Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Andrea all'Isola del Giglio
NEWS

Quanti acciaccati per Nofri. Anche Dolci ko. In difesa torna Sereni. Biglietti a 5 euro

Bianchini e Martinez stanno lavorando a parte, mentre La Rocca e Rubechini saranno disponibili. Ieri problema al ginocchio per il portiere. Nelle prossime ore si capirà quanti potranno giocare nella fondamentale partita di domenica contro il Lanciotto, da vincere con i nervi e con il carattere più che con il gioco. Aperta sola la tribuna, prezzi popolari fissati dalla società



Nofri con Bianchini e Martinez, entrambi in dubbio per domenicaOre 18 - A tre giorni dalla partita decisiva contro il Lanciotto, Nofri ha il portiere Dolci in forte dubbio, l'attaccante Bianchini più no che sì e Martinez che resterà in dubbio fino all'ultimo. La Rocca è recuperato al cento per cento, mentre Sereni e Rubechini giocheranno anche se non al top della condizione. 

Gli ultimi tre hanno preso parte alla partitella di oggi allo stadio. Sereni è fermo da una decina di giorni, da quando sentì una fitta al retto femorale durante la partita contro il Todi. Rubechini invece ha svolto un lavoro differenziato ieri e martedì, mentre nel pomeriggio ha giocato tutta la sgambata, anche se qualche dolorino muscolare gli è ancora rimasto. Ma domenica ci sarà di sicuro e questa per Nofri è una gran bella notizia. 

Con Dolci fuori causa, si prospetta un rientro tra i pali per Casini, che l'ultima volta è stato impiegato il 20 marzo in Coppa Italia contro la Turris. Oggi la linea difensiva (priva dello squalificato Calzola) è stata composta da Sereni a destra, Secci e Pecorari in mezzo, La Rocca a sinistra. In mediana Idromela si è schierato a fianco di Piccolo, con Dieme e Rubechini sulle corsie laterali. In attacco Bozzoni ha giostrato da rifinitore alle spalle di Zuppardo.

E' chiaro che senza Bianchini e Martinez, Nofri dovrà inventarsi qualcosa là davanti, esattamente come successo a Civita Castellana. Ma Dieme, Gentili, Rubechini e lo stesso Bozzoni hanno molta più dimestichezza nel ruolo di esterni che di trequartisti. Per questo si confida in un recupero di Martinez, che consentirebbe di dare più peso e incisività alla manovra offensiva.

In occasione della partita con il Lanciotto, la società ha deciso come al solito di aprire soltanto la tribuna centrale. La novità è che il biglietto costerà 5 euro per tutti.

 

il portiere Dolci infortunato al ginocchioOre 10 - Arriva il 25 aprile sul calendario e la memoria corre a nove anni fa, quando la maratona era agibile, la curva sud era ancora quella vecchia, allo stadio ci andavano a migliaia e l'Arezzo si conquistava la serie B. Son passati nove anni e sembrano novanta.

Nel più prosaico presente, c'è una salvezza da conquistare. E più si avvicina, più la partita di domenica assume le sembianze di un aut aut: o dentro o fuori. Vincere vorrebbe dire chiudere i giochi o quasi, per tutta una serie di intrecci che a spiegarli ci vorrebbe mez'ora buona. Comunque, se uno ha pazienza e un po' di elasticità mentale, può consultare la graduatoria, il calendario e mettersi a fare due conti, tenendo presenti scontri diretti, classifiche avulse e che sopra gli 8 punti di distacco i play-out non si giocano. Invece della settimana enigmistica e del quesito della Susi, per stavolta basta il girone E ad allenare il cervello.

L'Arezzo non ci arriva in forma smagliante alla penultima di campionato. Al di là dei 2 punti nelle ultime quattro giornate, ci sono diversi giocatori in condizioni non ottimali. Di sicuro mancherà Calzola, squalificato dopo il rosso di Civita Castellana. Inoltre stanno lavorando a parte Bianchini, La Rocca, Martinez, Rubechini e Sereni. Come se non bastasse, ieri si è fatto male anche Dolci. Il portiere ha un problema al ginocchio e in queste ore si capirà se potrà andare tra i pali o se invece rivedremo Casini

Significativa sarà la partitella di questo pomeriggio. Nofri abbozzerà una formazione attendibile, fermo restando che domani e sabato saranno giorni fondamentali per capire le reali condizioni degli acciaccati. Contro il Lanciotto, più che con il gioco, l'Arezzo dovrà vincere con i nervi e con il carattere

 

scritto da: Andrea Avato, 25/04/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: mino27, il 25/04/2013 alle 10:40

Foto Commenti

Aldilà di chi scenderà in campo:GRINTA CUORE & PALLE!

Commento 2 - Inviato da: Jappy7, il 25/04/2013 alle 11:17

Foto Commenti

Ah sanda' bene vai..pensavo che qualcuno di loro avesse recuperato. In tutti i casi spero in un miracolo che qualcuno di loro ce l'ha faccia a scendere in campo, se non dovesse succedere.. chiunque giochi..NIENTE SCUSE, ma pedalare dall'inizio alla fine..E' la nostra partita..FUORI I COGLIONI!!

ps: a che ore si allenano oggi???

Commento 3 - Inviato da: Andrea Avato, il 25/04/2013 alle 11:19

Foto Commenti

Allenamento alle 15. La Rocca e Rubechini dovrebbero recuperare, Sereni al 75 per cento, Bianchini e Martinez più in forse.

Commento 4 - Inviato da: Jappy7, il 25/04/2013 alle 11:48

Foto Commenti

Bene..Grazie Avato Wink. Spero in un recupero di uno tra Martinez o Bianchini, sono importanti la' davanti. Speriamo.

Commento 5 - Inviato da: ale 65, il 25/04/2013 alle 12:18

Foto Commenti

mino27 , condivido pienamente

Commento 6 - Inviato da: mino27, il 25/04/2013 alle 12:47

Foto Commenti

Wink

Commento 7 - Inviato da: RICK57, il 25/04/2013 alle 15:01

Foto Commenti

Aldilà di chi scenderà in campo:GRINTA CUORE & PALLE!

 

Mino... credo che che tu stia chiedendo troppo a questi giocatori...... basterebbe una delle tre.... ma anche questo è uno sforzo enorme per loro

Commento 8 - Inviato da: mino27, il 25/04/2013 alle 15:04

Foto Commenti

Purtroppo Rick dici proprio bene!

Commento 9 - Inviato da: spiblo, il 25/04/2013 alle 17:25

Foto Commenti

............tutto quello che riesco a pensare: che tristezza !!!!!!!..............

Commento 10 - Inviato da: DaM, il 26/04/2013 alle 13:43

Foto Commenti

Andrea, maledetto te... ho rivisto tutto il video del 2003-4 per l'ennsima volta. Maledetto te.

Commento 11 - Inviato da: walter, il 26/04/2013 alle 16:03

Foto Commenti

pensiamo al presente che è meglio... cioè, è infinitamente peggio, ma dobbiamo guardare alla realtà e pensare al (triste) presente, dimenticandoci il (glorioso) passato. Dobbiamo solo pensare a vincere domenica, non perchè ci chiamiamo Arezzo e loro Lanciotto Campi, ma perchè capaci di dimostrare di essere più forti. Dopodichè che la società ci dica quali sono i prgrammi per il prossimo anno. Dove noi malati di Arezzo ci saremo, sempre.

PS: visto la squalifica di Calzola e l'obbligo dei 4 under, l'unico dubbio è tra Martinez e Dieme. Se l'argentino recupera deve fargli spazio lui, con Bozzoni che passerà sull'esterno.