Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 20a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzo23Feralpi Salò
Imolese11Padova
Modena20Gubbio
Legnago21Vis Pesaro
Fano00Perugia
Mantova10Fermana
Matelica32Triestina
Samb51Carpi
Sud Tirol21Ravenna
Cesena13V. Verona
MONDO AMARANTO
i dirigenti di Sant'Andrea in tribuna allo stadio
NEWS

Allievi regionali, match decisivo per la salvezza. Derby femminile in Coppa Toscana

La squadra di Trojanis gioca sul campo della Rinascita Doccia con l'obbligo di conquistare i tre punti per raggiungere la salvezza. Gli Allievi provinciali di Vardi in casa della Bucinese, i Giovanissimi ospitano l'Archiano. Domani confronto diretto fra Arezzo Calcio Feminile e Stella Azzurra, neopromossa in A2



trasferta decisiva per gli Allievi regionaliPartite molto importanti per quasi tutte le formazioni amaranto impegnate in questo week end. Ecco in sintesi gli impegni previsti.

 

ALLIEVI REGIONALI

Partita decisiva per gli allievi regionali dell'Arezzo domani in casa della Rinascita Doccia. I fiorentini sono già matematicamente retrocessi, gli amaranto devono assolutamente archiviare la sconfitta interna con la Settignanese e vincere la prossima. Ecco i convocati. Portieri: Garbinesi, Purgatori. Difensori: Vedovini, Chiarenza, Franceschini, Sannuto, Martinelli, Daveri. Centrocampisti: Guizzunti, Franchi, Curo, Cacioppini, Tommaso Rossi, Porretti. Attaccanti: Nabile, Gerardini, Giannelli, Lo Franco.

 

ALLIEVI PROVINCIALI

Questo fine settimana propone la prima giornata di ritorno del gironcino finale. La squadra degli allievi B dell'Arezzo, archiviata la sfortunata prestazione che ha portato alla sconfitta per 2 a 1 in casa della Castiglionese, è attesa da un'altra trasferta oggi alle 16 nel campo di Badia Agnano contro la Bucinese. I ragazzi di Marcello Vardi quindi dovranno scendere in campo con la massima concentrazione e determinazione. Ecco i convocati. Portieri: Purgatori. Difensori: Bozzi, Sannuto, Santini, Micheli. Centrocampisti: Daveri, Rosadini, Porretti, Martini, Casini. Attaccanti: Solimeno, Rossi, Massini, Palazzo, Concialdi, Franchi.

 

CALCIO FEMMINILE

Chiuso in bellezza il campionato di serie C, con la vittoria di domenica scorsa per 5 a 1 sul Sorgenti Labrone, l’Arezzo Calcio Femminile torna subito in campo per rituffarsi in coppa Toscana, dove l’attende l’avversario più proibitivo, la Stella Azzurra, vincitrice del campionato e neo promossa in A2. Il match sarà fondamentale ai fini della qualificazione alla fase successiva, con le due squadre che sono divise da un solo punti: 10 quelli della capolista, 9 quelli delle amaranto. In campionato le due squadre si sono divise equamente il bottino, con i tre punti conquistati da Tavanti e compagne nella gara di andata, e con le cugine che si sono prese la rivincita nel match di ritorno. “Giocare contro la Stella Azzurra regala sempre stimoli particolari – ha dichiarato la presidente-calciatrice Chiara Tavanticonosciamo bene il loro valore e sappiamo che non sarà una gara facile, ma i derby sono sempre gare diverse le une dalle altre, e cercheremo di dare il meglio di noi come abbiamo fatto nel match di andata in campionato”.

 

GIOVANISSIMI A

Dopo la vittoria per 1 a 0 nella prima partita al torneo di Sansepolcro con la Suplizia con rete di Rosadini, l'Arezzo si appresta ad affrontare il fortissimo Archiano domani alle 10,45 al Villaggio Amaranto. La vittoria del Bibbiena a Falterona di giovedi, ha praticamente messo la parola fine a questo campionato combattutissimo che sarebbe stato forse piu giusto terminasse con una sorta di spareggio tra Bibbiena e Arezzo che praticamente si sono equivalse. I convocati. Portieri: Baldinozzi Purgatori. Difensori: Zammuto, Detti, Bardi, Giulianini, Santamaria, Biagioni, Santini. Centrocampisti: Resti, Ceccherini, Martini, Squarcia, Caselli, Rufini, Sereni, Rosadini. Attaccanti: Scarano, Romagnoli, Acquisti.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

La squadra dei giovanissimi B amaranto gioca domani con inizio alle ore 9 al Villaggio Amaranto contro l'Etruria 2009 nel campo centrale. Per la squadra di Tommaso Nardin, dopo la vittoria con la Castiglionese, c'è la necessità di dare continuità ai risultati, per avvicinarsi alla qualificazione al torneo Lorentini. Ecco i convocati. Portieri: Donati, Mancini. Difensori: Pazzaglia,Panozzi, Bruni, Pineschi , Perugini, Lambardi. Centrocampisti: Capogna, Bianchini, Zougui. Attaccanti: Grottola, Celli, Fabbriciani, Sanchez.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

La squadra bianca dei giovanissimi B dell'Arezzo è impegnata oggi alle 16 nel campo della Spiaggina contro la Castiglionese. La squadra viola è reduce dalla dura sconfitta contro la squadra dei giovanissimi amaranto per 9-0 che ha sancito un divario netto tra le due formazioni. Quella con la squadra bianca sarà una partita tra due compagini ferite visto che anche la squadra diretta da Alberto Bazzarini, ha perso 4-1 in casa dell' Etruria nell ultimo turno. Convocati: Colombi, Bulgarelli, Pisciotta, Bonini, Stopponi, Peruzzi, Acciai, Mordenti, Ceccherini, Grassi, Rusu, Caneschi, Francini, Genovese, Dragoni.

 

ESORDIENTI A

Turno molto interessante quello dei giovanisismi A dell'Arezzo che domattina saranno ospiti della Bucinese. Una sfida molto importante ai fini della qualificazione alla final four anche in considerazione del fatto che in contemporanea sono previste altri confronti diretti tra Santa Firmina ed Arno Laterina e tra Olmoponte e Aquila Montevarchi. La squadra di Alvaro Frappi giunge a questo appuntamento dopo il bel pari interno conseguito giovedi al Villaggio Amaranto con l'Olmoponte. Questi i convocati. Portieri: Viroli, Baldesi. Difensori: Burroni, Parlangeli, Caneschi, Baglioni, Vicidomini, Andreucci, Malentacca, Zampina. Centrocampisti: Fata, Polvani, Canola, Villani, Bianchini, Amatucci. Attaccanti: Duri, Gerardini, Bonini.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 27/04/2013