Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ciabu a San Siro prima di Milan-Arezzo
NEWS

Il pallone delle donne. Stella Azzurra promossa in A2. In Coppa derby con l'Arezzo

Sponsorizzate dalla Comas dell'ex presidente amaranto Marco Massetti, le ragazze hanno conquistato una vittoria storica, chiudendo al primo posto in serie C dopo aver alzato la Coppa Toscana nel giugno del 2012. Al sesto posto invece sono arrivate le amaranto dell'Arezzo Calcio Femminile. E domenica sarà ancora confronto diretto



la Stella Azzurra promossa in serie A2La Stella Azzurra porta il calcio aretino in serie A. Nell'ultimo turno del campionato femminile di C, la società aretina ha espugnato Livorno con un netto 2-0 e ha così sigillato il proprio primato in classifica, festeggiando la vittoria del titolo e la conseguente promozione in A2. Questa affermazione si somma alla vittoria ottenuta ad inizio marzo dalle Giovanissime, capaci di laurearsi campionesse regionali di categoria, e alla Coppa Toscana conquistata lo scorso giugno dalla prima squadra, per un trittico di successi che premiano il lavoro e la programmazione del direttore generale Claudio Chiarini e dell'intera Stella Azzurra.

Sulle maglie della Stella Azzurra compare il marchio della Comas, l'azienda di proprietà di Marco Massetti. Il presidente dela rinascita dell'Atletico Arezzo, dopo la sua esperienza nel calcio maschile, ha voluto restare a contatto con il mondo del pallone, anche se in maniera molto meno pressante e intensa. E' nata così la sponsorizzazione che si è rivelata un verto portafortuna, considerando i risultati ottenuti dalla squadra in questa stagione.

 

Marica Locchi e Ilaria Lucarini dell'Arezzo femminilePer quanto riguarda l’Arezzo calcio femminile, vince sul campo del Sorgenti Labrone per 5 a 1 e chiude al sesto posto in classifica con 38 punti, frutto di 12 vittorie, 2 pareggi ed 8 sconfitte. 

Il primo gol del match è firmato da Rinaldi che sblocca il risultato dopo un assist di Fuschiotti. Le padrone di casa impiegano pochi minuti per pareggiare i conti e al decimo si portano sull’uno a uno al termine di un’azione manovrata. Nella ripresa Municchi manda in campo Torrioli, Chiodi e Benda al posto di Lancia, Renzoni e Fuschiotti, e la gara cambia totalmente: le aretine diventano padrone del campo e dilagano fino al cinque a uno finale grazie ai gol di Rinaldi, Benda, Rosignoli e Mattiacci.

Felice l’allenatrice aretina Silvia Municchi: “Dopo un primo tempo avaro di emozioni, nella ripresa abbiamo giocato come sappiamo e abbiamo ampiamente meritato la vittoria. Sono soddisfatta di quanto abbiamo fatto quest’anno: non era facile unire due gruppi e farli diventare parte di un’unica squadra, ma tra alti e bassi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, disputando un campionato dignitoso. Ora rituffiamoci in Coppa Toscana: domenica ci attende la Stella Azzurra e se vogliamo sperare di passare il turno dobbiamo vincere per balzare al comando del girone”.


scritto da: Ufficio Stampa, 24/04/2013





Calcio donne / La Stella Azzurra promossa in serie A2
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: pipanos, il 24/04/2013 alle 14:20

Foto Commenti

Meno male, almeno le donne in serie A ci sono arrivate, brave, anzi bravissime!!!!!!!!