Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
cena di gruppo in Catenaia
NEWS

Arezzo, errori gratis e rimonta in canna. Domenica a Viterbo si chiude il trittico

Nella semifinale d'andata della Coppa, gli amaranto hanno pagato alcune disattenzioni imperdonabili, delle quali la Turris ha approfittato cinicamente. Lo scarto di due gol, eccessivamente severo, impone adesso a Nofri di mettere in piedi una rimonta nel ritorno del 20 marzo. E subito si riaffaccia il campionato, con un'altra trasferta molto impegnativa



il cucchiaio di Sibilli vale il 2-1 della TurrisLa sconfitta con un gol di scarto sarebbe stata portata casa come un ameno souvenir della costa corallina. Il 4-2 invece fa galleggiare qualche timore e fa rosicare il giusto, perché in effetti due gol di scarto fra Turris e Arezzo non ci stavano. Il che conta relativamente, almeno dal punto di vista pratico: al ritorno bisognerà rendere pan per focaccia e poco importa se, dal punto di vista dell’organizzazione di gioco, gli amaranto hanno combinato qualcosa di più.

Si potrebbe dire che la Turris è andata a fiammate ed è stata molto cinica nello sfruttare quasi tutte le occasioni avute, fatta eccezione per un paio di palloni buttati al vento nel finale. Davanti, e si sapeva, la squadra di Fabiano ha individualità di livello per la categoria: lo scucchiaiatore Sibilli è uno di questi, ma anche Lacarra e Vitale hanno confermato le buone referenze. Poi chissà, se Dolci e Pucci non regalavano nulla, può darsi che sarebbe andata diversamente. Ma è un ragionare per assurdo che conta zero.

L’Arezzo, penalizzato da sbadataggini evidenti, in quanto a palleggio ha fatto di più e meglio. Il gol dell’1-0 di Martinez è un ricamo vero e proprio, nato da uno scambio veloce a sinistra, dalla sponda magistrale di Bianchini e dal tapin dell’argentino, aiutato da un Manfredonia non proprio impeccabile. Anche il gol di Bianchini è arrivato al termine di un’azione ficcante, con movimenti efficaci delle punte dentro l’area. E nella ripresa l’Arezzo stava tenendo in mano il pallino con costanza: forse perché un giorno di riposo in più si faceva sentire, forse perché la Turris aveva abbassato il baricentro o forse per attitudini tecniche.

Fatto sta che quando è arrivato l’autogol del 4-2, Nofri avrà giustamente imprecato, ripetendosi sul palo di Zuppardo. Episodi non proprio favorevoli, cui vanno aggiunti il rigore non concesso a Falco per fallo di Idromela (poteva essere 5-2) e il rosso risparmiato a Mannone per un fallo a gamba tesa sul ginocchio di Martinez (l’Arezzo avrebbe giocato gli ultimi dieci minuti con l’uomo in più). Ma gli episodi, alla fine, premiano chi se lo merita, anche se più si riguarda il penalty concesso alla Turris nel primo tempo e più viene il dubbio che Luciano sia stato magnanimo nei confronti di Vitale. L’ingenuità di Pucci, che allunga il braccio, e la scaltrezza dell’attaccante vanno a braccetto, con l’arbitro che ha rimuginato sul da farsi prima di prendere una decisione troppo estrema.

 

il pallonetto di Zuppardo centra il paloCerto è che l’ingenuità in quel caso, la sventatezza in occasione del 3-1 e la sfiga nell’autogol hanno fatto di Pucci il calimero della situazione. E’ invece incolpevole, il difensore, nell’azione del pari, con Dolci che chiama palla e Lacarra che lo anticipa comodo di testa. Errore del portiere, null’altro, ad appena sessanta secondi dalla rete di Martinez. Tradotto: il modo migliore per solleticare l’animo della Turris e riportarla immediatamente in partita.

L’Arezzo alla fine ha perduto per questi errori gratuiti, dentro una partita che è stata quella classica di Coppa: pochi tatticismi, ribaltamenti di fronte, tanti gol. Nofri era andato a giocarsela con la formazione tipo, il che rende l’idea di quanto contasse (e conti ancora) la qualificazione alla finale. Un po’ di turn over, probabilmente, ci sarà a Viterbo, la terza gara in nove giorni contro un altro avversario forte. Piuttosto, e senza il senno di poi per quell’uscita maldestra di Dolci, in porta ieri poteva starci la presenza di Casini, il quale fino a quando ha giocato ha fatto il suo e a Torre del Greco avrebbe meritato una chance per rimettersi i guanti.

