Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lally e Eli a Londra
NEWS

Juniores e Allievi, vittorie pesanti. Giovanissimi, derby amaranto. Battute le donne

Il weekend ha fatto registrare il successo della squadra di Tocci contro il Forcoli, nel primo turno dei play-off, e l'impresa dei ragazzi di Trojanis, che hanno espugnato il campo della capolista Olimpia Firenze. Per gli esordienti, due pareggi contro Tuscar e Aquila Montevarchi. Per l'Arezzo femminile arriva una sconfitta di misura contro l'Aglianese



una fase del derby Esordienti fra Arezzo e MontevarchiOttimo fine settimana per le formazioni amaranto, culminato con la vittoria della juniores, la bella performance degli allievi regionali ce con il pari degli allievi B a Santa Firmina. Ecco in sintesi i risultati e i commenti relativi alle partite.

 

JUNIORES

Grazie a un gol di Salvati al 92esimo, la Juniores amaranto ha superato il primo ostacolo sulla strada delle finali nazionali. Coriaceo e fortunato il Forcoli, che ha resistito fin quasi allo scadere della prima gara play-off. Sabato prossimo, sempre in casa, gli amaranto se la vedranno con lo Scandicci, cheha vinto in casa del Fiesole per 3-1 dopo i tempi supplementari. "Non sono molto soddisfatto della prestazione del primo tempo - ha detto mister Tocci - ma nella ripresa i ragazzi hanno messo tutto quello che avevano, arrivando al gol proprio nei minuti finali. Sono contento invece della reazione nella ripresa perché abbiamo giocato ad una porta sola. Mi preme però dire che ultimamente abbiamo avuto molti problemi e nonostante questo hanno messo in campo tutta la cattiveria agonistica necessaria per passare il turno"AREZZO (4-3-3): Gianfrilli; Morello, Pacioni, Greco (st 17' Miceli), Nuzzi; Del Toro, Salvati, Idromela; Billi, Soldani, Serafini. A disposizione: Maraghini, Spuntarelli, Cerofolini, Fazzuoli, Carboni, Petti. 

 

ALLIEVI REGIONALI

Serviva l'impresa e la squadra allievi regionali dell'Arezzo ha compiuto il capolavoro andando a vincere in casa della capolista Olimpia Firenze per 2 a 0 con reti di Solimeno e Giannelli bissando così il successo ottenuto all'andata quando gli amaranto si imposero per 1 a 0. Una vittoria molto pesante per la squadra di Simone Trojanis, che si è dimostrata una compagine solida dal punto di vista tecnico ma anche morale. AREZZO: Garbinesi, Martinelli, Chiarenza, Vicidomini, Egitto, Cacioppini (20’ st Rossi), Franchi (24' st Guizzunti), Solimeno (28’ st Giannelli), Nabile, Gerardini (15’ st Curo). A disp.: Palazzeschi, Micheli, Casini.

 

ALLIEVI PROVINCIALI

Prosegue il momento positivo della squadra allievi B provinciali dell'Arezzo che dopo l'eclatante esordio con la vittoria sulla Bucinese per 7 a 0, riescono a pareggiare per 2 a 2 in casa della blasonata Santa Firmina. Per i ragazzi di Marcello Vardi un risultato pieno di significati perchè maturato attraverso il lavoro e la determinazione di un gruppo spesso eterogeneo ma pieno di motivazioni e di voglia di fare. Gol di Resti e Rossi su rigore. AREZZO: Purgatori, Sereni, Migliacci, Rufini, Sannuto, Bozzi, Porretti, Resti, Massini, Daveri, Palazzo. A disposizione: Rossi, Franchi, Concialdi.

