Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristina e il London Bridge
NEWS

La Sport&Events di Severini lascia l'Arezzo. Il 28 per cento ceduto a Programma Mutuo

Ratificata ieri sera, in uno studio notarile di Roma, l'operazione che aveva già ricevuto l'ok dell'assemblea dei soci. La Srl che fa capo al presidente Ferretti consolida così il suo ruolo di azionista di maggioranza, mentre Orgoglio Amaranto mantiene il 2 per cento. Severini adesso dovrà decidere se restare o meno all'interno del Cda. Situazione simile per Fabrizio Dioguardi, attuale numero tre dell'organigramma col ruolo di direttore generale



la Sport&Events di Gino Severini è fuori dall'ArezzoCambia l’assetto interno dell’Us Arezzo. Sport&Events ha ceduto le quote sociali in suo possesso, pari al 28 per cento del capitale, a Programma Mutuo Srl, la società immobiliare che fa capo al presidente Mauro Ferretti e che ha consolidato il suo ruolo di azionista di maggioranza. L’operazione aveva ricevuto l’ok dell’assemblea dei soci ed è stata ratificata ieri sera in uno studio notarile di Roma. Programma Mutuo Srl sale così al 98 per cento, mentre il restante 2 per cento rimane in dote a Orgoglio Amaranto, il comitato che rappresenta i tifosi e porta avanti il progetto di azionariato popolare.

Sport&Events è la Srl che ha guidato l’Arezzo negli ultimi due anni sotto la presidenza di Gino Severini. Dalla società, qualche giorno prima del passaggio di consegne a Mauro Ferretti, erano usciti Sandro Felletti e Franco Anzalone, al termine di un lungo periodo di frizioni interne che avevano di fatto paralizzato l’attività del Consiglio d’amministrazione e complicato la gestione tecnica ed economica del club amaranto. All’interno di Sport&Events erano rimasti Gino Severini, Fabrizio Dioguardi, Claudio Tersigni e Maurizio Spinella, che dopo aver gestito il cambio di proprietà dell’Arezzo, hanno deciso di fare un passo indietro. Adesso Severini, il presidente che rilevò il pacchetto di maggioranza da Marco Massetti nel novembre 2010, dovrà decidere se conservare il suo posto all’interno del Cda oppure abbandonare definitivamente la scena. Situazione simile per Fabrizio Dioguardi, numero tre dell’organigramma con la carica di direttore generale e protagonista attivo dell’avvento di Ferretti al timone di viale Gramsci. Nessuno di loro, in virtù del silenzio stampa in vigore in questi giorni, ha però voluto rilasciare dichiarazioni al riguardo.

La semplificazione dell’assetto societario, con due soli soci rimasti dentro la stanza dei bottoni, può essere considerata una sorpresa fino a un certo punto. Ferretti ha fatto capire da subito di essere un presidente decisionista e dall’altra parte, alla luce dei fatti, c’era evidentemente la volontà di tirarsi fuori dalla mischia dopo due anni molto intensi, in cui non sono mancate le polemiche e nemmeno i soldi spesi.

In ogni caso, in attesa dei prossimi eventi, per l’Arezzo si chiude definitivamente una parentesi e se ne apre un’altra, in cui la partita contro la Pianese, cui assisterà anche Ferretti, sarà il vero punto d’inizio.

 

scritto da: Andrea Avato, 08/03/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: walter, il 08/03/2013 alle 09:30

Foto Commenti

Non mi piaccciono per niente le notizie di questi ultimi giorni. Inizio a sentire puzza di bruciato...

L'eventuale, ma a a questo punto mi pare prossima, uscita di scena di Dioguardi - Severini & c. da una parte mi fa pensare che del progetto Villaggio Amaranto non se ne farà più nulla e dall'altra mi fa credere che l'entrata in scena del nuovo DS (???) abbia guastato i rapporti con Dioguardi, che improvvisamente è stato messo in secondo piano... E mi dispiace, perchè Dioguardi mi sembrava invece uno che sapeva il fatto suo e che, perlomeno, sapeva relazionarsi bene con la piazza...

PS: se magari qualcuno ci "illuminasse" su come la società intende andare avanti... 

Commento 2 - Inviato da: DaM, il 08/03/2013 alle 09:45

Foto Commenti

Ecco spiegato il silenzio stampa.

Commento 3 - Inviato da: Andrea Avato, il 08/03/2013 alle 10:01

Foto Commenti

Che S&E fosse sul punto di uscire, era nell'eria da un po'. E devo dire che mi sembra anche una naturale evoluzione delle cose. Non credo il silenzio stampa sia dovuto a questo DAM, penso piuttosto a una bomba atomica utilizzata per neutralizzare un moscerino, cioè quell'articolo di martedì che è stato letto come un affronto e che invece era una semplice osservazione.

