Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Riccardo, Michele, Elisa, Paolo, Luca e Carlo in trasferta a Gallipoli
NEWS

Juniores, sabato c'è la Lucchese al Comunale. Gli Allievi pareggiano con il Santa Firmina. Ancora battute le donne

Il riepilogo dei risultati del settore giovanile nell'ultimo weekend. Dalla goleada della squadra di Tocci a Borgo San Lorenzo alla sconfitta degli Allievi provinciali contro l'Arno Laterina. Finisce 1-1 lo scontro fra i titani Arezzo e Bibbiena nei Giovanissimi A



gli Allievi provinciali battuti in casa dall'Arno LaterinaPositivo nella sostanza il risultato conseguito dalle varie squadre amaranto nel fine settimana. Ecco in sintesi quanto è accaduto.

 

JUNIORES

Una pratica e poco più la partita della Juniores di Fabio Tocci sul campo della Fortis Juventus. Tre reti nei primi 10 minuti hanno incanalato subito la gara per il verso giusto con Marinucci, Barluzzi e Libertini in gol. Solo cinque minuti di pausa e riprende la cavalcata con Pucci, Miceli, Salvati e ancora Libertini a chiudere la partita già alla mezz’ora del primo tempo. Prima frazione conclusasi sul 7-0 e così nella ripresa l’Arezzo modera gli attacchi arrotondando solo con Marinucci. Unica nota stonata di giornata l’espulsione di Greco al 55’ che, non aiutato dal terreno di gioco, viene punito con la seconda ammonizione. All’orizzonte c’è il big match di sabato prossimo tra le mura amiche contro la capolista Lucchese (si gioca al Comunale, ingresso gratuito). AREZZO: Gianfrilli, Venturi, Greco, Maraghini, Pucci, Nuzzi, Libertini, Salvati, Marinucci, Barluzzi, Miceli. A disposizione: Carboni, Morello, Spuntarelli, Contu, Fazzuoli, Cerofolini, Billi.

 

ALLIEVI REGIONALI

La squadra allievi regionali dell'Arezzo prosegue la propria striscia positiva conquistando tra le mura amiche del Villaggio Amaranto un buon pareggio per 1 a 1 con il Santa Firmina (gol di Gerardini su rigore). I ragazzi di Simone Trojanis hanno imparato a lottare con la determinazione necessaria di chi sa che non può permettersi battute a vuoto. La partita non è stata bella anche perchè condizionata da un arbitraggio decisamente inadeguato e sconcertante. La cosa più incredibile il direttore di gara l'ha compiuta a fine partita quando, dopo aver fischiato tre volte, ha abbandonato per primo il campo di gioco e se n'è andato mentre le due squadre erano ancora a battibeccarsi per l'esito dell'incontro. A chi gli ha fatto notare cosa accadeva, ha risposto che non gliene fregava niente!!! AREZZO: Garbinesi, Martinelli, Chiarenza, Vicidomini, Vedovini, Egitto, Cacioppini, Curo, Gerardini, Nabile, Guizzunti. A disposizione: Palazzeschi, Tani, Franceschini, Giannelli, Rossi T., Bartalesi, Franchi.

 

ALLIEVI PROVINCIALI

La squadra degli allievi B provinciali dell'Arezzo ha perso il confronto interno che la vedeva opposta all'Arno Laterina con il punteggio di 2 a 1. Una sconfitta onorevole ma immeritata per come si è sviluppato l'intero arco dell'incontro. La squadra di Marcello Vardi ha creato numerose azioni da rete ma ha segnato solo un gol con Porretti. AREZZO: Bulgarelli, Bozzi, Migliacci, Franchi, Sannuto, Franceschini, Massini, Porretti, Palazzo, Daveri, Concialdi. A disposizione: Jacono, Santini, Perticai, Rossi, Dumbrava.

 

CALCIO FEMMINILE

Ancora una sconfitta per l’Arezzo calcio femminile, che perde 2 a 0 in casa del Pisa e resta fermo a quota 32 punti in classifica, mantenendo la sesta posizione. La coach aretina Silvia Municchi deve fare a meno di Sammarco, Banchetti, Rinaldi, Pepe e del portiere titolare Alice Antonelli, e manda in campo dal primo minuto Fuschiotti a difesa dei pali, Calloni, Chiodi, Lancia e Roselli in difesa, Borri, Renzoni, Rosignoli, Mattiacci e Lucarini a centrocampo, e in attacco Chiara Tavanti, al suo debutto stagionale. Sono le aretine a fare la gara e a sfiorare il gol in piu’ occasioni con Mattiacci e Tavanti, ma è il Pisa a passare in vantaggio al 20', sfruttando un incertezza della retroguardia amaranto; l’Arezzo non molla e prova a pareggiare i conti con Borri, il cui tiro però si stampa sulla base della traversa. Nella ripresa Benda prende il posto di Tavanti ma il copione non cambia: alla mezz’ora il Pisa in contropiede chiude definitivamente il match, siglando il gol del definitivo 2-0 per le padrone di casa. 

