Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i geometri di Arezzo campioni d'Italia
NEWS

Il gol di Falleni, Mancini in tribuna, Urbanelli&Invernizzi, allo stadio in bici, i Mad Boys

L'Arezzo non torna a Bastia dal 25 marzo 1995. Finì 1-1, i locali rimontarono lo svantaggio e gli aretini sugli spalti contestarono tutto ciò che potevano contestare. All'andata invece i biancorossi vinsero 2-0 con le reti dei due attaccanti e a fine match il pubblico insultò sia Severini che l'ex presidente, tornato allo stadio dopo il fallimento del 2010. Domani Trillini preparerà una squadra coriacea col solito 3-5-2, mentre i tifosi dovranno districarsi nel traffico per la concomitanza di AgriUmbria



il Bastia che espugnò il Comunale a novembreL’Arezzo non torna a Bastia dal 25 marzo 1995. Gli umbri erano in crisi nera (poi retrocessero), gli amaranto di Pellicanò stavano poco meglio. Finì 1-1 con gol di Falleni e rimonta dei locali. I tifosi aretini contestarono tutto ciò che potevano contestare, ivi compresi i due mammasantissima Esposito e Coppola, accusati di comportamenti poco consoni all’etica professionale. Fu un campionato illusorio quello: l’Arezzo di Pellegrini si era laureato campione d’inverno ma poi nel ritorno si squagliò come un ghiacciolo in spiaggia e l’allenatore ci rimise la panca. La squadra era discreta ma non eccezionale, di sicuro inferiore a Ternana e Viterbese, che poi salirono. E comunque, giusto per chiudere i rilievi statistici, all’andata col Bastia era finita 4-1 per gli amaranto, con gol firmati da Bifini, Falleni, Avantario e Puppo.

Quest’anno invece, il 25 di novembre, andò molto male. Comunale espugnato col doppio scarto grazie ai gol di Invernizzi e Urbanelli, i due bomber della squadra nonché i due giocatori più forti, non a caso autori rispettivamente di 9 e 15 gol in stagione. L’Arezzo, in maglia gialla, rimediò la quinta sconfitta consecutiva in casa, roba mai vista. La giornata fu talmente surreale che in tribuna si materializzò addirittura Piero Mancini, seduto in tribuna vip con invidiabile nonchalance e senza il minimo imbarazzo per ciò che era accaduto appena due anni prima. Finì con insulti per tutti, per Mancini e per Severini (macchina accoppata), con lancio di monetine e botte al cancello dello stadio che ancora rimbombano nel piazzale. In quella domenica si videro scene inedite (il tifoso Pancialino a spargere il sale prima della partita) e si lessero striscioni conditi da amaro sarcasmo (“qua la fava ‘ngrossa e ‘l dottore ‘un se vede”). Bacis commentò: “il carattere non è la virtù di questa squadra, ma lo sapevamo già dall’anno scorso”.

 

i tifosi biancorossi in trasferta ad ArezzoIl Bastia di domani sarà diverso dal Bastia di qualche mese fa. Da quando è arrivato Trillini, i biancorossi hanno cambiato marcia, inanellando tre vittorie di fila (che sarebbero state quattro se a Piancastagnaio non fosse scesa la nebbia). La squadra è compatta, ha le due punte che segnano e dietro concede pochissimo, basti pensare che la porta di Biscarini è inviolata da quattro partite (che sarebbero cinque se a Piancastagnaio eccetera eccetera). Trillini ha disegnato un 3-5-2 coriaceo, con l’ex amaranto Testa che fa il play davanti alla difesa. Mancherà Oresti, squalificato, ed è un’assenza pesante. Ma l’atteggiamento non cambierà.

Per l’Arezzo ci sarà da battagliare novanta minuti, per i tifosi in trasferta da districarsi in mezzo al traffico. Da oggi a domenica, infatti, presso il polo espositivo di Bastia è in programma AgriUmbria, mostra nazionale di agricoltura, zootecnia e alimentazione. Siccome gli stand sono nei pressi dello stadio ed è previsto l’afflusso di centinaia di visitatori, il sindaco Stefano Ansideri ha invitato i suoi concittadini a recarsi alla partita a piedi, in bici o col motorino. In più, il Bastia ha indetto per domani la giornata biancorossa. Abbonamenti non validi, pagano tutti (settore ospiti, 10 euro) e un bell’incasso fa sempre piacere.

