Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicolò, Matteo, Marco, Niko, Giulio e Niko sulle Dolomiti
NEWS

Le pagelle di Viterbese-Arezzo

Provvidenziale Bucchi, Martinez tartassato e spuntato



Le pagelle di Viterbese-Arezzo.
BUCCHI 7 Il primo gol vero della stagione glielo segna Morini, uno che ancora potrebbe giocare in Lega Pro. Salva la baracca a una manciata di minuti dalla fine, quando ipnotizza Federici tutto solo davanti a lui. San Lorenzo.
GALASSO 6 Quando spinge, fa fatica. Quando forza il palleggio, anche. Ma a Pinero Corral concede solo briciole e con quel marpione di Aquino mette su un bel duello, limitando i danni.
MENCARELLI 6 Non è più, o non è ancora, il pendolino dell’inverno scorso. Adesso spinge a intermittenza ma tre diagonali in chiusura sono da difensore vero.
CRESCENZO 5.5 Parte bene, iperattivo e presente come sempre. Alla lunga si spegne e si defila dal gioco (st 30’ Carletti 6 Ci mette un secondo a entrare in partita, poi prende palla, ne salta due e sfiora il gol col destro, che non è il suo piede. Buono).
PUCCI 7 Contro Federici, Morini e compagnia bella era un esame di maturità per lui, diciottenne con l’aplomb di un veterano. Non tradisce e tira fuori la miglior prestazione stagionale. Promosso.
PECORARI 6.5 Finché la schiena non lo costringe a uscire, fa il suo. Disinnesca Federici su tutti i palloni alti e guida la linea. Abbandona nell’intervallo (st 1’ Sensi 5.5 Lui è un titolare, non certo un rincalzo. Ma un po’ di ruggine da smaltire ce l’ha, tant’è che a nove dalla fine consegna alla Viterbese una palla gol con un disimpegno orribile. A Bucchi deve una cena).
BOZZONI 6 Da trequartista incide poco. Questione di tempi e di movimenti. Si salva perché corre ovunque e rincorre tutti fino al novantesimo. Spuntato ma inesauribile.
MARINO 7 Il primo tempo è d’alto livello. Bene il possesso, bene gli inserimenti, bene le chiusure. In più segna un gol da attaccante. Non ha i novanta minuti, ma è già utilissimo così.
POZZEBON 6 Più di sostanza rispetto alle precedenti, anemiche apparizioni. E’ uno da corpo a corpo, tira in porta una volta sola ma è determinante: mezzo gol è merito suo.
SPERANZA 6.5 Dopo una domenica di pausa, si riappropria delle chiavi del gioco. Il rombo a centrocampo gli giova e gli lascia maggior lucidità nel fraseggio. Bombarda Scarsella su punizione ma quello le prende tutte. Ispirato.
MARTINEZ 5 Combattente nato, solo che la condizione atletica è quella che è. Dopo una settimana di allenamenti ridotti e fisioterapie, si sbatte tanto ma combina poco. Quelli della Viterbese, tra l’altro, lo menano come fabbri, spesso impuniti (st 22’ Cissé 5 Entra e dopo dieci secondi già litiga col mondo. Passa un minuto e mezzo e centra Lenart al naso, facendolo sanguinare con un colpo di gomito. Forse volontario, forse no. Il dubbio resta, ma di certo rovina l’esordio a se stesso e per poco non rovina anche la partita a tutta la squadra). 

scritto da: Andrea Avato, 02/10/2011