 

CALCIO FEMMINILE 

Ancora una battuta d’arresto casalinga per l’Arezzo calcio femminile, che perde 3 a 2 contro il Real Aglianese, seconda forza del campionato a pari punti con il Pisa. Il match inizia sotto il segno dell’Arezzo che chiude le ospiti nella propria metà campo, va vicino al gol con Rosignoli, e poi passa in vantaggio al ventesimo con Borri, abile ad infilare Fedele su calcio di rigore. Prima del duplice fischio è ancora la scatenata Borri a sfiorare il vantaggio con un delizioso pallonetto. Nella ripresa il copione del match cambia, ed è l’Aglianese a fare la partita, chiudendo le padrone di casa nella propria metà campo. Al quarto d’ora è Bini a firmare il gol del pari, dieci minuti dopo tocca a Maddaloni battere Antonelli e firmare il gol del sorpasso. L’Arezzo non molla e al settantesimo pareggia i conti con un eurogol di Chiara Tavanti che strappa applausi anche al pubblico avversario. La gara è aperta, entrambe le squadre cercano il gol vittoria che giunge al 75’ minuto sui piedi di Bini, che dai trenta metri batte l’incolpevole Antonelli. AREZZO: Antonelli, Pepe, Lancia, Calloni, Roselli, Mattiacci, Torrioni, Borri, Renzoni, Rosignoli, Tavanti. A disposizione: Nicchi, Banchetti, Burgassi, Rinaldi, Fuschiotti, Benda, Locchi. 

 

GIOVANISSIMI A

Con cinque reti la squadra dei giovanissimi A dell'Arezzo ha liquidato la pratica Tuscar senza avere alcun tipo di difficoltà. La squadra amaranto ha concluso il primo tempo sul 2 a 0 con reti di Scarano e Acquisti e nella ripresa il bottino è stato incrementato grazie ad una autorete della squadra ospite ed ancora con una doppietta di Scarano. La squadra amaranto, orfana di mister Obligis alle prese con un attacco influenzale (auguri per una pronat guarigione) ha interpretato al meglio la partita senza nulla concedere agli avversari. AREZZO: Baldinozzi, Zammuto, Santini, Rosadini, Bardi, Biagioni, Martini, Squarcia, Acquisti, Romagnoli, Scarano. A disposizione: Santamaria, Giulianini, Caselli, Ceccherini.

 

GIOVANISSIMI B

Derby al villaggio tra i bianchi e gli amaranto e ne è venuta fuori una partita combattuta e molto divertente, terminata con il punteggio di 2 a 0 per la squadra di Tommaso Nardin grazie alle reti di Gelli e Perugini nella ripresa. Ma i ragazzi di Bazzarini hanno tenuto il campo con onore. AREZZO BIANCO: Bulgarelli, Panozzi, Pisciotta, Acciai, Focardi, Rosi, Francini, Mordenti Caneschi, Sanchez, Municchi. A disposizione: Donati, Rusu, Dragoni. AREZZO AMARANTO: Colombi, Pazzaglia, Perugini, Censini, Pineschi, Bruni, Zougui, Capogna, Celli, Fabbriciani, Grottola. A disposizione: Mancini, Lambardi, Bianchini.

 

ESORDIENTI A

Finisce in parità (2-2) il derby tra Arezzo e Aquila Montevarchi. Peccato per l'assenza di Duri in attacco a causa di una influenza, che ha impedito al tecnico Alvaro Frappi di poterlo schierare. AREZZO: Viroli, Baglioni, Andreucci, Parlangeli, Bianchini, Zampina, Caneschi, Fata, Bonini, Gerardini, Canola. In panchina: Baldesi, Polvani, Carloni, Malentacca, Amatucci, Vicidomini.

 

ESORDIENTI B

Buon pareggio a reti inviolate per la squadra esordienti B dell'Arezzo che riesce a bloccare la Sangiovannese, seconda forza del girone. I ragazzi di mister Moreno Benigni hanno sicuramente disputato una dlele migliori partite della stagione riuscendo a giocarsela alla pari con i blasonati avversari senza rischiare più di tanto. AREZZO: Albiani, Tavanti, Andreani, Tarquini, Calussi, Filippo, Romanelli, Sbranti, Steccato. A disposizione: Simone, Occhini, Fabbri, Del Guasta, Sabatini.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 16/04/2013





Giovanissimi B / Arezzo amaranto-Arezzo bianco 2-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Bendetto, il 16/04/2013 alle 21:31

Foto Commenti

bravi questi ragazzini....... e segli allievi , giocando con un anno di eta' in meno degli avversari, riescono a salvarsi, compiono una vera impresa. Complimenti e forza !