Però, riallacciandomi a quanto dice WALTER, non riesco a capire come si evolveranno le cose nei prossimi giorni. Se cioè il fatto che S&E sia fuori spinga Severini e Dioguardi a fare un passo indietro anche dagli incarichi che hanno. Vedremo.

Commento 4 - Inviato da: ARITIM, il 08/03/2013 alle 11:27

Foto Commenti

Walter l'ottimismo è il profumo della vita

Commento 5 - Inviato da: walter, il 08/03/2013 alle 12:23

Foto Commenti

ARITIM, se vuoi capire bene, sennò pace.

Io mi riferivo all'aspetto tecnico, al campo, non a quello societario.

Se si parte già battuti e si è sicuri che con la Turris si esce, perchè loro in campionato hanno più punti di noi o perchè all'andata ci hanno dato 4 pere e quindi sono più forti, che senso avrebbe giocare il ritorno di coppa? 

Con questo criterio nel calcio non ci sarebbero mai risultati a sorpresa: le squadre più forti vincerebbero sempre con le piccole e invece non è vero. Secondo me è folle sentirsi già sconfitti in partenza.

PS: tra l'altro io, con la squadra di adesso al completo, non mi sento inferiore alla turris.

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 08/03/2013 alle 13:36

Foto Commenti

ferretti parla se hai il coraggio.

GIUSTIFICATI!!!! NON TI ASPETEREMO UN ANNO INTERO!!!

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 08/03/2013 alle 13:39

Foto Commenti

se il silenzio lo fanno i tifosi dopo son cazzi tuoi!!!!

dicci cosa ti frulla nel capo e magari ti appoggiamo col cuore e con l'anima. ma non ti curare di quelle 4 persone che ti elogiano per un viottolo ripulito....la piazza è incazzata nera!

spiega le tue scelte a tutti e soprattutto spiega perchè non hai parlato finora. ti vergognavi della tua grottesca scelta???

da' retta......dimostraci che del pagliaccio hai solo i pantaloni!!!!

Commento 8 - Inviato da: il ferro, il 08/03/2013 alle 13:41

Foto Commenti

Commento 57 - Inviato da: il ferro, il 07/03/2013 alle 23:31

Foto Commenti

AVATO:

te sei stato semplicemente un SIGNORE:

sarebbe bastato per te chiedergli chi è il capocannoniere del girone e oppure due nomi a caso di giocatori del castel rigone ed ecco che lo avresti sventrato questo sindacalista(PERCHè NON DIMENTICHIAMOCI CHE E' PURE UN SINDACALISTA.....).

 

ma resto basito non dalla goffa presunzione di bonafede(se bastasse fare l'arbitro amatoriale per capire di calcio sarei marcello lippi) ma dal fatto che tutto è stato impostato SOTTO ELEZIONI E ALLA CHETICHELLA,senza un minimo di presentazione nè due parole se non una grottesca intervista in quel di torre del greco......

della serie:sarò anche il presidente ferretti"non ci voglio mettere la faccia su questa porcata".....salvo poi -dopo i già vergognosi comunicati stampa su bacis- mettere su un ridicolo silenzio stampa quando NESSUNO ha offeso o altro bonafede. solo legittimi dubbi e voglia di chiarezza.insomma come hai detto te una CRITICA COSTRUTTIVA. 

e questo sa tanto di CULO DI PAGLIA. ferretti secondo me lo sa della cazzata che ha fatto e avrà avuto i suoi motivi per mettere un bonafede a fare il ds in serie D. ora noi bisogna dargliene altrettanti per mandarlo via.

QUINDI FERRETTI E DIOGUARDI AVREBBERO DOVUTO PARLARE. INVECE NIENTE.

NON POSSIAMO PIù ASPETTARE E BUTTARE VIA ALTRE ANNATE.

IO NON CI SARò ALLO STADIO MA CONTESTO LA SOCIETA'.

Commento 9 - Inviato da: vipamaranto, il 08/03/2013 alle 14:27

Foto Commenti

Secondo il mio modesto parere di tifoso malato per gli amaranto dalla nascita,credo che prima di contestare un presidente che è arrivato quando eravamo sul baratro in tutti i sensi con l'assenza dei nostri amati imprenditori,ci facendo risalire la classifica,paga in perfetto tempismo tutte le scadenze,vuole intorno a se gente fidata e non vuole buttare via soldi e la faccia,due cose dobbiamo fare di veramente importante prima di contestare,la prima sostenere domenica e vincere per salvarsi,secondo sostenere in tutti i modi l'Amaranto in coppa al comunale,dunque NON BUBIAMO MA SOSTENIAMO FERRETTI!!!!!!!!!

