno una settimana dovrà sottoporsi a lavoro differenziato, fisioterapie e sedute in piscina. Nulla di grave, ma Sereni sarà indisponibile dopodomani e probabilmente rientrerà mercoledì a Torre del Greco. Il giocatore ha avvertito una fitta all'articolazione dopo un duro contrasto con Calderini a Trestina, proprio sotto il settore amaranto. E i successivi esami clinici hanno evidenziato il leggero infortunio.

Nofri comunque ha già in testa la formazione da mettere in campo al Comunale. La Rocca giocherà a sinistra in difesa, mentre Zuppardo affiancherà Bianchini in attacco. Scelte logiche e prevedibili, che non vanno a intaccare il 4-4-2 utilizzato come modulo base e che ha dato una grande dimostrazione di efficacia nelle ultime uscite. 

Dopo la partitella a ranghi misti di ieri pomeriggio, oggi la seduta di allenamento è stata dedicata alle esercitazioni tattiche. Movimenti, marcature, schemi offensivi, falli laterali, angoli e punizioni sono stati ripassati dalla squadra, in vista di una partita che verrà affrontata con il morale alto ma che potrebbe presentare qualche insidia. Nofri lo sa e non vuole abbassare il livello di guardia, come dimostra il solito, costante martellamento nei confronti dei giocatori.

Considerando che Calzola, nonostante la fasciatura protettiva al braccio (suturato con quattro punti), sembra in grado di scendere in campo, la formazione di sabato sarà la stessa di Trestina per otto undicesimi: Secci e Pecorari centrali difensivi davanti a Dolci, Piccolo (che oggi è rimasto a riposo) e il rientrante Idromela in mediana, Gentili e Rubechini sugli esterni. 

Ritmo, ritmo, ritmo: è quello che sta chiedendo Nofri all'Arezzo, approfittando di una forma fisica brillante e di una condizione psicologica sempre migliore. Inanellare la terza vittoria di fila, oltre a scavare un solco più ampio sulla zona play-out, rappresenterebbe una grande iniezione di fiducia in vista della Coppa e anche in vista della trasferta di Viterbo. Senza contare che la saldatura fra squadra e ambiente ne trarrebbe un innegabile giovamento. 

Insomma, Nofri vuole cavalcare l'onda e mettere punti pesanti in cassaforte, convinto che anche chi ha giocato meno finora possa dare un contributo di rilievo alla causa. Domani rifinitura pomeridiana, sabato alle 15 l'anticipo contro lo Sporting Terni che dirà una parola in più sulle prospettive amaranto di qui a fine stagione.

 

scritto da: Andrea Avato, 21/02/2013





L'Arezzo prepara la partita contro lo Sporting

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 21/02/2013 alle 18:24

Foto Commenti

la champions insegna ai poveri dilettanti:

grinta e cuore e cattiveria battono possesso palla e passaggini inutili.....

Commento 2 - Inviato da: baicol, il 21/02/2013 alle 18:35

Foto Commenti

Ferro sei poco attento! Non l'hai sentito il tecnico del Barca?? La colpa è stata tutta del campoooo!!!! Lo vedi che qualcosa gli s'è insegnato anche noi alla champions...

Commento 3 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/02/2013 alle 18:36

Foto Commenti

Un po’ per l’effetto roboante e un po’ per scaramanzia, la Curva Sud “Lauro Minghelli” resterà chiusa anche nell’incontro di sabato tra Arezzo e Sp.Terni , permettendo così alla squadra amaranto di sentire ancora di più tutto l’appoggio del pubblico che in versione “solo tribuna“ sta regalando tante soddisfazioni.
Come di consueto i botteghini apriranno i battenti un’ora prima dell’inizio della partita, quindi a partire dalle 14:00.
Informazioni utili per la trasferta di Coppa Italia. Il biglietto per assistere all’incontro contro la Torre Neapolis (ex Turris) allo Stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco avrà il costo unitario di 10 euro e permetterà ai tifosi amaranto di accedere alla curva scoperta del settore ospiti. Apertura dei botteghini prevista per le ore 14:00 di mercoledì 27 febbraio.

 

www.arezzocalcio.com

 

Commento 4 - Inviato da: baicol, il 21/02/2013 alle 18:38

Foto Commenti

Comunque noi ci s'ha qualcuno di importante che ci vuole male e parecchio: Sereni subito fermo. E fortuna che sembra roba da poco.

Commento 5 - Inviato da: Paul, il 21/02/2013 alle 18:43

Foto Commenti

Bene, "recupero" subito la trasferta saltata a Trestina con quella di Torre del Greco...son qualche km in più, ma ho il permesso.

Commento 6 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 21/02/2013 alle 19:18

Foto Commenti

eran tre anni che aspettavo una trasferta così

Commento 7 - Inviato da: Jappy7, il 21/02/2013 alle 20:06

Foto Commenti

Purtroppo sarebbe piaciuto anche a me partire per andare in trasferta mercoledi'..ma il lavoro chiama!! mi rifaro' con quella di viterbo!!!

 

Nofri non mollare mai..!! Alo' citti cuore e grinta e palle!! Aspettando sabato.

Commento 8 - Inviato da: mino27, il 21/02/2013 alle 21:17

Foto Commenti

Vamos!!!!!!!

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 21/02/2013 alle 21:31

Foto Commenti

la coppa potrebbe salvare questa annata disastrosa.

grinta. ma col capo,senza litigare......

Commento 10 - Inviato da: taxiamaranto, il 21/02/2013 alle 21:55

Foto Commenti

Aló Aretini....tutti in tribuna ha fare bolgia,gli amaranto hanno bisogno di noi.Forza Ferretti vieni con noi con la sciarpa al collo fiero di diventare aretino.

Commento 11 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/02/2013 alle 23:17

Foto Commenti

NORODAGGIO

Cazzeggiare va bene eh. Non c'è problema. Però una volta, due, tre, dieci, venti. A cinquanta diventa un po' pesante. No?

Commento 12 - Inviato da: free2004, il 21/02/2013 alle 23:37

Foto Commenti

Grande Andrea, che pazienza, per me n°1!

Forza AREZZO!

Commento 13 - Inviato da: Amarantegnene, il 22/02/2013 alle 00:54

Foto Commenti

andrea mi fai sapere se e^ possibile ancora comprare la maglietta on line???? grazie

Commento 14 - Inviato da: Giotto, il 22/02/2013 alle 09:33

Foto Commenti

Che tempo fa ad Arezzo? Nevica?

Commento 15 - Inviato da: Andrea Avato, il 22/02/2013 alle 09:41

Foto Commenti

AMARANTEGNENE (20)

Ma te dici la maglietta col logo della fondazione? Quella per beneficenza? Non lo so, credo sia in vendita da dopo la partita di Coppa. Sento l'Arezzo.

GIOTTO (21)

Stamani alle 7 nevicava di brutto. Ora ha smesso.

Commento 16 - Inviato da: Andrea Avato, il 22/02/2013 alle 09:57

Foto Commenti

Il mitico "Bura" mi dice che le 2 maglie da portiere con il logo della fondazione, che verranno utilizzate in Coppa, andranno all'asta su E-bay dopo la partita di andata a Torre del Greco. Da stabilire se altre due andranno all'asta anche dopo la semifinale di ritorno. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a un'associazione di Arezzo.

Commento 17 - Inviato da: Amarantegnene, il 22/02/2013 alle 12:48

Foto Commenti

Grazie Andrea!!! Io volevo acquistarne anche una on line, ma dal sito nn è possibile!! Si parteciperà all asta allora!!