Il match di ritorno, comunque, non è affatto scontato. 2-0 o 3-1 non sono risultati così improbabili, dando per acclarato che la Turris ha più chances dell’Arezzo di arrivare alla finale. La gara del 20 marzo, per gli amaranto, cadrà fra la trasferta di Deruta e la partita casalinga con il Todi, che a giudicare dalla classifica non è lo Sporting né la Viterbese. Potrebbe esserci spazio e modo per preparare bene novanta minuti da giocare all’arma bianca.

Intanto domenica, come detto, il trittico terribile si chiude in casa della Viterbese. Gli Ultras allestiranno dei pullman. Le iscrizioni si ricevono stasera, dalle ore 21.30 alle ore 23 preso la sede di via Fiorentina. Il costo del biglietto per il viaggio è di 15 euro. Il ritrovo è fissato allo stadio alle ore 11 di domenica, partenza alle ore 11.15. E stavolta, magari, andrà diversamente.

 

scritto da: Andrea Avato, 28/02/2013





Turris-Arezzo 4-2, le immagini della partita

Turris-Arezzo 4-2
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: orabasta, il 28/02/2013 alle 10:52

Foto Commenti

Adesso Concentriamoci sulla Gara di Viterbo.......!!!!

Dobbiamo Giocarci le Nostre Carte Play Off...anche in Campionato !!!!!!

Andiamo a vincere......

Commento 2 - Inviato da: vipamaranto, il 28/02/2013 alle 11:17

Foto Commenti

Concordo con orabasta,andiamo a vincere a Viterbo,poi il ritorno di coppa con solo tre cambi rispetto a ieri sarà un altra partita,Casini,Sereni,Secci,non servono altre cambiarelle....la Società si inventi qualcosa per posticipare alla sera la partita e per portare più gente possibile cominciando dai ragazzi delle scuole.PIÙ SIAMO E PIÙ NE FACCIAMO!!!!!!!!

Commento 3 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 28/02/2013 alle 11:18

Foto Commenti

primo gol colpa di Dolci ok che ha avuto la scelta ti tempo di un gatto col glaucoma,l'autogol è sfiga ma di mezzo c'era lui,il rigore è stato di un'ingenuità da Uisp,nell'altro ha fatto girare l'attaccante spalle alla porta con una facilità disarmante...E nel rigore immenso non dato a loro ha rinviato di testa a centroarea nei piedi dell'attaccante che ai pulcini diconi di non fare...fate vobis

Commento 4 - Inviato da: Samu, il 28/02/2013 alle 12:19

Foto Commenti

ghibellino parli di pucci? si effettivamente a vedere quello che ha combinato non si può darti torto. cmq anche io  non capisco molto questa volontà di avere Dolci al posto di Casini, perché credo che Casini di incertezze simili a quella del gol del pareggio, non credo che ne avesse avute. Allo stesso modo però non capivo perché appena arrivato casini si mise dolci da parte che, se non sbaglio, veniva da 2 buone partite..quindi boh situazione spinosa, perché ora magari Nofri mette Casini (non credo e credo anche che faccia bene a non metterlo proprio dopo 2 partite in cui Dolci non è stato impeccabile) e lui scappella e tutti qui a dire che s'ha du portieri di merda, il che non giova a nessuno dei due portieri...

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 28/02/2013 alle 15:36

Foto Commenti

figuriamoci se qualcuno non si prendeva la briga di difendere pucci.......

 

orabasta:

al post 1 hai confuso play off con play out. oppure sei da tso......

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 28/02/2013 alle 15:37

Foto Commenti

Wink

Commento 7 - Inviato da: orabasta, il 28/02/2013 alle 16:41

Foto Commenti

Caro il Mio Opinionista (Commento 5)......

Non ho confuso niente......

Se dovesse Fallire l'assalto alla Finale di coppa Italia, bisognerebbe Provsarci....con il campionato, iniziando a Vincere a Viterbo....!!!!!!

Porsi un Obbiettivo....per Continuare la Rincorso...al Sogno "Impossibile...." !!!!

Non Succede...ma se Succede....!!!!!!

Commento 8 - Inviato da: Libanese , il 28/02/2013 alle 18:15

Foto Commenti

Non Succede...ma se Succede....!!!!!!

 

.io  lupo  porta dun male  sto  cazzo  di  frase...

 

famme toccare  li  coglioni... 