Commento 10 - Inviato da: walter, il 08/03/2013 alle 14:48

Foto Commenti

Secondo il mio modesto parere di tifoso malato per gli amaranto dalla nascita,credo che NON SIA CORRETTO SOSTENERE A PRESCINDERE un presidente ANCHE SE è arrivato quando eravamo sul baratro in tutti i sensi con l'assenza dei nostri amati imprenditori,ci facendo risalire la classifica,paga in perfetto tempismo tutte le scadenze,vuole intorno a se gente fidata e non vuole buttare via soldi e la faccia,TRE cose dobbiamo fare di veramente importante prima CHE SIA TARDI, la prima sostenere domenica e vincere per salvarsi,secondo sostenere in tutti i modi l'Amaranto in coppa al comunale,TERZO CHIEDERE CHE LA SOCIETA' FACCIA CHIAREZZA E DICA A NOI TIFOSI COME INTENDE PROGRAMMARE IL FUTURO (che deve essere necessariamente ambizioso, sennò che l'ha presa a fare la società?)  NON BUBIAMO, MA NEANCHE LECCHIAMO IL CULO A FERRETTI E SOSTENIAMO L'AREZZO !!!!!!!!!

Commento 11 - Inviato da: orabasta, il 08/03/2013 alle 15:41

Foto Commenti

Dove stà il Problema....?????

Siamo quì a Criticare cosa...e perchè ???

Quanto prima Arriveremo a 40/41 Punti (di Salvezza Tranquilla),

Presumo....che il Presidente, uscirà allo Scoperto Con dei Programmi Seri e Precisi !!!!

Se così non fosse...Arrivederci !!!!

Nessun deve Criticare quello che potrà essere.....

e neanche Difendiamo (e/o Lecchiamo)...il Futuro che sarà !!!!!

Ad oggi, Sosteniamo e Basta !!!!!

Commento 12 - Inviato da: contedimontecrisco, il 08/03/2013 alle 15:55

Foto Commenti

Secondo il mio modesto parere ci sono societa' che stanno molto peggio e vi è troppa fretta di capire il futuro anche se le opinioni di cui sopra son tutte rispettabilissime,si poteva aspettare benissimo il  ritorno di coppa Italia quano i giochi  calcisticamente parlando erano fatti ,per avere chiarezza sui programmi futuri .Avere una Societa' forte  oggi ,è gia' un bel passo avanti !!!!!Forza Arezzo

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 08/03/2013 alle 17:06

Foto Commenti

vip amaranto:

sei un tifoso dalla nascita, sei aretino e fiero di esserlo, dicci chi sei,no?? in curva ci si conosce tutti da sempre!!!! orabasta lo so chi è. conte lo stesso. walter lo stesso.dam uguale....te non ho capito chi sei.

comunque ricorda che la SQUADRA la sosterremo sempre finchè si impegna. le società devono sostenersi da sole. e contestare uno che ,lui stesso esordiente,mette un ds esordiente e inventa silenzi stampa se un giornalista esprime legitttimi dubbi.....

 

orabasta:

a volte fai tenerezza. chi segue l'arezzo da sempre il puzzo di merda lo sente da lontano. ferretti ancora non ha fatto nulla. non ha speso se non per gli stipendi(4 soldi),non ha parlato di programmi MAI e ha messo un personaggio da film di totò a fare il ds.....

sii onesto, secondo te bonafede lo sa chi è il capocannoniere del girone? alò......

 

 

conte:

quindi severini (lo conosci?)era un morto di fame? non avevamo una società forte prima?? guarda che ferretti non ha ancora dimostrato nulla se non grossolani errori tipo comunicato su bacis e QUESTO RIDICOLO SILENZIO STAMPA PER UN ARTICOLO PERFETTO DI AVATO.

 

CHI è FIDUCIOSO SUL DIRETTORE SPORTIVO??? DAI SPARATE!!!

per favore......smettete di fare gli ottimisti per forza.

ora parlate di salvezza rapida....settimana scorsa facevi le tabelle play off.....

ma alla fine con chi discuto????boh. meglio smettere di cacare chi non è un tifoso dell'arezzo calcio maglia amaranto prima squadra

Commento 14 - Inviato da: taxiamaranto, il 08/03/2013 alle 17:07

Foto Commenti

Credo che Ferretti,non si lasci trasportare da un commento negativo o da due positivi,da come abbiamo  visto in questi due mesi è uno di poche parole ,che però a dichiarato ..........lui in primis ei suoi collaboratori, che è ad Arezzo non di passaggio ma vuole fare bene già da adesso,dunque SOSTENIAMO L'AREZZO ADESSO!

