Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Mino e Luca allo stadio
NEWS

Juniores, play-off amari: lo Scandicci vince 1-0. Gli Allievi a caccia della salvezza

I ragazzi di Fabio Tocci hanno perso la partita e la possibilità di qualificarsi per le fasi nazionali. Fatale il gol subito da Belli a metà ripresa. La squadra di Trojanis cercano punti per garantirsi la permanenza in categoria. Per i Giovanissimi prosegue il duello a distanza con il Bibbiena, l'Arezzo femminile chiude il campionato in casa del Sorgenti Labrone



il gol che è costato alla sconfitta alla Juniores amarantoFine settimana caratterizzato dal play-off della juniores contro lo Scandicci e dalla sfida interna degli allievi regionali con la Settignanese dalla quale potrebbe arrivare anche la certezza di rimanere in categoria. Ecco in sintesi gli appuntamenti previsti per le compagini amaranto.

 

JUNIORES 

Dopo aver battuto 1-0 il Forcoli nella semifinale play-off del girone, gli amaranto di Fabio Tocci hanno perso di misura contro lo Scandicci. I fiorentini erano arrivati quarti al termine della stagione regolare e sette giorni fa avevano espugnato Fiesole per 3-1 dopo i supplementari. Oggi invece hanno prevalso di misura grazie a un gol segnato di testa da Belli sugli sviluppi di una punizione. Mancavano venti minuti alla fine, ma l'Arezzo, nonostante la presenza in campo di Idromela, non è più riuscito a rimontare, chiudendo addirittura in dieci per l'espulsione (troppo severa) di Soldani. In precedenza, le due squadre si erano equivalse e il match sembrava destinato ai supplementari. Per gli amaranto finisce così, in modo molto amaro, la stagione.

AREZZO (4-3-3): Gianfrilli; Morello (st 39' Contu), Pacioni, Nuzzi, Serafini; Del Toro (st 28' Venturi), Salvati (st 26' Maraghini), Idromela; Miceli, Soldani, Billi. A disposizione: Fazzuoli, Spuntarelli, Cerofolini, Greco. Allenatore: Fabio Tocci.

 

ALLIEVI REGIONALI

Altra sfida decisiva per la squadra allievi regionali dell'Arezzo che domani alle 10,30 al Villaggio Amaranto ospitano la Settignanese, avversario ostico in quanto impegnato a mantenersi nella zona utile per partecipare alla Coppa Toscana. Gli amaranto, inutile ribadirlo, hanno il compito di dare continuiità a quanto di buono hanno fatto vedere in casa della capolista Olimpia Firenze, superata con punteggio all'inglese e grazie ad una prestazione impeccabile. Questi i convocati. Portieri: Garbinesi, Palazzeschi. Difensori: Martinelli, Verdovini, Egitto, Chiarenza, Micheli. Centrocampisti: Guizzunti, Franchi Alessio, Cacioppini, Tommaso Rossi, Curo, Porretti, Bartalesi. Attaccanti: Solimeno, Gerardini, Giannelli, Nabile.

 

ALLIEVI PROVINCIALI

Gli allievi B provinciali dell'Arezzo giocano oggi alle 16 nel campo della Spiaggina a Castiglion Fiorentino contro la Castiglionese. La sfida con i viola arriva dopo il bel pareggio ottenuto a Santa Firmina (2-2) e che al momento vale il primato in classifica del gironcino da parte dei ragazzi di Marcello Vardi. Questi i convocati per la sfida con i viola. Portieri: Purgatori. Difensori: Bozzi, Sannuto, Micheli, Santamaria. Centrocampisti: Daveri, Vicidomini, Casini, Porretti, Martini. Attaccanti: Massini, Rossi, Perticai, Franchi.

 

CALCIO FEMMINILE

Ultima gara di campionato per l'Arezzo calcio femminile che chiuderà la stagione 2012-2013 con la trasferta in casa del Sorgenti Labrone. Le amaranto sono reduci dalla sconfitta interna di domenica scorsa contro la Real Aglianese e ormai sono certe di chiudere il campionato al sesto posto in classifica, non potendo più raggiungere il Lucca, quinto a quota 39 punti, e non rischiando più il sorpasso dall'inseguitrice Livorno, distante 8 lunghezze dalla aretine. Il Sorgenti Labrone occupa invece la terz'ultima posizione in classifica con 11 punti all'attivo, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 16 sconfitte. Il match di andata terminò 4 a 1 per Tavanti e compagne. 

