Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Simone ed Emanuele, fedelissimi della Minghelli
NEWS

Arezzo, la vittoria che ci voleva. 3-0 al Trestina

Speranza la sblocca su punizione. Nella ripresa raddoppia Carletti e Cissé chiude i giochi in contropiede.



Carletti a braccia levate dopo il gol del raddoppioUna vittoria che serviva dopo i risultati degli anticipi giocati ieri per non far allontanare troppo Pontendera e Spoleto. Al tempo stesso però c’era anche l’obbligo morale di onorare la memoria di Giovanni Pozza scomparso in settimana.
Dopo la matricola Pierantonio, gli amaranto hanno però dovuto fare i conti con lo Sporting Trestina, altra neopromossa venuta al Comunale con un roccioso 4-5-1 per tentare di sorprendere in contropiede i padroni di casa. Il primo tempo si apre all’insegna della velocità e del fraseggio rapido in casa amaranto. Bacis ripropone un 4-3-1-2 con il tandem offensivo formato da Cissé e Martinez, inserendo Carletti davanti alla difesa con Speranza e Crescenzo. La manovra di gioco fluida nel quarto d’ora iniziale frutta almeno tre palle gol per l’Arezzo che tuttavia è spesso chiuso al momento del tiro dai difensori ospiti. Lo Sporting Trestina gioca con ordine raddoppiando sempre su Speranza e tenendo in costante allerta Mencarelli. Da quella parte infatti la presenza di Ciribilli – piedi buoni e tanta corsa – costringono Mencarelli a limitare le incursioni nella metà campo avversaria.
Con il passare dei minuti il ritmo di gioco si abbassa e solo dai calci piazzati arriva qualche brivido per i due portieri. Proprio da una punizione nasce il gol dell’Arezzo. Al 42’ Speranza da posizione defilata disegna una parabola perfetta che beffa Ceccagnoli sul palo della barriera per il vantaggio amaranto. Nell’occasione si infortuna il numero uno ospite che viene così sostituito da Massetti prima dell’intervallo.
Alla ripresa delle ostilità Bacis sostituisce Speranza, costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico. Al posto dell’autore del gol entra Bozzoni sull’out di sinistra che va a formare un centrocampo inedito per l’Arezzo con Carletti a destra, Crescenzo e Rubechini centrali. Al 56’ brividi per l’Arezzo sul corner degli ospiti, ma Bucchi ci mette i pugni ed allontana un pallone destinato a infilarsi sul primo palo. Gli amaranto rispondono con la vivacità di Bozzoni e soprattutto con Salim Cissé. Il baby attaccante di Bacis però spreca al 58’ una ghiotta occasione quando tutto solo in area stoppa un pallone e calcia a fil di palo da pochi metri. Il gol arriva comunque per l’Arezzo e porta la firma di un altro giovane. Carletti prende palla a metà campo e dalla trequarti lascia partire un sinistro che si infila sotto la traversa senza nulla da fare per l’incolpevole Massetti. Ci sarebbe anche gloria per Crescenzo, ma il suo tiro sull’assist di Martinez termina abbondantemente sopra la traversa. Il Trestina scompare dal terreno di gioco e per l’Arezzo c’è modo di segnare anche la terza rete con Salim Cissè che chiude i giochi. Martinez lancia in contropiede il giovane attaccante che a tu per tu con Massetti segna la sua seconda rete stagionale. La partita non ha più nulla da dire e scorre via fino al 90’. Prima del triplice fischio c’è il tempo di vedere la traversa colpita da Ceccagnoli sull’uscita sbagliata di Bucchi che chiede immediatamente scusa a compagni e tifosi. Tre punti importanti per i padroni di casa che restano incollati al treno delle prime in vista del prossimo match sul sintetico di Zagarolo.

AREZZO (4-3-1-2): Bucchi; Macellari, Pucci, Pecorari, Mencarelli; Crescenzo, Speranza (1' st Bozzoni), Carletti; Rubechini; Martinez (36' st Pozzebon), Cissé (26' st Raso).
A disposizione: Scarpelli, Galasso, Sensi, Idromela.
Allenatore: Michele Bacis.

S. TRESTINA (4-5-1): N.Ceccagnoli (48' pt Massetti); Belardinelli, Barbetta, Guazzolini, Celentano; Ciribilli (30' st Domenichini), Vinagli (15' st Picchirilli), A.Ceccagnoli, Morvidoni, Antonelli; Mancini.
A disposizione: Bocciolini, Dini, Mazzoni, Goretti.
Allenatore: Enrico Cerbella.
ARBITRO: Vaccher di Pordenone (Branca – Fiorentini).
RETI: pt 42' Speranza; st 13' Carletti, 23' Cissé.
Note: spettatori presenti 1.028 (370 paganti più 658 abbonati), incasso di 8.436 euro. Recupero: 6‘ + 3‘. Angoli: 7-3 per il Trestina. Ammoniti: Belardinelli, Pecorari, Pucci.



scritto da: Matteo Marzotti, 06/11/2011





Arezzo-Trestina 3-0, interviste in sala stampa

Arezzo-Trestina 3-0