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 28/02/2013 alle 21:56

Foto Commenti

caro il mio papino di un cittino che GIOCA al calcio(7),

non sono un opinionista,sono un  TIFOSO VECCHIA GUARDIA con più di mille partite viste,di cui almeno 200 in trasferta,6 anni di daspo e mille risse e mille volte senza voce per l'arezzo......la mia parola conta più di mille chiacchiere interessate di un parente o procuratore. avete infestato questo sito col vostro mero interesse,al punto che di tifosi veri che scrivono qui siamo rimasti in pochi.

il vostro ottimismo forzato e interessato ha rovinato gli ultimi due anni.

non vi ingarellate e tacete portando rispetto. questo "opinionista"affibbiato a disprezzo spero ve lo ricordiate  te e quel lungagnone del tu'pargoletto.

 

spero il tu' citto vada in serie A così puoi cimentarti in blog di altri tipi di opinionisti. finchè te lo fanno fare.

così ti dimostro che l'arezzo calcio ti dimentichi anche che colore ha.

siete senza dignità.

Commento 10 - Inviato da: el lagarto, il 28/02/2013 alle 22:02

Foto Commenti

SAMU- Ti dico io perchè Dolci non è partito da subito titolare. E' stato infortunato per lungo tempo e appena guarito si è preso il suo.

Commento 11 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/02/2013 alle 22:06

Foto Commenti

FERRO (9), t'ha dato dell'opinionista, mica del mafioso!!!! Laughing

Un giorno arriverà qualcuno che ti darà del giornalista, papale papale!!!! O vedrai!!!! Ma quello del giornalista resta un gran mestiere, dovrai esserne fiero... Ahahahah

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 28/02/2013 alle 22:14

Foto Commenti

al momento sono disoccupato e accetterei anche di fare il free lance a damasco.....

per fare il giornalista si deve saper scrivere parecchio bene e si deve avere un gran pelo nello stomaco . e soprattutto non bisogna essere tifosi.

però forse mi sarebbe piaciuto.

p.s.

se mi dava del mafioso era meglio. mi rompe le palle che gente che fino a ieri manco sapeva se s'era gialli o verdi ora se vole ingarellare.....

l'hai rivisto te(per esempio) moderato da quando parigi è all'atalanta????

ripeto, parenti e procuratori che giocano a fare i tifosi per me non hanno dignità.

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 28/02/2013 alle 22:16

Foto Commenti

lagarto:

dolci si fece male a pontevecchio(mi pare) insomma dopo una decina di partite in cui era sano e bucchi giocava lo stesso. poi se pellicanò scelse di tenere lui e mandare via scarpelli forse uno sdatto non è. però allora che l'hai preso a fare casini? 

Commento 14 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/02/2013 alle 22:23

Foto Commenti

Scrivere parecchio bene non è così necessario, dai retta (potrei portarti esempi a decine). Il pelo sullo stomaco serve come in tutte le cose, ma ti viene col tempo (a me me n'è venuto poco in verità). Sull'essere tifosi, dipende dove scrivi. Se scrivi dell'Arezzo e sei aretino, devi essere tifoso, anche se con un minimo di senno. Altrimenti, in effetti, bisogna evitare di tifare. Ma stiamo divagando... Wink

 

P.S. Dolci si fece male a Sporting Terni. Oggi comunque all'allenamento ho incontrato due miei fieri oppositori, che quando scrivono qua contestano sempre a prescindere. Ci ho parlato dieci minuti e alla fine mi davano ragione. Sono ragazzi... 

Commento 15 - Inviato da: il ferro, il 28/02/2013 alle 22:24

Foto Commenti

son fratelli???

Commento 16 - Inviato da: il ferro, il 28/02/2013 alle 22:25

Foto Commenti

allora un giorno vengo agli allenamenti e si piglia un caffè. magari poi ti dò sempre ragione anch'io!!!!

Commento 17 - Inviato da: el lagarto, il 28/02/2013 alle 22:27

Foto Commenti

Ferro- Forse Casini l'hanno preso perchè è bravo, sono allo stesso livello? Non lo so, però, se Nofri sceglie Dolci ci sarà un motivo. Non per questo lo considera Casini inferiore. Ritengo che Nofri scelga per caratteristiche di partita in partita e poi sono portieri giovani prima o poi gli errori li fanno, Guarda Buffon...

Commento 18 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/02/2013 alle 22:31

Foto Commenti

Fratelli, fratelli!!!

Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 28/02/2013 alle 22:34

Foto Commenti

ahaahahhahhah!!!!!

guarda,se hai catechizzato loro hai sbagliato mestiere!!!! se facivi el politico vincivi lelezioni co l'80 per cento !!!!  maggioranza bulghera!!! ahahahahah

Commento 20 - Inviato da: orabasta, il 28/02/2013 alle 23:07

Foto Commenti

Caro il mi Ferro......Opinionista, è Tanta Roba......!!!!!

Sono piu' di 40 anni he Seguo l'Arezzo, da Trento / Arezzo, a Baracca Lugo....Arezzo, a Trestina / Arezzo....alle amichevoli....piu' Estive.....Tipo quelle di Norcia o Chianciano......!!!!!

Ma Continuiamo a Sparare su tutto e Tutti.....Tipo Moderato, che la Domenica....lo Trovi sempre allo stadio a soffrire per i Colori Amaranto, con un Orecchio....a Bergamo !!!!!

Adesso che hanno Riaperto il Bar al Villaggio Amaranto....se vieni anche Sabato px...se Piglia un caffè !!!!!

 

Commento 21 - Inviato da: aloee, il 01/03/2013 alle 00:00

Foto Commenti

chi hai catechizzato Avato??? Ti ho contestato in tutto e ti contesterò in eterno perchè ti ritengo competente ma troppo buonista,ottimista,buonsensista e mezzopienobicchierista! NON SOTTOLINEI MAI  LE COSE VANNO MALE ! Fosse per te ancora avresti tenuto l'incompetente Martucci e avresti fatto bei servizi sul possesso palla di Bacis appoggiando sempre le sue scusanti nelle sconfitte! alòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòeeeeeeeeeeeee svegliatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Commento 22 - Inviato da: pipanos, il 01/03/2013 alle 08:52

Foto Commenti

Per er legarto,

sia chiaro che non è una critica, ma il fatto che il portiere viene scelto in base alla partita da disputare è la prima volta che lo sento dire, capisco un difensore, un centrocampista o un attaccante, ma il portiere.....

Commento 23 - Inviato da: Giotto, il 01/03/2013 alle 08:53

Foto Commenti

aloee ma te lo immagini l'Avato o chiunque altro fosse il moderatore del sito che alle prima cose che vanno male comincia a sparare a zero su tutto? Ma se non si cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno in serie D, dove le trasferte sono Giotto est.... volevo dire Trestina, i tifosi avversari non esistono, la curva è chiusa perchè siamo pochi, ce s'ha lo sponsor sulla maglia per sbaglio, le auto parcheggiate la domenica non arrivano neanche a casa mia, lo stadio cade a pezzi (quello anche in serie B) e il sindaco non sa neanche se il pallone è tondo o trapezioidale (quello anche in serie A). Ce se spara tutti?!!?!?!?!?!

Commento 24 - Inviato da: Andrea Avato, il 01/03/2013 alle 09:05

Foto Commenti

Ho stanato ALOEE... Che adesso deve difendere la sua immagine pubblica di contestatore, mentre ieri aveva raggiunto un insolito livello di ragionevolezza (forse per la presenza della su nipotina). Comunque, a parte le battute, il bicchiere non è sempre mezzo pieno. Come non è sempre mezzo vuoto.

Commento 25 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 01/03/2013 alle 10:13

Foto Commenti

Da che esite il calcio in una squadra ci deve essere UN portiere titolare e UN portiere di riserva che gioca se il titolare è infortunato/squalificato e basta.Cambiare portiere in base alla partita mi pare un'assurdità ma credo sia ovvio ormai che a Nofri piaccia più Dolci di Casini,anche se personalmente non capisco perchè...Ma i gusti son gusti come disse quello che ciucciava i calzini..

Commento 26 - Inviato da: il ferro, il 01/03/2013 alle 14:43

Foto Commenti

orabasta:

smetti.fai più bella figura.

Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 01/03/2013 alle 14:45

Foto Commenti

babbi ma se ve se dà 100 € ci andate su un sito de troie???

Commento 28 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 01/03/2013 alle 17:37

Foto Commenti

gli euri ce li metti te però, io mi limito a non leggere i commenti che non mi interessano

e vedessi come vado svelto fino in fondo anche alle paginate piene........ 

Commento 29 - Inviato da: il ferro, il 01/03/2013 alle 18:17

Foto Commenti

come dire" mi trombano la donna ma tanto io non vedo, guardo da un'altra parte...."

Commento 30 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 02/03/2013 alle 09:54

Foto Commenti

nel paragone sessocalcistico, i tifosi veri sono tromberecci, gli altri no.......