 

GIOVANISSIMI A

La guerra tra “titani” tra Arezzo e Bibbiena è finita in parità (1 a 1, rigore di Romagnoli) ma il risultato va sicuramente stretto agli amaranto che hanno disputato una partita magistrale al cospetto dei casentinesi cheerano rimasti in superiorità numerica a partire dal 13' del primo tempo grazie alla doppia ammonizione comminata ingistamente al capitano dell'Arezzo Simone Squarcia. AREZZO: Baldinozzi, Zammuto, Detti, Martini, Santamaria, Biagioni, Squarcia, Caselli, Sereni, Romagnoli, Pineschi. A disposizione: Purgatori, Bardi, Rosadini, Scarano, Resti, Acquisti

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

Partita senza storia per la squadra giovanissimi B amaranto dell'Arezzo che vincono il proprio imegno casalingo disputato a Tegoleto per indisponibilità di campi al Villaggio Amaranto (tutte le squadre hanno giocato in casa) con il punteggio di 7 a 0. Tra le note positive, oltre alla goleada c'è da registrare il buon gioco della squadra di Nardin tornata ad esprimersi secondo blasone. AREZZO: Donati, Pazzaglia, Lambardi, Bianchini, Bruni, Perugini, Capogna, Zougui, Celli, Fabbriciani, Grottola. A disposizione: Colombi, Panozzi, Censini, Fata. Reti: Celli 3, Zougui 2, Grottola, Fabbriciani.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

L'Arezzo centra la seconda vittoria consecutiva e lo fa ai danni della Terranuovese seconda in classifica vincendo per 2 a 1. Come domenica scorsa, i ragazzi di Tirinnanzi hanno meritato ampiamente i 3 punti con una prova di carattere e maturità (autogol e rete di Sanchez). AREZZO: Mancini, Pisciotta, Municchi, Acciai, Pappalardo, Rosi, Ceccherini, Francini, Caneschi, Sanchez, Rusu. A disposizione: Bonini, Mordenti, Stopponi

 

ESORDIENTI A

La squadra esordienti A dell'Arezzo torna alla vittoria superando nettamente per 5 a 0 la Bucinese, altra squadra classificata come seconda del proprio girone nel torneo riservato alle migliori otto formazioni a livello provinciale. Primo tempo equilibrato, gli altri due tempi sono stati invece ben gestiti dalla squadra di Alvaro Frappi che è riuscita ad aggiudicarseli entrambi con punteggio all'inglese (2-0). Gol di Zampina e poi di Gerardini, Bonini, Duri e ancora da Gerardini. AREZZO: Viroli, Baldesi, Rodino, Parlangeli, Bianchini, Zampina, Polvani, Fata, Duri, Gerardini, Canola. A disposizione: Baldesi, Caneschi, Vicidomini, Andreucci, Amatucci, Malentacca.

 

ESORDIENTI B

Buona prestazione degli esordienti B dell'Arezzo che escono sconfitti dal match interno con l'Arno Laterina per 2 a 1 (punteggio federale) ma dimostrando un ampio miglioramento rispetto alle partite disputate di recente. Ii ragazzi di Moreno Benigni comunque non hanno mai mollato. AREZZO: Occhini, Nocentini, Tarquini, Andreani, Fobert, Calussi, Rodriguez, Sbranti, Steccato. A disposizione: Tavanti, Romanelli, Sabatini, Albiani.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 12/03/2013





Giovanissimi B / Arezzo-Terranuovese 2-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: pipanos, il 13/03/2013 alle 08:56

Foto Commenti

Considerato che la prima squadra aveva chiesto l'anticipo, la juniores non poteva giocare domenica, così forse qualche persona in più era presente.

Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 13/03/2013 alle 09:07

Foto Commenti

Ma la domenica però gioca la Lucchese (prima squadra)!!!

Commento 3 - Inviato da: orabasta, il 13/03/2013 alle 11:47

Foto Commenti

Sabato al Comunale.....Ingresso Libero, interveniamo Numerosi ad Incitare sti Cittini.....!!!!!!