Commento 15 - Inviato da: Andrea Avato, il 08/03/2013 alle 17:17

Foto Commenti

Comunque, per come la vedo io, la discussione si sta spostando dal binario orginale. Il problema posto qualche giorno fa era quello del diesse, un ruolo importantissimo e delicato per il quale è stato designato un debuttante assoluto. E' chiaro che della scelta dovrà risponderne Ferretti, perché il presidente è lui, come è chiaro che nessuno ha messo Ferretti alla berlina. Anzi, mi pare che finora la quasi unanimità dei tifosi abbia reso merito a Ferretti di aver fatto svoltare in positivo la situazione, se non altro per l'arrivo di Nofri in panchina.

Siccome questa è una piazza esigente e che si aspettava un nome diverso da quello di Bonafede, mi pare legittimo un minimo di scetticismo. Che non vuol dire contestare con le baionette o fare il muro contro muro. Vuol dire semplicemente porsi delle domande, mettere in tavola dei dubbi, dei timori e analizzare le cose con il cervello.

Se domenica Ferretti ribadirà che secondo lui "Bonafede è la persona giusta al posto giusto", non credo ci saranno barricate per le strade o sassaiole contro la sede. Ne prenderemo atto, faremo i migliori auguri di buon lavoro a tutti e aspetteremo innanzitutto che venga raggiunta la salvezza, magari anche la finale di Coppa, e poi osserveremo come si inizierà a gestire il futuro. Tutto qua. 

Veramente non arrivo a comprendere la reazione scomposta che ha avuto la società, con il silenzio stampa e la conferenza di mercoledì. La classica tempesta in un bicchier d'acqua, anche perché il calcio insegna che di momenti difficili, anche più difficili di questo, ne arriveranno. E non si potrà ogni volta imbastire un casino di queste dimensioni, con l'unico risultato che la gente non ci capisce più nulla, vede sgretolarsi quelle certezze che pensava di avere acquisito e ricomincia a non fidarsi di nessuno.

Commento 16 - Inviato da: contedimontecrisco, il 08/03/2013 alle 17:28

Foto Commenti

.......................io conosco te !!!!! Ben detto Andrea pensiamo a Domenica se posso tifare Arezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Per essere un buon Fantino non bisogna per foza essere stato un cavallo.

Commento 17 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 08/03/2013 alle 17:33

Foto Commenti

Conte in linea teorica hai ragione però che vengano sempre ad Arezzo a debuttare in ruoli delicati come l'allenatore ed il DS  magari a qualcuno fa saltare la mosca al naso.......

Commento 18 - Inviato da: Andrea Avato, il 08/03/2013 alle 17:34

Foto Commenti

CONTE (16)

Ma aver fatto almeno un corso per saper montare a cavallo sì.

Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 08/03/2013 alle 17:42

Foto Commenti

dai....questo non è mai stato nè cavallo nè fantino....

Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 08/03/2013 alle 17:47

Foto Commenti

almeno ce lo avessero presentato!!!! avessero detto: tranquilli ho fiducia in lui! niente!

dai ma che si fa così??? mai visto in 32 anni di stadio una cosa così.....

Commento 21 - Inviato da: Libanese , il 08/03/2013 alle 17:53

Foto Commenti

io  non vedo  nulla  di  scandaloso , ne di nebuloso,  secondo me  Ferretti  ha dei programmi.,  Severini  la vedrà diversamente da lui, quindi  lascerà.., ma  è normale .

Sul  nuovo DS non mi posso esprimere,  saranno i fatti e i  risultati  che parleranno .

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 08/03/2013 alle 18:09

Foto Commenti

alò libano.....

ma l'hai sentite le sue parole o no??? e ferretti??tace. dioguardi? tace.....

vuoi campare di scommesse? bene. forse ci compra la snai....

del silenzio stampa dopo un articolo di amaranto magazine? tutti tacete.

boh. se vi va bene così........

SISSIGNORE SISSIGNORE....IO DI CALCIO CI CAPISCO EH!!!!! ho fatto anche l'arbitro amatoriale......

