Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i Ragani amaranto con Nanu Galderisi
NEWS

Vittoria pesante per gli Allievi regionali. Esordienti e Giovanissimi B, due sconfitte con il Santa Firmina

Rimandata per neve la partita della Juniores a Forcoli. La squadra di Trojanis batte di misura la Poliziana grazie a una rete di Solimeno, mentre gli Allievi provinciali perdono in casa con il Cortona Camucia. Netta affermazione per i Giovanissimi A contro l'Etruria 2009



vittoria importante per gli Allievi regionaliFine settimana con buoni risultati soprattutto per la squadra allievi regionali, giovanissimi A e giovanissimi B squadra amaranto. Ecco in sintesi quanto accaduto in questo week end.

 

JUNIORES 

E' stata rimandata a causa del maltempo la partita tra Forcoli e Arezzo valevole per il campionato Juniores Nazionali. La formazione di Fabio Tocci dovrà recuperare l'incontro a causa della neve caduta copiosa sul campo della compagine pisana.

 

ALLIEVI REGIONALI

Gran colpo d'ala degli allievi regionali dell'Arezzo che al Villaggio Amaranto hanno vinto lo scontro diretto con la Poliziana per 1-0 grazie ad una rete messa a segno da Solimeno e ad una prova di carattere e determinazione incredibili. Pur priva di molti giocatori stoppati da influenza ed infortuni vari, in un campo al limite della praticabilità, la squadra di Simone Trojanis è riuscita a conquistare una vittoria importantissima che le consente di distanziare di tre lunghezze la stessa Poliziana. AREZZO: Garbinesi, Martinelli, Chiarenza, Vicidomini, Tanti, Franceschini, Nabile, Curo, Solimeno, Giannelli, Rossi. A disposizione: Palazzeschi, Sanuto, Gerardini, Guizzunti, Casini, Bozzi, Franchi

 

ALLIEVI PROVINCIALI

La squadra degli allievi provinciali dell'Arezzo ha perso l'incontro casalingo che l'opponeva al Cortona Camucia con il punteggio di 2-0. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate e giocato molto bene dalla squadra di Marcello Vardi che avrebbe meritato di più, tutto si è deciso nella ripresa quando sono stati schierati ben sei giocatori del 1998.

 

GIOVANISSIMI A

Ennesima vittoria per i giovanissimi A amaranto, che si sbarazzano dell'Etruria 2009 con un netto 3-0. Il vantaggio arrivava al 21' con Romagnoli, che da posizione defilata trovava un incredibile pallonetto. Il raddoppio al 43'. Squarcia si involava sulla fascia e serviva Acquisti, che di prima intenzione lanciava Caselli. L'esterno amaranto lasciava scorrere la palla e poi con un preciso sinistro trafiggeva Marchetti. Il 3 a 0 finale è ancora ad opera di Caselli. AREZZO: Baldinozzi, Zammuto, Santini, Rosadini, Santamaria, Biagioni, Squarcia, Caselli, Acquisti, Romagnoli, Rufini. A disposizione: Donati, Bardi, Martini, Giulianini, Scarano, Sereni. Allenatore: David Obligis

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

La lunga pausa dovuta ai molteplici rinvii di partite, non ha snaturato la squadra amaranto dei giovanissimi B dell'Arezzo che hanno superato per 5 a 1 la Bibbienese sul campo sintetico del Villaggio Amaranto e consolidato quindi la propria posizione avendo il comando per ora virtuale della classifica (31 punti) con quattro partite in meno rispetto all'Olmoponte (34 punti) e una in meno nei confronti dell'Arno Laterina (33 punti). Per la squadra di Tommaso Nardin, gol di Celli, Bruni, Grottola, Capogna e Censini. AREZZO: Colombi, Panozzi, Perugini, Capogna, Bruni, Pineschi, Censini, Zougui, Celli, Fabbriciani, Grottola. A disposizione: Mancini, Pazzaglia, Focardi, Mordenti, Sanchez. Allenatore: Tommaso Nardin

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

La squadra dei giovanissimi B (bianca) di mister Paolo Tirinnanzi ha perso per 4 a 0 il derby con il Santa Firmina giocato al Villaggio Amaranto in un clima caratterizzato anche da una nebbia piuttosto consistente. Le individualità, come pronosticato nella vigilia, hanno fatto nettamente la differenza a favore degli ospiti. AREZZO: Donati, Rosi, Peruzzi, Acciai, Focardi, Pappalardo, Stopponi, Mordenti, Dragoni, Sanchez, Grassi. A disposizione: Bonini, Ceccherini, Caneschi, Ruso. Allenatore: Paolo Tirinnanzi.

 

ESORDIENTI A

Perde con onore per 3 a 2 la squadra degli esordienti A dell'Arezzo contrapposta alla corrazzata Santa Firmina, vera dominatrice di questa categoria se si tiene conto che ha sempre vinto sia nella sessione regolare che in questa fase del campionato riservata alle otto migliori formazioni della provincia. AREZZO: Viroli, Baglioni, Andreucci, Vicidomini, Bianchini, Zampina, Polvani, Fata, Duri, Gerardini, Canola. A disposizione: Caneschi, Malentacca, Amatucci, Carloni, Burroni, Parlangeli. Allenatore: Alvaro Frappi.

 

ESORDIENTI PRIMO ANNO

La Castiglionese si conferma “bestia viola” degli esordienti primo anno dell'Arezzo che vengono sconfitti al Villaggio Amaranto con il punteggio di 3 a 2. In questa occasione però i ragazzi di mister Moreno Benigni hanno giocato alla pari dei blasonati avversari. AREZZO: Occhini, Del Guasta, Nocentini, Calussi, Fobert, Rodriguez, Sbranti, Steccato. A disposizione: Sabatini, Romanelli, Tavanti.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 26/02/2013