Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto e Niccolò allo stadio olimpico di Berlino
NEWS

Special Olympics al via, in piazza Grande anche l'Arezzo in mezzo ad atleti e Sbandieratori

Una delegazione amaranto ha preso parte alla suggestiva cerimonia di inaugurazione della XXIX edizione dei Giochi Nazionali Estivi per sportivi con disabilità intellettiva. Sul palco anche Annalisa Minetti, Francesco Graziani e Orlando Fiordigiglio. Accesa la fiamma olimpica dopo l'esecuzione dell'inno della Giostra del Saracino



in piazza Grande l'apertura di Special OlympicsNella splendida cornice di Piazza Grande si è tenuta la cerimonia di apertura dei XXIX Giochi Nazionali Estivi Special Olympics. Il giuramento dell’Atleta Special e del giudice, l’apertura dei Giochi da parte dell’assessore allo sport del Comune di Arezzo Francesco Romizi sono stati i momenti solenni che hanno scandito la serata.

Di fronte una platea di oltre 1500 persone tra team di tutta Italia, volontari e tanti aretini che hanno voluto assistere a questa emozionante manifestazione. Sul palco si sono alternati Annalisa Minetti, testimonial e fan di Special Olympics, Ciccio Graziani, i giocatori dell’Us Arezzo Stefano Rubechini e Michele Mencarelli, il campione italiano superwelter Orlando Fiordigiglio e i pallavolisti Roberto Braga e Goran Maric.

La cerimonia si è aperta con l’arrivo in Piazza Grande del corteo partito da Piazza Guido Monaco e che si è via via composto dalle delegazioni di atleti speciali ospiti dei quattro quartieri della Giostra del Saracino. Ad animare il lungo serpentone le esibizioni di Spazio Seme, gruppo Roller Arezzo, Break Dance e il gruppo Arcieri. Un momento molto significativo per il comitato organizzatore è stato quello dell’esibizione del Gruppo Sbandieratori: con loro hanno sbandierato Gianni e Marco, due atleti dell’associazione All Stars.

Balli, applausi e l’inno della Giostra del Saracino hanno chiuso la serata. Tutti si sono dati appuntamento nei campi di gara con il motto “Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.

 

Nel tardo pomeriggio staff e giocatori amaranto avevano partecipato a un aperitivo presso il Friens caffè, offerto da Cepu - Grandi scuole, partner della società.

 

www.specialolympics.it

 

scritto da: Ufficio Stampa Special Olympics, 25/04/2013





Al via Special Olympics

L'Arezzo all'apertura di Special Olympics