ALOOOOOO'

 

Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 08/03/2013 alle 18:11

Foto Commenti

avete iniziato tutti con la massima fiducia su ferretti idolatrando il poco che aveva fatto e ora non volete accettare che stia facendo delle minchiate.....

si può stimare lo stesso una persona anche se fa delle castronerie abnormi? certo. se almeno ce le spiega però...... 

Commento 24 - Inviato da: DaM, il 08/03/2013 alle 18:13

Foto Commenti

Fino a prova contraria va tutto bene.
Però se uno sconosciuto (perchè nonostante le sue rimarchevoli esperienze pregresse, Bonafede per noi è uno sconosciuto) diventa DS senza nemmeno una presentazione, un tifoso o è scemo, o due domande se le pone.
E già a quel punto le cose cominciano ad andare meno bene.

Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 08/03/2013 alle 18:19

Foto Commenti

perchè nonostante le sue rimarchevoli esperienze pregresse

Laughing  anzi  Cry

Commento 26 - Inviato da: Keaton, il 08/03/2013 alle 18:45

Foto Commenti

E' vero che bisogna aspettare per esprimere giudizi e avere fiducia nell'operato di questa nuova società, ma la presentazione, se così si può chiamare, di una persona che deve ricoprire un ruolo così importante a me ha lasciato abbastanza perplesso.

Ha ragione Ferro, il tempo delle scommesse all'Arezzo dovrebbe essere finito da un bel pezzo. Bisogna programmare bene per salire di categoria al più presto.

Commento 27 - Inviato da: Keaton, il 08/03/2013 alle 18:54

Foto Commenti

Ah dimenticavo, il silenzio stampa poi... via siamo seri.

Commento 28 - Inviato da: il ferro, il 08/03/2013 alle 21:07

Foto Commenti

senza contare che il presidente stesso è una scommessa: prima volta nel calcio .......

Commento 29 - Inviato da: ale 65, il 08/03/2013 alle 22:04

Foto Commenti

Alcune considerazioni.

Premessa : il presidente è un esordiente ,ma è lui che tirerarà fuori i soldi  quindi libero di scegliere .

Dice che non è di passaggio , va bene vediamo quanto rimarrà cosa avrà fatto e poi tireremo le somme .

La rosa attuale , poi con Nofri al timone dovrebbe centrare la  salvezza.

Per quanto riguarda Bonafede è oggetto misterioso , ma è un uomo del presidente. Caso mai dovrebbe  (Bonafede ) stare attento a cosa dice , perchè ora avrà gli occhi puntati su di se , e non si potrà permettere errori , altrimenti si esporrà al ridicolo .

Ma siamo poi sicuri che Bonafede sarà l'uomo che farà la squadra per l'anno prossimo ?

Commento 30 - Inviato da: il ferro, il 08/03/2013 alle 22:13

Foto Commenti

no. lui l'HA GIA' FATTA LA SQUADRA.

sentito??? ha detto che LORO HANNO preso la squadra penultima  E LORO l'HANNO portata in salvo.....

 

solo a me risultano 2 sconfitte consecutive da quando bonafede è stato insignito di tale ruolo........

Commento 31 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 08/03/2013 alle 22:28

Foto Commenti

Ma non si capisce che questo e' solamente un prestanome? L'uomo mercato è un altro!

Commento 32 - Inviato da: taxiamaranto, il 08/03/2013 alle 23:02

Foto Commenti

ALO' RIBALTIAMOLO!!!!!!bel video per caricare un tantino noi tifosi,dai Ferretti facci capire che non sei qui di passaggio,la Citta'crede in te,non ci deludere,ad Arezzo ci sono  gli imprenditori che aspettano un'altra morte dell'Arezzo per ridere....e gioire.

Commento 33 - Inviato da: il ferro, il 09/03/2013 alle 16:09

Foto Commenti

cavallo amaranto ne sa di cose.....diccele anche a noi 'gnoranti......

Commento 34 - Inviato da: il ferro, il 09/03/2013 alle 16:34

Foto Commenti

se a una società serve un prestanome significa che il problema è ancora più grosso e putrido

Commento 35 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 09/03/2013 alle 22:47

Foto Commenti

Io non do dell'ignorante a nessuno, e' solo un mio parere, e non credo di aver sbagliato di molto, poi alla fine le cose le sapremo, anche perché il presidente non penso sia venuto qui a fare una scampagnata, e nemmeno a fare opere di bene, lui è' un imprenditore con grosse capacità che ha investito soldi suoi e non chiacchiere come siamo abituati a vedere e gente così vuole risultati e persone in grado di supportarlo, e mi riferisco alla amministrazione comunale e qui stendo un velo pietoso!!!