Secondo il meteo, non pioverà (ma dopo le previsioni farlocche di Pasqua, che hanno fatto infuriare gli albergatori romagnoli, vatti a fidare). E per gli aretini che dovranno stare nella tribuna scoperta, meglio così. Di fronte ci saranno gli striscioni dei Mad Boys. Perché il Bastia è una delle poche squadre di questo livello ad avere una tifoseria organizzata.

 

scritto da: Andrea Avato, 05/04/2013





Arezzo-Bastia 0-2, le immagini della partita

Arezzo-Bastia 0-2
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Jappy7, il 05/04/2013 alle 11:23

Foto Commenti

Domani tutti a bastia..tocchera' partire un po prima per il casino che ci sara'..!! Domani se deve vincere per stappare quasi matematicamente la salvezza. Poi si pensa al resto. VINCERE VINCERE VINCERE.

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 05/04/2013 alle 12:09

Foto Commenti

nel 1995 ti sei dimenticato di dire che il bastia era la squadra materasso. li si regalò un punticino grazie anche agli "svernatori" cooppola e esposito.

 

 

mmmhhh  MAD BOYS???? alò....mattarulli umbrigeni delle mie palle....s'ha vedere che el ferro da solo ve chiude tutti al pionta in culo a quel comunista di Basaglia???

ahhh!!! quella foto me fa venire la bava ala bocca come ai cani lupi.....

è che poi un artorno più alo stadio.....o magari me fanno rifare il derby co lo scandicci.....

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 05/04/2013 alle 12:11

Foto Commenti

che la sanbenedettese (via garibaldi)  è ancora chiusa !

 

Commento 4 - Inviato da: pipanos, il 05/04/2013 alle 13:33

Foto Commenti

Io Invernizzi e Urbanelli li prenderei subito

Commento 5 - Inviato da: Andrea Avato, il 05/04/2013 alle 15:24

Foto Commenti

FERRO (2)

Vero. Infatti retrocessero. E quando si pareggiò là, praticamente erano già spacciati.

PIPANOS (4)

Per l'anno prossimo in effetti ci serve una punta da 20 gol.

Commento 6 - Inviato da: spiblo, il 05/04/2013 alle 16:09

Foto Commenti

Bacis commentò: “il carattere non è la virtù di questa squadra, ma lo sapevamo già dall’anno scorso”. INFATTI POI S'E' VISTO SE SENZA CARATTERE ERA LA SQUADRA O L'ALLENATORE.............

Commento 7 - Inviato da: Amaranta, il 05/04/2013 alle 16:15

Foto Commenti

Quest' anno staro' un po' esagerando con queste trasferte? Era dal 2004 magico che non ne rifacevo cosi tante.... potere delle brevi distanze, in C non potrei farne neanche un terzo. E cosi domani si va a Bastia!!!

Commento 8 - Inviato da: il ferro, il 05/04/2013 alle 19:03

Foto Commenti

cri,

ora devi dire la verità:

hai implorato la tua dolce metà di andare a Bastia con la scusa che c'era la fiera e della scampagnata.....aaahaahaahahh

ma ricorda: VIETATO ARRICCHIRE GLI UMBRAIOLI---pranzo al  sacco e assaggini gratuiti a volontà!!!!

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 05/04/2013 alle 19:05

Foto Commenti

BACIS:

la TUA Arezzo non aveva le palle e il carattere.

non che adesso siano diventati un branco di iene,ma almeno ci provano......

caro bacis,senza rancore, sono certo che con Arezzo hai toccato l'apice della tua carriera.

Commento 10 - Inviato da: Amaranta, il 05/04/2013 alle 22:04

Foto Commenti

No, Lorenzo, la mia dolce meta' rimane semplicemente a casa, come sempre.....fino alla C era abbonato ad Arezzo con me e qualche trasferta con me la faceva, in D mi ha detto: "allo stadio a vedere la D un mi ci vedi!!". Dai va capito: prima di sposarmi era abbonato a Firenze in curva fiesole...vedeva sempre la serie A! Non posso pretendere troppo!!

P.S Tranquillo, mangio a casa prima di partire, almeno il pranzo col marito fammelo fare! Tongue out

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 06/04/2013 alle 13:35

Foto Commenti

brava cri.....

unico dubbio il marito che ti manda in mezzo a tanti uomini senza boticare......

avrà il suo tornaconto?? ahahahahahhahahh