Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Andrea all'Isola del Giglio
NEWS

La Juniores ne segna 8 a Borgo San Lorenzo. Gli Allievi al VA contro Santa Firmina e Arno Laterina. Le donne contro il Pisa

Seconda trasferta in pochi giorni per i ragazzi di Tocci, che giovedì erano stati bloccati sullo 0-0 a Forcoli nel recupero, mentre oggi hanno travolto la Fortis Juventus. Match interni per le squadre di Trojanis e Vardi, mentre i Giovanissimi se la vedranno con Bibbiena e Archiano. L'Arezzo Calcio Femminile vuole vendicare la sconfitta dell'andata



trasferta a Pisa per l'Arezzo Calcio FemminileQuesti in sintesi tutti gli appuntamenti del fine settimana.

 

JUNIORES

Gli amaranto di Fabio Tocci hanno chiuso il trittico settimanale con la trasferta di Borgo San Lorenzo. Dopo la convincente vittoria di sabato scorso contro il Rosignano (5-0) e il pareggio di giovedì nel recupero di Forcoli (0-0), l'Arezzo ha travolto la Fortis Juventus, già battuta all'andata col roboante punteggio di 9-0, con un altrettanto clamoroso 8-0. Nonostante il campo pesantissimo, la differenza tecnica è apparsa subito evidente e si è concretizzata con le doppiette di Marinucci e Libertini, oltre che con i gol di Barluzzi, Pucci, Miceli e Salvati. Maraghini e compagni restano a -3 dalla capolista Lucchese, nonostante abbiano inanellato ben 17 risultati utili consecutivi (13 vittorie e 4 pareggi). Sabato prossimo è in programma lo scontro diretto e gli amaranto lo giocheranno al Comunale.

 

ALLIEVI REGIONALI

La squadra allievi regionali dell'Arezzo gioca domani alle 11 sul sintetico del Villaggio Amaranto contro il Santa Firmina. Dopo aver ottenuto due successi consecutivi che hanno ridato ossigeno alla classifica in chiave salvezza, i ragazzi di mister Simone Trojanis sono decisi a continuare la propria serie positiva. L'avversario non è però dei più semplici da affrontare in quanto il Santa Firmina è una delle squadre più forti della categoria. Ecco i convocati. Portieri: Garbinesi, Palazzeschi. Difensori: Martinelli, Vedovini, Egitto, Chiarenza, Franceschini, Tani. Centrocampisti: Guizzunti, Franchi, Cacioppini, Curo, Rossi T., Vicidomini, Porretti. Attaccanti: Giannelli, Gerardini, Nabile.

 

ALLIEVI PROVINCIALI

Dopo le ultime belle prestazioni la squadra allievi B dell'Arezzo è attesa da una importante verifica ospitando oggi alle 15 al centrale del Villaggio Amaranto l'Arno Laterina. Rispetto alla partita di andata le cose sono migliorate poiché la squadra diretta da Marcello Vardi è molto cresciuta. Ecco i convocati: Baldinozzi, Bozzi, Migliacci, Sannuto, Daveri, Giulianini, Dumbrava, Rossi, Concialdi, Massini, Lisi, Jacono, Palazzo, Martini, Franchi, Porretti.

 

CALCIO FEMMINILE

Dopo l'incredibile pareggio interno con il Siena, l'Arezzo Calcio Femminile torna in campo per il match esterno contro il Pisa, valido per la 19a giornata del campionato regionale toscano di calcio a 11 femminile. Le prossime avversarie di capitan Chiodi e compagne sono la seconda forza del campionato e finora hanno conquistato 39 punti, frutto di 12 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, e dopo un avvio brillante hanno avuto una fase poco felice durante l’inizio del girone di ritorno. All’andata il match è finito con una sonora sconfitta per le amaranto che hanno perso 4 a 0 dinanzi al proprio pubblico, al termine di una gara dominata dalle ospiti, passate in vantaggio dopo pochi minuti di gioco. “La gara contro il Pisa è molto difficile – ha dichiarato la presidente aretina Chiara Tavanti - ma vogliamo riscattare la brutta sconfitta della gara di andata. Sappiamo che non sarà facile ma dobbiamo mettercela tutta e crederci fino al triplice fischio”.

