Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto e Niccolò allo stadio olimpico di Berlino
NEWS

Badia al Pino, scoperta la stele in memoria di Gabriele Sandri

Stamani la cerimonia nell'area di servizio dove Gabbo venne ucciso l'11 novembre 2007. Presenti circa 200 tifosi in rappresentanza di diverse squadre italiane. Commozione nelle parole dei familiari del tifoso laziale



il padre di Gabriele Sandri scopre la stele in memoria di GabboErano oltre duecento tifosi e cittadini che oggi si sono dati appuntamento nell'area di servizio dove l'11 novembre 2007 perse la vita Gabriele Sandri, per un colpo esploso dalla pistola dell'agente di polizia Luigi Spaccarotella. Duecento tifosi in rappresentanza di varie società sportive. Lazio, Milan, Inter, Juventus, Arezzo, Bari, Venezia, Carrarese, Cremonese ed Ancona per citarne alcune. Tutti in rigoroso silenzio durante il discorso del padre di Gabriele, Giorgio, e del fratello di Gabbo, Cristiano Sandri. “È il popolo di Gabbo”, ha affermato Giorgio Sandri ai giornalisti, parlando dei tanti ragazzi presenti nell’area di servizio. “Durante questi quattro anni non è mai venuto meno il loro apporto – ha proseguito il padre di Gabriele Sandri. Senza di loro non avremmo potuto fare nulla. Troppo spesso questi ragazzi, questi tifosi, vengono infangati da persone che non hanno capito il loro vero valore”. Emozionato, con la voce rotta dal pianto, Cristiano Sandri ha letto un breve discorso per ricordare il fratello. “Essere qui è emozionante – ha ammesso parlando ai tifosi. Vi confesso di essere tifoso: tifoso di voi italiani che tanto vi siete dati da fare per ricordare un ragazzo come voi. Oggi Gabriele è qui con noi e nessuno potrà mai separarci da lui”. Un lungo applauso ha poi accompagnato il padre di Gabbo, assieme alla madre e al fratello, fino al momento in cui è stata scoperta la stele. Prima però c’è stato modo di sentire le parole dell’onorevole del Pd Walter Verini e dell’onorevole del Pdl Paola Frassinetti, che hanno sottolineato l’impegno bipartisan per onorare la memoria di Gabriele.
Nel giorno del ricordo non c’è stato spazio per cori contro le forze dell’ordine, ma solo commozione. Alcuni rappresentanti della varie tifoserie presenti hanno poi lasciato accanto alla stele le rispettive sciarpe, mentre tutti gli altri sono sfilati toccando il monumento in memoria di Gabriele.


scritto da: Matteo Marzotti, 11/11/2011





Scoperta la stele in memoria di Gabriele Sandri

Scoperta la stele in memoria di Gabriele Sandri