Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro a Istanbul - Turchia
NEWS

Castel Rigone ko a Bastia dopo 20 partite utili. Giunti esonerato, il diesse in panchina

La sconfitta nell'anticipo di ieri è costata il posto all'allenatore, rimpiazzato dal direttore sportivo Luca Quarta. La lotta al vertice adesso si fa serrata, con Sansepolcro e Casacastalda che ci credono e la viterbese in rimonta. Importante vittoria dello Spoleto a Pierantonio: gli uomini di Brevi sono quinti a +3 sull'Arezzo



Federico Giunti esonerato dal Castel RigoneRisultato a sorpresa a Bastia, dove nell'anticipo di ieri il Castel Rigone è stato battuto di misura proprio all'ultimo secondo. Decisivo un gol di Invernizzi al minuto 93 della partita, quando la squadra di Giunti stava giocando in dieci a causa dell'espulsione del difensore Pobega (che così salterà la sfida di giovedì contro l'Arezzo). Per il Castel Rigone si è chiusa una striscia d'imbattibilità lunga 20 partite: i biancoblu infatti non perdevano dal 14 ottobre (0-1 a Piancastagnaio). Con questo ko la lotta al vertice si fa serratissima: il Sansepolcro capolista ha pareggiato 1-1 Fiesole, mentre il Casacastalda ha battuto di misura il Trestina. E giovedì, nel turno pasquale, oltre a Castel Rigone-Arezzo è in programma anche Sansepolcro-Casacastalda.

La sconfitta di Bastia tra l'altro ha avuto strascichi pesanti. Il presidente Brunello Cucinelli si era preso una notte di riflessione e l'allenamento di questa mattina è stato guidato da Federico Giunti. Dopo pranzo però la decisione definitiva del presidente: esonerato Giunti, squadra affidata al ds Luca Quarta che già ha già ricoperto il ruolo di allenatore alla guida dei biancoblu. Quarta debutterà giovedì nella sfida contro l'Arezzo. Insieme a Giunti lascia anche il preparatore atletico Alessandro Scaia

"Dopo pranzo - ha spiegato Quarta - ho ricevuto la telefonata del presidente. Abbiamo fatto una chiacchierata e alla fine mi ha comunicato la sua decisione di esonerare Giunti. Il motivo? Alcune scelte tecniche che Cucinelli non ha condiviso. Sono pronto a prendere il posto di Giunti? Sono a disposizione della società per cercare di fare sempre il meglio. Nessuno disconosce i meriti di Federico comunque che è riuscito a collezionare 19 risultati utili consecutivi".

Sembra che fra le scelte tecniche non digerite dal presidente, malgrado non ci siano conferme, quella di impiegare il fuoriquota Liurni al posto di Coresi influenzato, con Agostinelli rimasto inizialmente in panchina.

E' curioso il trend del Castel Rigone, che nelle ultime stagioni ha sempre lottato per vincere il campionato con organici super attrezzati e ingaggi altissimi, pagati regolarmente dal presidente Brunello Cucinelli. Per un motivo o per l'altro, però, il finale di campionato non è mai stato all'altezza delle aspettative, a vantaggio via via del Gavorrano, del Perugia e del Pontedera.  

Un po' più attardata, rispetto alle prime tre, c'è la Viterbese che oggi ha vinto 3-1 in trasferta a Scandicci (doppietta del solito Vegnaduzzo). 

Nell'altro anticipo di ieri, Pontevecchio e Deruta hanno pareggiato 0-0, facendo indirettamente un favore all'Arezzo. Importante per la zona play-off il successo dello Spoleto a Pierantonio: la squadra di Brevi adesso è quinta a +3 sugli amaranto.

 

scritto da: Andrea Avato, 24/03/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 24/03/2013 alle 11:42

Foto Commenti

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 23/03/2013 alle 19:48

Foto Commenti

incredibile.....

il castel rigone COME TUTTI GLI ANNI cede alle ultime partite evidenziando la loro IMPOSSIBILITA'  a fare la lega pro...... per stadio e utenza preferiscono la d. è il terzo anno che fanno così-.

e quelle merdine mezzumbre si ritrovano la pappa scodellata..... 

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 24/03/2013 alle 11:43

Foto Commenti

casacastalda facci il miracolo!!!

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 24/03/2013 alle 11:44

Foto Commenti

avato 1 € a idea ogni articolo.....

Commento 4 - Inviato da: Jappy7, il 24/03/2013 alle 11:48

Foto Commenti

Io spero che il Casacastalda vada veramente di sopra.. per me vedere che il sansepolcro se ne va di sopra..e' alquanto raccapricciante la cosa!!

Commento 5 - Inviato da: Andrea Avato, il 24/03/2013 alle 12:12

Foto Commenti

avato 1 € a idea ogni articolo.....

Smile

Commento 6 - Inviato da: baicol, il 24/03/2013 alle 14:10

Foto Commenti

Maremma impestata sarebbe bastato proprio poco per vincere sto cazzo di girone.

Commento 7 - Inviato da: Amarantegnene, il 25/03/2013 alle 18:27

Foto Commenti

sarebbe bastato avere un FERRETTI Prima!!! non poco, di questi tempi, anzi..... ma se avessimo risolto il problema, saremmo ugualmente fortunati!!!

Commento 8 - Inviato da: chiana, il 25/03/2013 alle 19:48

Foto Commenti

Se al posto di giunti ci fosse stato bacis oggi sarebbe stato esonarato il presidente...