Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Luca
NEWS

Giovanili, brutto weekend. Juniores fuori dai play-off, battute le squadre Allievi. Vincono solo i Giovanissimi

I ragazzi di Tocci eliminati dallo Scandicci, quelli di Trojanis messi sotto dalla Settignanese e costretti ancora a inseguire la salvezza. La squadra di Vardi sconfitta alla Spiaggina. Gli unici risultati positivi arrivano dai Giovanissimi A che passano per 7-1 a Subbiano e dai Giovanissimi amaranto che ne segnano 9 alla Castiglionese



la Juniores eliminata dai play-offFine settimana decisamente poco positivo per le formazioni allievi dell'Arezzo incappate entrambe in due sconfitte. Male anche la juniores, battuta nei play-off dallo Scandicci. Ecco in sintesi i risultati conseguiti da tutte le formazioni scese in campo.

 

JUNIORES

Lo Scandicci supera 1-0 gli amaranto nei play-off e avanza al turno successivo grazie al gol di Belli al 20’ della ripresa. Boccone amaro da buttare giù, ma Fabio Tocci, mister della Juniores, non fa drammi ed esprime molta soddisfazione per la stagione appena conclusasi: “Dirò una cosa che sembrerà assurda: la soddisfazione del cammino intrapreso quest’anno è stata maggiore dell’anno passato. Abbiamo vissuto tantissime difficoltà, quindi continuerò a ringraziare i miei ragazzi che hanno dato sempre il massimo”. Affronta anche l’argomento futuro. Suo e dei suoi ragazzi: “Non voglio fare nomi, ma se a mister Nofri servirà qualcuno, ci sono dei ragazzi validi nella Juniores. A livello personale non so nulla ancora”. AREZZO (4-3-3): Gianfrilli; Morello (st 39' Contu), Pacioni, Nuzzi, Serafini; Del Toro (st 28' Venturi), Salvati (st 26' Maraghini), Idromela; Miceli, Soldani, Billi. A disposizione: Fazzuoli, Spuntarelli, Cerofolini, Greco. Allenatore: Fabio Tocci.

 

ALLIEVI REGIONALI

Doveva essere la partita della consacrazione, quella che avrebbe dovuto sancire i punti decisivi per la salvezza ed invece la squadra allievi regionali dell'Arezzo ha perso in casa 3 a 1 con la Settignanese rimettendo tutto in gioco e dovendo quindi cercare di fare il pieno nelle ultime due giornate di campionato. Inutile il gol del momentaneo 1-1 di Solimeno, decisiva l'espulsione di Egitto a metà primo tempo. AREZZO: Garbinesi, Martinelli, Chiarenza, Curo, Vedovini, Egitto, Cacioppini, Franchi, Solimeno, Nabile, Giannelli. A disposizione: Palazzeschi, Sannuto, Gerardini, Bartalesi, Lo Franco, Guizzunti, T. Rossi. Allenatore: Simone Trojanis.

 

ALLIEVI PROVINCIALI

Inaspetta sconfitta degli allievi B dell'Arezzo che sono stati sconfitti per 2 a 1 dalla Castiglionese, autrice di una prestazione cinica dalla quale ha saputo trarre massimo vantaggio. E dire che i viola hanno sempre subito la supremazia degli amaranto che però hanno dovuto fare i conti con un campo decisamente non all'altezza e pieno di buche. Vantaggio amaranto grazie ad un bel tiro di Casini, rimonta viola nella ripresa. AREZZO: Purgatori, Santini, Bozzi, Vicidomini, Sannuto, Micheli, Massini, Casini, Rossi, Daveri, Porretti. A disposizione: Perticai, Rosadini. Allenatore: Marcello Vardi.

 

GIOVANISSIMI A

Tutto secondo copione per la squadra dei giovanissimi A dell'Arezzo che passa anche a Subbiano contro la locale formazione con il punteggio di 7 a 1. La compagine amaranto, diretta in questa occasione da Simone Trojanis poiché Obligis era assente per problemi di salute (auguri di pronta guarigione) ha sempre avuto in mano le redini del gioco inanellando azioni da rete a livello industriale. AREZZO: Baldinozzi, Zammuto, Bardi, Rufini, Santamaria, Biagioni, Squarcia, Caselli, Sereni, Romagnoli, Scarano.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

Partita senza storia quella tra la squadra amaranto dei giovanissimi B dell'Arezzo e la Castiglionese che finisce 9 a 0 a testimonianza di una superiorità tecnica netta e che va anche al di là del risultato. Per i ragazzi di Tommaso Nardin una prestazione davvero importante che ha evidenziato un gran gioco. Nel primo tempo gol di Grottola, una autorete e un rigore siglato da Capogna. Nella ripresai n rete ancora Grottola che ne segnerà 4, Celli doppietta e poi anche Sanchez. AREZZO: Mancini, Pazzaglia, Lambardi, Censini, Pineschi, Perugini,Zougui, Capogna, Celli, Fabbriciani, Grottola. A disposizione: Colombi, Bruni, Panozzi, Peruzzi, Bianchini, Sanchez. Allenatore: Tommaso Nardin.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Altra sconfitta per la compagine dei giovanissimi B bianca dell'Arezzo. I ragazzi di mister Alberto Bazzarini hanno infatti perso alla Chiassa Superiore con l'Etruria 2009 per 4 a 1 finendo praticamente qui il cammino nel girone anche se ci sono ancora altre partite da disputare e tutto sulla carta può essere ancora possibile. L'unica rete segnata è stata messa a segno da Municchi ma rimane questa in sostanza l'unica nota positiva.

 

ESORDIENTI A

Netta sconfitta per la squadra esordienti A dell'Arezzo che ha perso il derby con il Santa Firmina per 5 a 0. Un risultato che è maturato prevalentemente nel primo tempo dove la compagine di Alvaro Frappi è sembrata la brutta copia della formazione che era riuscita a portarsi in quarta posizione (ultima utile per accedere alla final four). AREZZO: Viroli, Baglioni, Andreucci, Parlangeli, Bianchini, Zampina, Fata , Duri, Gerardini, Polvani. A disposizione: Baldesi, Mancioppi, Malentacca, Caneschi, Canola, Bonini. Allenatore: Alvaro Frappi.

 

ESORDIENTI PRIMO ANNO

La Castiglionese si conferma bestia nera per gli esordienti primo anno dell'Arezzo. La squadra viola anche in questa occasione è riuscita ad imporsi per 4 a 0 nei confronti della compagine diretta da Moreno Benigni che evidentemente stenta a trovare le giuste contromisure quando incontra i gigliati. L'Arezzo ha perso il primo tempo per 2 a 0, il secondo e il terzo sempre per 1 a 0. AREZZO: Occhini, Tavanti, Nocentini, Fobert, Calussi, Romanelli, Sbranti, Steccato, Foresi. A disposizione: Albiani, Fabbri, Ralli, Sabatini. Allenatore: Moreno Benigni.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 23/04/2013





Play-off Juniores / Arezzo-Scandicci 0-1