Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo degli Arezzo Ovunque
NEWS

Gol di Salvati al 92'. La Juniores supera il Forcoli. Gli Allievi cercano punti a Firenze

I play-off sono cominciati bene per i ragazzi di Fabio Tocci, che adesso dovranno vedersela con lo Scandicci. La squadra di Trojanis invece deve fare punti in casa dell'Olimpia, mentre quella di Vardi fa visita al Santa Firmina. L'Arezzo femminile ospita l'Aglianese e la presidentessa Tavanti annuncia l'accordo con Ferretti: "Ci sarò sinergia fra le due società e le nostre giovanili si alleneranno all'antistadio"



il gol di Salvati che ha deciso il match della JunioresNumerosi gli appuntamenti delle squadre amaranto in questo fine settimana. Ecco in sintesi tutte le sfide in programma.

 

JUNIORES 

Grazie a un gol di Salvati al 92esimo, la Juniores amaranto ha superato il primo ostacolo sulla strada delle finali nazionali. Coriaceo e fortunato il Forcoli, che ha resistito fin quasi allo scadere della prima gara play-off. Ma l'Arezzo il gol e la vittoria li avrebbe meritati con molto anticipo, solo che qualche errore nell'ultimo passaggio, difetti di mira e alcuni episodi poco fortunati hanno inchiodato lo 0-0 per 92 minuti. Anche il campo, spelacchiato e irregolare, ha condizionato lo sviluppo del match. Poi ci hanno pensato due dei migliori in campo, Idromela e Salvati, a rompere il ghiaccio: il primo ha calciato il corner e il secondo, di testa, l'ha infilata all'angolo. Sabato prossimo, sempre in casa, gli amaranto se la vedranno con lo Scandicci, che oggi ha vinto in casa del Fiesole per 3-1 dopo i tempi supplementari.

 

AREZZO (4-3-3): Gianfrilli; Morello, Pacioni, Greco (st 17' Miceli), Nuzzi; Del Toro, Salvati, Idromela; Billi, Soldani, Serafini. A disposizione: Maraghini, Spuntarelli, Cerofolini, Fazzuoli, Carboni, Petti. Allenatore: Fabio Tocci.

 

ALLIEVI REGIONALI

Dopo la sconfitta interna con la Sinalunghese, agli allievi regionali serve l'impresa per riuscire a vincere sul campo dell'Olimpia Firenze, capolista del girone alla quale basta un pareggio per avvicinare il traguardo della vittoria finale. Questo confronto sulla carta sembra impari, però bisogna anche tenere conto del fatto che all'andata i ragazzi di Simone Trojanis riuscirono ad imporsi sui fiorentini al termine di una partita combattuta.

 

ALLIEVI PROVINCIALI

Dopo il brillante esordio con il Bucine della scorsa settimana, la squadra allievi B provinciali dell'Arezzo dovrà giocare una sfida decisamente più impegnativa domani alle 9 a Santa Firmina. I ragazzi di mister Vardi stanno attraversando il miglior periodo della stagione e quindi vogliono giocarsi le proprie chances di qualificazione senza alcun timore reverenziale nei confronti degli avversari. Questi i convocati. Portieri: Baldinozzi. Difensori: Bozzi, Migliacci, Sannuto, Santamaria. Centrocampisti: Daveri, Martini, Porretti, Rossi, Detti. Attaccanti: Perticai, Franchi Nico, Palazzo, Concialdi, Massini.

 

