Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

Giovanissimi, è un secondo posto che vale tanto. Gli Allievi all'epilogo di stagione

Ultimo turno di campionato per la squadra di Trojanis, che pur soffrendo ha conquistato la permanenza in categoria. I provinciali di Vardi affrontano la Castiglionese, mentre per i ragazzi di Obligis c'è la soddisfazione di aver chiuso il campionato con numeri da record. Gli esordienti battuti dal Grosseto



i Giovanissimi regionali secondi dietro il BibbienaFine settimana caratterizzato dagli impegni delle formazioni allievi. I provinciali giocano in casa con la Castiglionese e i regionali disputano l'ultimo turno al Villaggio amaranto con il Cortona Camucia. Amara sconfitta degli esordienti A nel torneo di Siena.

 

ALLIEVI REGIONALI

Ultimo vernissage stagionale per gli allievi regionali dell'Arezzo che la scorsa settimana hanno centrato l'obbiettivo della permanenza in categoria vincendo in casa della Rinascita Doccia. La squadra di Simone Trojanis ospita domani alle 10,30 sul campo centrale del Villaggio Amaranto il Cortona Camucia che, a sua volta, è già retrocesso matematicamente. Convocati. Portieri: Baldinozzi, Garbinesi. Difensori: Martinelli, Chiarenza, Egitto, Micheli, Franceschini, Sannuto. Centrocampisti: Bartalesi, Curo, Cacioppini, Franchi, Squarcia. Attaccanti: Nabile, Lo Franco, Giannelli, Romagnoli.

 

ALLIEVI PROVINCIALI

Giornata decisiva per gli allievi B provinciali dell'Arezzo che oggi alle 15 al Villaggio Amaranto incontrano la Castiglionese per l'ultimo turno del girone di qualificazione. La squadra di Marcello Vardi è reduce dalla brillante affermazione ottenuta a spese del Santa Firmina mercoledì grazie ad una rete del portiere Garbinesi giunta allo scadere dell'incontro. Le motivazioni quindi non mancano per trovare i punti necessari per la vittoria matematica del girone. Questi i convocati. Portieri: Baldinozzi. Difensori: Bozzi, Sannuto, Vedovini, Santamaria, Migliacci. Centrocampisti: Guizzunti, Daveri, Martini, Solimeno, Casini. Attaccanti: Palazzo, Massini, Rossi L., Rossi T., Perticai, Gerardini.

 

GIOVANISSIMI A

L'Arezzo chiude con l'ennesima grande prestazione nel bell'impianto di Badia al Pino con un 3 a 0 rifilato al Tegoleto. Le reti portano la firma di Romagnoli, Squarcia e infine Sereni, al quarto gol nelle ultime 3 partite. Termina quindi un campionato che ha visto l'Arezzo di mister Obligis protagonista fino all'ultimo, con il grande rimpianto di non aver conquistato la vittoria finale. Un vero peccato considerando i numeri da capogiro: miglior difesa del torneo con 21 gol subiti, 115 gol fatti in 32 partite, una media di quasi 4 gol a partita. La speranza adesso è quella del ripescaggio. AREZZO: Baldinozzi, Zammuto, Giulianini, Martini, Pineschi, Bardi, Ceccherini, Squarcia, Rufini, Romagnoli, Scarano. A disposizione: Detti, Rosadini, Sereni, Santini, Caselli, Acquisti.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

Ultimo turno del girone di qualificazione al torneo Lorentini. Oggi alle 16 la squadra amaranto dei giovanissimi B affonta nel campo della Spiaggina la Castiglionese superata nella partita di andata con il punteggio di 9 a 0. Le insidie per i ragazzi di Tommaso Nardin verranno da un terreno di gioco che non privilegia le squadre molto dotate tecnicamente. La formazione amaranto arriva dalla vittoria nel derby del primo maggio ma anche dalla sconfitta nella partita iniziale della Coppa Primavera di Badia al Pino contro il Santa Firmina. Convocati. Portieri: Colombi, Mancini. Difensori: Pazzaglia, Lambardi, Panozzi, Peruzzi, Perugini, Bruni. Centrocampisti: Pineschi, Capogna, Zougui, Censini, Municchi. Attaccanti: Fabbriciani, Celli, Grottola, Sanchez.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Dopo la sconfitta nel derby con la squadra amaranto la compagine di Alberto Bazzarini è chiamata a chiudere il girone tentando di portare a casa un risultato positivo in modo di non rimanere al palo senza aver fatto almeno un punto. Oggi alle 17,30 al Villaggio Amaranto la squadra bianca dei giovanissimi B dell'Arezzo affronta l'Etruria, formazione che all'andata, sul proprio campo, si impose per 4 a 1. Questi i convocati: Donati, Bulgarelli, Pisciotta, Rusu, Focardi, Bonini, Mordenti, Acciai, Francini, Dragoni, Caneschi, Ceccherini, Genovese, Stopponi.

 

ESORDIENTI A

La squadra esordienti A dell'Arezzo è uscita decisamente male dal confronto con il Grosseto nel torneo di Siena. Dopo un buon esordio con il Perugia, terminato in parità, i ragazzi di Alvaro Frappi non sonoriusciti a fare altrettanto con i maremmani che hanno chiuso l'incontro vincendo per 4 a 0. AREZZO: Baldesi, Baglioni, Malentacca, Vicidomini, Bianchini, Zampina, Villani, Fata, Duri, Gerardini, Amatucci. A disposizione: Viroli, Caneschi, Bracci, Carloni, Parlangeli.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 04/05/2013