Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesco, Maurizio, Marco e Luca a San Siro
NEWS

Sconfitta indolore per gli Allievi A. I provinciali vincono ancora. Battuti i Giovanissimi a Castiglioni

I ragazzi di Trojanis, con la salvezza in tasca, sono stati superati in casa dal Cortona Camucia. Gli Allievi B invece hanno conquistato l'accesso alla semifinale della Coppa post campionato. Tour de force in arrivo per i Giovanissimi di Obligis, che prenderanno parte a tre tornei importanti



vittoria larga per gli Allievi provinciali contro la CastiglioneseSolo gli allievi provinciali riescono a vincere in un week end che ha riservato soltanto sconfitte alle squadre amaranto. Riposo per i giovanissimi A che però sono attesi da un tour de force con tre gare in programma in tre tornei diversi nel giro di una settimana.

 

ALLIEVI REGIONALI

La squadra allievi regionali dell'Arezzo ha chiuso la stagione con un altro scivolone interno. Questa volta a espugnare il Villaggio Amaranto è stato il Cortona Camucia che si è imposto per 3 a 0 garantendosi così il quartultimo posto in classifica che potrebbe garantire un ripescaggio tra i regionali. Il tecnico Simone Trojanis, per questa sorta di vernissage di fine stagione (la salvezza era già stata ottenuta matematicamente la settimana prima) ha schierato una formazione rimaneggiata dando spazio a chi aveva giocato di meno durante la stagione. AREZZO: Garbinesi, Cacioppini, Chiarenza, Bartalesi, Martinelli, Micheli, Egitto, Curo, Lo Franco, Nabile, Giannelli. A disposizione: Porretti, Squarcia, Romagnoli, Franceschini, Franchi, Gerardini, Daveri.

 

ALLIEVI B PROVINCIALI

Gli allievi B provinciali dell'Arezzo battono per 3 a 0 al Villaggio Amaranto la Castiglionese e così passano alla semifinale della Coppa ideata dalla federazione per prolungare la stagione, eliminando la favorita Santa Firmina per migliore computo negli scontri diretti. La squadra di Marcello Vardi che aveva iniziato la stagione tra mille dubbi, gradatamente è cresciuta partita dopo partita andando a formare un gruppo assortito ma compatto in grado di ritagliarsi uno spazio importante durante tutta la stagione. I gol portano la firma di Gerardini, Alessio Franchi e Guizzunti. AREZZO: Purgatori, Bozzi, Vedovini, Guizzunti, Sannuto, Solimeno, Porretti, Casini, Gerardini, Daveri, Rossi. A disposizione: Perticai, Massini, Rossi L., Franchi al., Franceschini, Palazzo, Franchi N.

 

GIOVANISSIMI A

Attività molto intensa per i giovanissimi A dell'Arezzo che sono attesi da tre partite nel giro di una settimana. Archiviato con qualche amarezza il campionato con un secondo posto che lascia spazio alla possibilità di un possibile ripescaggio a luglio, la squadra di David Obligis si sta concentrando per una serie di sfide che la vedranno impegnata in tre differenti tornei. Si comincia giovedi 9 maggio alle 21 per la prima giornata del Torneo di Badia al Pino. Avversario di turno l'Arno Laterina. Sabato 11 maggio alle 19,30 è poi in programma la seconda giornata dell'importante torneo di Sansepolcro. L'Arezzo affronterà la squadra marchigiana dell'Atletico Biscudio. Chiude questo tour de force la partecipazione al Torneo dell'Etruria a Chiassa Superiore martedì 14 maggio contro la squadra di casa che sicuramente farà di tutto per ben figurare.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

Brutta sconfitta alla spiaggina di Castiglion Fiorentino contro la formazione locale. Gli amaranto di Tommaso Nardin sono stati battuti 2-0 subendo le reti nel primo tempo con errori che hanno pregiudicato l' intero svolgimento della partita. AREZZO: Colombi, Pazzaglia, Lambardi, Pineschi, Bruni, Perugini, Zougui, Capogna, Grottola Celli, Municchi. A disposizione: Mancini, Panozzi, Peruzzi, Censini, Fabbriciani, Sanchez.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Buona prestazione della squadra bianca dei giovanissimi B dell'Arezzo che al Villaggio Amaranto hanno perso il confronto con l'Etruria 2009 per 1 a 0 al termine di un incontro sostanzialmente equilibrato. La squadra diretta da Alberto Bazzarini in questa occasione ha anche schierato due elementi provenienti dalla compagine esordienti A. Nel mirino ora c'è l'ultima partita del girone in casa con la Castiglionese, avversario che all'andata, sul proprio terreno ha vinto con il punteggio di 6 a 0.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 07/05/2013





Allievi A / Arezzo-Cortona 0-3