 

GIOVANISSIMI A

Scontro tra titani, cosi potrebbe essere riassunta la partita di domani alle 9 al Villaggio Amaranto tra Arezzo e Bibbiena, vale a dire le due autentiche dominatrici del campionato. I loro numeri stanno a dimostrarlo. La squadra di Obligis, tra le mura amiche ha ottenuto 11 vittorie su 11 incontri, subendo solo 2 gol e facendone addirittura 55. Il Bibbiena di Grifoni invece ha dato il meglio in trasferta, ottenedo tutte vittorie ad eccezione del pareggio nel derby di Soci contro l'Archiano, realizzando ben 35 gol e subendone solo 6. Convocati. PORTIERI: Baldinozzi, Purgatori. DIFENSORI: Biagioni, Zammuto, Detti, Bardi, Santamaria, Santini, Giulianini. CENTROCAMPISTI: Pineschi, MArtini, Squarcia, Caselli, Resti, Sereni, Rosadini, Ceccherini. ATTACCANTI: Scarano, Romagnoli, Rufini, Acquisti.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

La compagine di Tommaso Nardin, brillantissima sino a poco tempo fa, si è mangiato tutto quanto di buono aveva fatto in una sola settimana. Nel recupero di Soci con l'Archiano ha infatti ottenuto un pareggio (1-1) frutto di un primo tempo scellerato e delle tante azioni da rete sprecate nella ripresa. Tutto è poi stato gettato al vento nella partita di campionato in casa dell'Olmo Ponte persa per 2 a 0 Tornando al campionato l'Arezzo giocherà in casa del Tegoleto oggi alle ore 15.30. Questi i convocati. Portieri: Colombi, Donati. Difensori: Perugini, Bruni, Pazzaglia, Panozzi, Peruzzi. Centrocampisti: Censini, Zougui, Lambardi, Capogna, Bianchini. Attaccanti: Celli, Fabbriciani, Grottola.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Oggi alle 17 sul sintetico del Villaggio Amaranto, i giovanissimi di mister Paolo Tirinnanzi affronteranno la Terranuovese, compagine seconda in classifica. Gli amaranto vengono da una vittoria convincente e meritata a Fratta, dove, dopo essere passati in svantaggio, sono riusciti a capovolgere il risultato mostrando un discreto calcio e buone giocate. Convocati. Portieri: Bulgarelli, Mancini. Difensori: Municchi, Pappalardo, Pisciotta, Rosi. Centrocampisti: Acciai, Bonini, Ceccherini, Francini, Grassi, Mordenti, Ruso. Attaccanti: Caneschi, Sanchez, Stopponi.

 

ESORDIENTI A

Dopo la deludente prestazione con l'Olmo Ponte la squadra esordienti A dell'Arezzo si rituffa in campionato ed ospita domani alle 11,45 sul campo centrale del Villaggio Amaranto la Bucinese. La compagine di Alvaro Frappi ha disputato ottime partite in questa fase del torneo riservato alle prime e seconde classificate di ogni girone. Convocati. Portieri: Viroli, Baldesi. Difensori: Bracci, Caneschi, Vicidomini, Parlangeli, Zampina, Andreucci, Baglioni. Centrocampisti: Amatucci, Canola, Polvani, Fata, Bianchini, Mancioppi, Malentacca. Attaccanti: Duri, Gerardini.

 

ESORDIENTI B

La formazione diretta da Moreno Benigni gioca domani alle 9 al Villaggio Amaranto contro l'Arno Laterina. I ragazzi amaranto hanno quindi un altro compito difficile dovendo affrontare una delle compagini più accreditate di questa fase del campionato riservato alle squadre prime e seconde classificate nei rispettivi gironi. Ecco i convocati. Portieri: Occhini, Albiani. Difensori: Andreani, Nocentini, Bruni, Tavanti, Tarquini, Del Guasta. Centrocampisti: Rodriguez, Calussi, Sbranti, Fobert, Ralli, Romanelli. Attaccanti: Sabatini, Steccato.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 09/03/2013