Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Enrico e Simone alle cascate del Vachiratharn - Thailandia
NEWS

Juniores, vittoria play-off. Goleada degli Allievi B. I Giovanissimi perdono e cedono il primato

La squadra di Fabio Tocci ha battuto per 2-1 il Tuttocuoio e adesso dovrà spareggiare per accedere alle finali nazionali. Successo larghissimo per i ragazzi di Vardi (7-1 alla Castiglionese), mentre la formazione di Obligis si fa battere a domicilio dalla Sangiovannese e riconsegna al Bibbiena la testa della classifica



una fase di gioco di Arezzo-Arno Laterina, torneo GiovanissimiQuesti in sintesi tutti i risultati del fine settimana amaranto.

 

JUNIORES

Dopo la sconfitta con la Lucchese rimediata appena una settimana prima, la Juniores è tornata a vincere. A farne le spese è stato il San Miniato. Amaranto rinforzati dagli innesti dalla prima squadra di Pucci, Libertini e Barluzzi. Gol del vantaggio firmato Contu, ben imbeccato da Libertini, poi il raddoppio è arrivato nella ripresa grazie al piazzato di Salvati. Gli ospiti in rete solo all’89’ con Pennacchia. Domani a Massa con l’ultima gara della regular season. AREZZO: Gianfrilli, Morello, Serafini (75’ Billi), Del Toro (56’ Miceli), Pucci, Pacioni (67’Nuzzi), Contu, Salvati, Venturi, Barluzzi, Libertini. A disposizione: Carboni, Greco, Maraghini, Soldani. Allenatore: Fabio Tocci.

 

ALLIEVI PROVINCIALI

La squadra allievi provinciali B dell'Arezzo termina di goleada il campionato superando nettamente per 7 a 1 la Castiglionese. La partita è stata letteralmente dominata dalla compagine amaranto che ha chiuso il primo tempo per 4 a 0 grazie alle reti messse a segno da Gerardini, Franchi e da una doppietta di Porretti. E proprio Porretti è anche l'autore della quinta rete messa a segno ad inizio ripresa. Le altre reti sono poi state segnate da Cocciardi su rigore e Massini. AREZZO: Garbinesi, Vedovini, Bozzi, Franchi Alessio, Franceschini, Sannuto, Porretti, Guizzunti, Massini, Daveri, Gerardini. A disposizione: Purgatori, Concialdi, Rossi, Migliacci, Franchi Nico. Allenatore: Marcello Vardi. 

 

GIOVANISSIMI A

La squadra giovanissimi A dell'Arezzo ha subito un clamoroso ko interno ad opera della Sangiovannese che ha espugnato il campo centrale del Villaggio Amaranto grazie ad un rigore gentilmente concesso da parte del direttore di gara al sesto minuto di recupero. Una vera beffa per i ragazzi di David Obligis che non meritavano certo la sconfitta e che adesso sono stati di nuovo sorpassati dal Bibbiena in testa alla classifica. AREZZO: Baldinozzi, Zammuto, Bardi, Martini, Santamaria, Biagioni, Resti, Caselli, Sereni, Romagnoli, Squarcia. A disposizione: Purgatori, santini, Pineschi, Scarano, Rufini, Acquisti, Ceccherini. Allenatore: David Obligis.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

Finisce in parità (2-2) la partita di cartello disputata sul campo sintetico del Villaggio Amaranto tra l'Arezzo e l'Arno Laterina, vale a dire le prime due squadre del campionato. Per primo segna l'amaranto Pazzaglia che di testa piazza il pallone alle spalle del portiere ospite. L'Arno Laterina reagisce e rimonta ma la squadra di Tommaso Nardin pareggia con Celli. Per l' attaccante 33 gol realizzati che sanciscono il titolo di capocannoniere del girone. AREZZO: Colombi, Panozzi, Censini, Pazzaglia, Perugini, Capogna, Zougui, Celli, Fabbriciani, Grottola. A disposizione: Mancini, Bruni, Focardi, Lambardi, Municchi, Mordenti, Sanchez. Allenatore: Tommaso Nardin.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

La squadra dei giovanissimi B bianca dell'Arezzo ha perso il derby interno con il Foiano con il punteggio di 5 a 3. Fatali ai fini del risultato sono stati i primi dieci minuti dell'incontro nei quali i padroni di casa hanno subito ben tre reti. Gol dell'Arezzo di Francini, Acciai e Municchi. AREZZO: Donati, Bonini, Municchi, Acciai, Pappalardo, Focardi, Ceccherini, Sanchez, Francini, Bianchini, Rusu. A disposizione: Bulgarelli, Mordenti, Caneschi, Grassi, Dragoni, Stopponi, Genovese. Allenatore: Alberto Bazzarini.

 

ESORDIENTI A

Prosegue il buon momento della squadra esordienti A dell'Arezzo che al Corsalone, contro la formazione locale, si è imposta nettamente con il punteggio di 8 a 1. Gli amaranto hanno vinto il primo tempo per 4 a 0 con due reti di Gerardini ed una ciascuno di Duri e Bianchini. Il secondo tempo si è concluso 2 a 1 grazie alle reti siglate sempre dal tandem Gerardini-Duri ed il terzo tempo ha visto sempre i ragazzi del cavallino rampante imporsi per 2 a 0 con reti di Gerardini e Fata. AREZZO: Viroli, Mancioppi, Andreucci, Parlangeli, Bianchini, Zampina, caneschi, fata, Duri, Gerardini, Canola. A disposizione: Baldesi, Carloni, Malentacca, Vicidomini, Baglioni, Polvani. Allenatore: Alvaro Frappi.

 

ESORDIENTI B

L'ultima partita prima delle festività pasquali non porta troppo bene alla squadra esordienti B dell'Arezzo che perde nettamente il confronto con il Santa Firmina con il punteggio complessivo di 6 a 0 che federalmente significa 3 a 0. AREZZO: Occhini, Tavanti, Nocentini, Tarquini, Andreani, Fobert, Sbranti, Romanelli, Steccato. A disposizione: Sabatini, Ralli, Fabbri, Albiani.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 26/03/2013





Giovanissimi B / Arezzo-Foiano 3-5
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Andrea Avato, il 27/03/2013 alle 19:02

Foto Commenti

La Juniores chiude il suo cammino nella regular season con un pareggio per 0-0 fuori casa contro la Massese. Date le numerose assenze per squalifica, la formazione di Tocci si è presentata al fischio d’inizio con quattordici giocatori.
Questa la formazione scesa in campo oggi a Massa: Gianfrilli, Morello, Spuntarelli, Maraghini, Fazzuoli, Otelli, Venturi, Salvati, Soldani, Petti, Contu. Nel secono tempo hanno fatto il loro ingresso in campo anche Greco, Carboni e Cerofolini.
Tocci commenta serenamente questo pareggio: “Va tutto bene e siamo pronti per affrontare i play off. Abbiamo disputato un buon campionato vinto meritatamente dalla Lucchese. Adesso ci aspetta il Forcoli nel primo turno. Vogliamo accedere alle fasi finali, ma servirà attenzione e concentrazione per non sottovalutare nessuna squadra anche se in campionato siamo arrivati secondi”.
A questo punto tutti impegnati nel superamento del turno con il Forcoli, arrivato quinto in campionato. L’altra semifinale vedrà affrontarsi Fiesolecaldine e Scandicci.
Le vincenti si giocheranno la qualificazione alle fasi Nazionali.

 

www.arezzocalcio.com