CALCIO FEMMINILE

Ultima gara interna stagionale per l’Arezzo Calcio Femminile, che domani affronterà il Real Aglianese nel match valido per la penultima gara del campionato regionale toscano di Serie C. Le amaranto, sesta forza del campionato con 35 punti, sono reduci dalla beffarda sconfitta contro il Lucca, giunta allo scadere di un match molto equilibrato, mentre il Real Aglianese occupa il secondo posto in classifica son 46 punti all’attivo, frutto di 14 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte. Da lunedì scorso, intanto, tutti gli allenamenti del settore giovanile verranno effettuati presso il campo adiacente lo stadio Comunale di Arezzo, grazie ad un accordo stipulato con l’Us Arezzo. La presidente delle calciatrici amaranto, Chiara Tavanti: “Nei giorni scorsi, insieme al nostro vice-presidente Massimo Tucci, ho avuto un incontro con i vertici societari dell’U.S. Arezzo e con il presidente Mauro Ferretti, e questo ha permesso di riconfermare ed ampliare l’accordo di partnership che avevamo già sancito ad inizio stagione con la vecchia dirigenza dell’Us Arezzo. In particolare è stato deciso che inizieremo una vera e propria sinergia d’intenti tra le due società, che inizieranno a collaborare a stretto contatto. Il primo passo è quello di poter utilizzare la struttura adiacente lo Stadio per ogni allenamento del nostro settore giovanile. Con il passare del tempo definiremo e renderemo noti anche gli altri aspetti del nostro accordo di partnership. Intanto però ci tengo a ringraziare la società Olmo Ponte, che ci ha ospitati finora, senza farci mai mancare nulla”.

 

GIOVANISSIMI A

La formazione dei giovanissimi A dell'Arezzo gioca domani mattina alle 10 al Villaggio Amaranto contro la Tuscar. Si tratta di un classico testa coda in questo turno di campionato che vede le prime due della classe, Bibbiena e Arezzo, sfidare rispettivamente Quarata e Tuscar. I ragazzi di Obligis hanno messo a segno finora in campionato 99 reti. Sarà quindi una bella soddisfazione, per chi riuscirà a sbloccare l'incontro, realizzare il 100° gol di questa entusiasmante stagione. I convocati. Portieri: Baldinozzi, Purgatori. Difensori: Giulianini, Zammuto, Biagioni, Santamaria, Detti, Bardi, Santini, Pineschi. Centrocampisti: Resti, Ceccherini, Rufini, Rosadini, Sereni, Martini, Squarcia, Caselli. Attaccanti: Scarano, Romagnoli, Acquisti.

 

GIOVANISSIMI B

Oggi è in programma alle 17,30 nel sintetico del Villaggio Amaranto la prima partita del girone di qualificazione al torneo Lorentini. Una partita davvero insolita perchè si affronteranno le due squadre '99 dell'Arezzo (amaranto e bianca). Convocati squadra amaranto: Colombi, Mancini, Pazzaglia, Bruni, Perugini, Lambardi, Censini, Bianchini, Zougui, Capogna, Fabbriciani, Celli, Grottola, Sanchez, Pineschi. Convocati squadra bianca: Bulgarelli, Donati, Pappalardo, Rosi, Pisciotta, Municchi, Focardi, Mordenti, Rusu, Acciai, Grassi, Caneschi, Dragoni, Genovese, Stopponi, Panozzi, Francini.

 

ESORDIENTI A

Prosegue l'avventura degli esordienti A dell'Arezzo nella seconda fase del torneo. Dopo aver superato in trasferta l'Arno Laterina per 3 a 1, la compagine diretta da Alvaro Frappi ospita domani alle 11 al Villaggio Amaranto l'Aquila Montevarchi che attualmente la sopravanza in classifica di un punto (20 contro i 19 degli amaranto). I convocati. Portieri: Viroli, Baldesi. Difensori: Amatucci, Andreini, Baglioni, Caneschi, Vicidomini, Parlangeli, Malentacca, Zampina. Centrocampisti: Polvani, Fata, Canola, Bianchini, Bonini. Attaccanti: Duri, Gerardini.

 

ESORDIENTI I° ANNO

Partita molto impegnativa per la squadra esordienti primo anno dell'Arezzo che domani attende al Villaggio Amaranto alle 9,30 la Marzocco Sangiovanni Valdarno. All'andata il confronto fu vinto dai valdarnesi per 3 a 2 al termine di una sfida sostanzialmente in equilibrio. La speranza dei ragazzi di Moreno Benigni è quella di riuscire a ripetere la stessa prestazione ma con risultato ribaltato. Ecco i convocati. Portieri: Albiani, Occhini. Difensori: Andreani, Tarquini, Nocentini, Tavanti. Centrocampisti: Calussi, Romanelli, Sbranti, Ralli, Fabbri, Del Guasta. Attaccanti: Steccato, Sabatini

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 13/04/2013





Esordio nei play-off per la Juniores

Play-off Juniores / Arezzo-Forcoli 1-0