Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano tifoso vero
NEWS

Bene Juniores e Allievi. I Giovanissimi vincono in trasferta, battuti gli Esordienti

La squadra di Tocci ha rifilato 5 gol ai pari età del Rosignano, restando a -1 dalla capolista Lucchese. Giovedì il recupero a Forcoli. Belle vittorie anche per i ragazi di Trojanis (2-1 sul campo della Lastrigiana) e di Vardi (2-0 in casa della Tuscar). Più lontana la "final four" per la formazione allenata da Frappi



la Juniores ha rifilato cinque gol al RosignanoAllievi regionali e giovanissimi A conquistano due bei successi che potrebbero risultare decisivi ai fini degli obbiettivi stagionali. Buone risposte anche da allievi provinciali e giovanissimi B squadra bianca. Deludono la squadra di Tommaso Nardin e quelle esordienti. Ecco il consuntivo di questo fine settimana delle giovanili amaranto.

 

JUNIORES 

Nulla può il Rosignano contro l’Arezzo di Tocci. Rinforzati dagli innesti di Zaccanti, Barluzzi e Libertini gli amaranto non faticano troppo. 5-0 netto inflitto grazie ai gol di Contu, Libertini, Zaccanti, Barluzzi e Billi. Risultato mai in bilico e ottima concentrazione sin dall’entrata in campo. Importante anche lo stop del Fiesolecaldine che, sconfitto in casa dallo Scandicci, va a 3 punti di distanza dagli amaranto che giovedì dovranno recuperare la partita con il Forcoli non disputata sette giorni fa. Non perde invece il passo la Lucchese che resta in testa grazie al 2-0 netto ottenuto ai danni del Forcoli. AREZZO: Gianfrilli, Morello, Spuntarelli, Barluzzi, Zaccanti, Nuzzi, Libertini, Salvati, Contu, Billi, Miceli. A disposizione: Carboni, Otelli, Petti, De Paola, Fazzuoli, Cerofolini, Venturi. Allenatore: Fabio Tocci.

 

ALLIEVI REGIONALI

Bel colpo esterno dell'Arezzo che riesce a vincere in casa della Lastrigiana per 2 a 1 e così agguanta il secondo successo consecutivo in campionato, riproponendo con forza la propria candidatura per il raggiungimento della salvezza. In questa occasione, la squadra di Simone Trojanis ha forse disputato una delle più belle partite della stagione. AREZZO: Garbinesi, Martinelli, Chiarenza, Vicidomini, Vedovini, Franceschini, Cacioppini, Curo, Gerardini, Nabile, Rossi. 

 

ALLIEVI PROVINCIALI

Bella impresa della squadra allievi provinciali B dell'Arezzo che espugna il campo di Pescaiola vincendo con la Tuscar per 2 a 0 grazie ad una doppietta messa a segno da Palazzo. La partita è iniziata con i padroni di casa che sono partiti subito a spron battuto nel tentativo di mettere in difficoltà i ragazzi di Marcello Vardi. Nella ripresa Palazzo ha sbloccato il risultato con un tiro imprendibile a fil di palo. Il raddoppio arrivava poi con un gol fotocopia del precedente. AREZZO: Baldinozzi, Bozzi, Migliacci, Guizzunti, Sannuto, Franchi, Porretti, Rossi, Palazzo, Daveri, Ceccherini. A disposizione: Concialdi, Lisi, Massini, Furini, Perticai.

 

GIOVANISSIMI A

Grandissima dimostrazione di forza dei giovanissimi A amaranto, che riescono nell'impresa di battere il Falterona al comunale di Strada per 2 a 1, estromettendo forse definitivamente la compagine casentinese dalla lotta per il primo posto. Vantaggio di Sereni, che dai trenta metri lascia partire un siluro di rara bellezza che va ad infilarsi sotto la traversa per il vantaggio amaranto. La reazione del Falterona però è veemente e al 19' Fabbri calcia prepotentemente in porta per l'1 a 1. Incassato il gol dopo oltre 3 mesi di imbattibilità, i ragazzi di mister Obligis ripartono a mille all'ora alla ricerca del nuovo vantaggio, che trovano al 29' con Martini che scambia molto bene con Squarcia, si invola palla al piede per 20 metri, e giunto al limite dell'area lascia partire un potente tiro che Bartolucci riesce solo a deviare, non riuscendo ad impedire alla palla di finire in rete. AREZZO: Baldinozzi, Zammuto, Bardi, Martini, Santamaria, Biagioni, Squarcia, Caselli, Acquisti, Romagnoli, Sereni. A disposizione: Donati, Santini, Pineschi, Resti, Rufini, Scarano.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

Seconda sconfitta stagionale per i giovanissimi B dell'Arezzo contro l'Olmo Ponte. Primo gol di Bruni, poi nella ripresa Caselli fa partire un tiro non irresistibile che Mancini non trattiene e sulla respinta è il lesto attaccante a ribadire in rete. AREZZO: Mancini, Pazzaglia, Peruzzi, Capogna Bruni, Pineschi, Zougui, Perugini, Celli, Fabbriciani, Grottola. A disposizione: Colombi, Panozzi, Focardi, Lambardi, Censini, Bianchini, Sanchez. Allenatore: Tommaso Nardin.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Al sussidiario Burcinella di domenica mattina si sono affrontate Fratta e Arezzo, due compagini molto vicine in classifica. Ad avere la meglio sono stati gli amaranto, che alla lunga sono riusciti a far venire fuori i propri valori, prevalendo 3-1. Cronaca: dopo 10 minuti, sugli sviluppi di una punizione laterale, Gallorini in mezza girata batteva Colombi portando in vantaggio i padroni di casa. Nel finale di tempo l'Arezzo riusciva a pareggiare con Sanchez che da fuori area trafiggeva Torquato con un potente destro. Nel secondo tempo Tirinnanzi aggiustava le carte: 2-1 di Ceccherini e tris di Francini. AREZZO: Colombi, Pisciotta, Municchi, Mordenti, Pappalardo, Rosi, Bonini, Francini, Caneschi, Sanchez, Rusu. A disposizione: Bulgarelli, Acciai, Ceccherini, Genovese, Stopponi. Allenatore: Paolo Tirinnanzi.

 

ESORDIENTI A

Pesante sconfitta per gli amaranto di Alvaro Frappi che perdono il confronto con l'Olmo Ponte in maniera inequivocabile. L'Arezzo vede così allontanare la possibilità di qualificarsi alle “final four” provinciali. AREZZO: Viroli, Baglioni, Andreucci, Vicidomini, Bianchini, Zampina, Polvani, Fata, Duri, Gerardini, Canola. A disposizione: Baldesi, Parlangeli, Malentacca, Amatucci, Mancioppi, Carloni.

 

ESORDIENTI PRIMO ANNO

Partita senza storia quella tra Montevarchi ed Arezzo. Gli aquilotti hanno vinto nettamente il confronto con gli amaranto superandoli in tutti e tre i tempi in maniera netta. Il primo tempo è terminato 4 a 0, il secondo 1 a 0 ed il terzo 5 a 0. AREZZO: Occhini, Tavanti, Nocentini, Andreani, Sbranti, Calussi, Rodriguez, Romanelli, Steccato. A disposizione: Sbatini, Albiani.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 04/03/2013