 

GIOVANISSIMI A

Prosegue la lotta serrata tra la squadra dei giovanissimi A dell'Arezzo ed il Bibbiena, rispettivamente seconda e prima in classificata distanziate da un solo punto. Gli amaranto giocano oggi alle 17 a Subbiano contro il Subbiano Capolona mentre i casentinesi ospiteranno l'Etruria 2009. Sulla carta impegni agevoli per entrambe le compagini e quindi è probabile che la classifica rimanga immutata anche dopo questo turno. Convocati. Portieri: Baldinozzi, Purgatori. Difensori: Zammuto, Biagioni, Santamaria, Detti, Bardi, Giulianini, Santini. Centrocampisti: Resti, Ceccherini, Squarcia, Rufini, Caselli, Martini, Sereni, Rosadini. Attaccanti: Romagnoli, Acquisti, Scarano.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

Partita casalinga per i giovanissimi B dell'Arezzo squadra amaranto domani alle 9 nel sintetico del Villaggio amaranto contro la Castiglionese. La compagine viola nella prima partita del girone ha battuto l'Etruria 2009 per 1-0, mentre gli amaranto si sono imposti nel derby con la squadra bianca per 2-0. La squadra diretta da Tommaso Nardin in settimana si è allenata bene e con un bel ritmo. Questi i convocati. Portieri: Colombi, Mancini. Difensori: Panozzi, Pazzaglia, Peruzzi, Lambardi, Bruni, Pineschi, Perugini. Centrocampisti: Bianchini, Censini, Zougui, Capogna. Attaccanti: Celli, Grottola, Fabbriciani, Sanchez.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Altro impegno importante per la squadra bianca dei giovanissimi B dell'Arezzo che oggi alle 16 dovrà affrontare nel campo della Chiassa Superiore l'Etruria 2009. I ragazzi di Alberto Bazzarini (squadra ereditata da Paolo Tirinnanzi) hanno dimostrato in occasione del derby con l'altra formazione del cavallino rampante, di avere tutte le carte in regola per far valere al meglio le proprie potenzialità in questo gironcino di qualificazione al Torneo Lorentini. Ecco i convocati. Portieri: Donati, Bulgarelli. Difensori: Pisciotta, Rosi, Focardi, Bonini, Municchi. Centrocampisti: Acciai, Mordenti, Stopponi, Ceccherini, Rusu, Grassi. Attaccanti: Francini, Caneschi, Genovese, Dragoni.

 

ESORDIENTI A

La squadra esordienti A dell'Arezzo ha esordito giovedi sera nel torneo organizzato dalla Robur Siena con un bel pareggio (1 a 1, rete di Bianchini) con il Perugia. Un risultato molto positivo e che testimonia ancora una volta la bontà dell'organico a disposizione di mister Alvaro Frappi. Prossima sfida del torneo il 2 maggio con il Grosseto che all'esordio nel girone ha perso con il Siena per 3 a 1. L'Arezzo quindi è impegnato su più fronti e domani alle 9,30 a Santa Firmina c'è una partita molto difficile con la compagine capolista. Convocati. Portieri: Viroli, Baldesi. Difensori: Baglioni, Caneschi, Vicidomini, Parlangeli, Zampina, Andreucci, Malentacca, Mancioppi. Centrocampisti: Amatucci, Bonini, Polvani, Canola, Bianchini, Fata. Attaccanti: Duri, Gerardini.

 

ESORDIENTI 1° ANNO

Dopo il bel pareggio ottenuto con la Sangiovannese, la squadra esordienti B dell'Arezzo è in cerca di conferme domani alle 9,30 in casa della Castiglionese. Visto lo stato di forma dei ragazzi diretti da Benigni, c'è da sperare che la squadra possa fare risultato. Convocati. Portieri: Albiani, Occhini. Difensori: Andreani, Tarquini, Nocentini, Tavanti. Centrocampisti: Calussi, Romanelli, Sbranti, Ralli, Fabbri, Del Guasta. Attaccanti: Steccato, Sabatini.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 20/04/2013





Play-off Juniores / Arezzo-Scandicci 0-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 21/04/2013 alle 16:05

Foto Commenti

tutta sta pappardella tutte le volte co' sta juniores.... poi quando conta tutti a casa?

peccato. sperando che la juniores della zerbinese un giorno diventi la juniores dell'arezzo a tutti gli effetti.....

dai. se oggi l'arezzo vero vince almeno ci sarà spazio per qualche ragazzo della juniores in prima squadra!! sperate gente!!!